Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "Io prima di te" #3 Recap seconda e ultima tappa

Buon pomeriggio, carissimi lettori. Passato delle belle feste? Io sinceramente sono già stufa e avrei bisogno un attimino di pausa da tutto quel cibo e da tutte quelle tombolate. E dunque eccomi qui con l'ultima tappa del gruppo di lettura. :)

.

IN BREVE
Dopo che Louisa scopre le vere intenzioni di Will, decide di coinvolgerlo in una serie di attività che possano tirarlo su di morale. Purtroppo però la corsa di cavalli non riesce come sperava. Ad ogni modo Louisa non si abbatte e dopo una serie di ricerche trova un forum sui tetraplegici e, grazie alle loro esperienze, danno dei consigli alla ragazza. Così organizza un viaggio, che purtroppo non andrà a buon fine perché Will ha una delle sue ricadute. Comunque decidono di partire lo stesso, ma cambiando meta. La vacanza sembra andare per il meglio, fino a quando Lou non decide di rivelargli i suoi sentimenti, che purtroppo non sono abbastanza per Will che non ha cambiato idea su Dignitas. Ritornati a casa, Louisa decide di licenziarsi. I giorni passano e arriva il tanto temuto giorno. Lou è molto preoccupata perché non lo sente da giorni e i giornalisti fuori da casa sua impazzano per un'intervista alla donna che si è preso cura di lui in questi ultimi mesi. Una chiamata però trasporterà Louisa in Svizzera dove ormai rassegnata, assiste alla fine di Will. 

COSA NE PENSO
Ok, non voglio essere sempre quella che si lamenta, ma non posso non negare di essere un tantino delusa. Mi aspettavo il capolavoro del secolo, un piccolo gioiellino, ma qui invece mi sono ritrovata il solito ya con un protagonista maschile insolito. Un vero peccato perché la storia in generale mi è piaciuta, solo che il punto debole del libro a mio parere è lo stile della Moyes. Sono del parere che ogni tipo di storia deve essere raccontata in un certo modo e be', non sono un esperta, ma per una storia così delicata mi aspettavo un altro tono. Forse un tantino più triste ed emozionante. Non so spiegarlo, davvero. Passiamo però allo storia, che come dicevo mi è piaciuta. Louisa si riconferma un personaggio molto interessante e le sue reazioni ai comportamenti di Will non hanno fatto altro che renderla più credibile. La scena al matrimonio di Rubert e Alicia, quando loro due ballano, è stata una delle mie preferite. Will è un personaggio che mi è piaciuto, ma allo stesso tempo che ho un tantino detestato. Ci sono rimasta malissimo quando tratta Louisa in quel modo. E' vero che ha tutte le ragioni del mondo per non sentirsi soddisfatto della sua vita, ma dire ad una donna che ti ha appena detto ti amo "Non sei abbastanza per me", scusate, ma è davvero da stronzi. So che dovrei apprezzare la sincerità, ma in quel momento non ci sono riuscita. Louisa non meritava di essere trattata così, perché se Will pensa che lei non è abbastanza, non solo non merita Louisa, ma nemmeno la ama veramente. Amare non dovrebbe significare anche sacrificarsi per l'altro? Insomma, mi ha fatto incazzare. Will non si merita Louisa. E il fatto che sia un tetraplegico non lo giustifica.
La fine mi ha sorpreso e non. Fino all'ultimo ho sperato che Will cambiasse idea, ma purtroppo non è stato così. Ma una parte di me sapeva che sarebbe finita così.


24941288
AFTER YOU
Probabilmente molti di voi sapranno che in inglese è già uscito il seguito di Io prima di te, After You. Da quanto ne so, dovrebbe uscire anche in Italia con il titolo Dopo di te. Non ho trovato una data, ma scommetto che uscirà qualche mese prima del film (luglio). Per il momento vi lascio la trama, tradotta alla bell'e meglio. 

Come ti comporti dopo aver perso la persona amata? Come ricostruisci una vita che valga la pena di essere vissuta?

Louisa Clark non è più una ragazza ordinaria che vive una vita ordinaria da un po'. Dopo i sei mesi passati con Will Traynor, è distrutta senza di lui. Quando un imprevisto la spinge a ritornare a casa dalla sua famiglia, lei non può fare a meno che sentirsi nuovamente al punto di partezza

Il suo corpo guarisce, ma lei stessa sa che ha bisogno di ricominciare la sua vita da capo. Ed è per questo che finisce in un semiterrato di una chiesa con i membri del gruppo di supporto Move on circle, che condividono pensieri, risate, frustrazioni e biscotti terribili. Saranno anche capitanati dal forte e comprensivo Sam Fielding..un paramedico che ha continuamente a che fare con la vita e la morte, e l'unico uomo che potrebbe capirla. Poi una figura del passato di Will farà la sua comparsa e distruggerà tutti i suoi piani, proiettandola in un futuro diverso da quello che avave immaginato. 

Per Lou la vita dopo Will Traynor significherà imparare ad amare di nuovo, con tutti i rischi che esso comporta.

Non so se leggerò questo seguito, ma devo ammettere che sono molto curiosa di sapere cosa ne sarà della vita di Louisa e di conoscere questo nuovo personaggio, Sam. 

CAST 
E parlando di film e seguiti, non potevo non fare un paio di commenti sugli attori!
Partiamo da Louisa e Will. Per me sia Emilia Clarke sia Sam Claflin sono perfetti per i ruoli. Durante la lettura non ho fatto altro che immaginali nei panni dei protagonisti e, niente, credo proprio che siano due scelte azzeccate. Speriamo che nel film non deludano. 
Janet McTeer nel ruolo di Camilla Traynor mi piace. Già riesco ad immaginarla vestita elegante e con l'aria fredda e severa. Charles Dance nel ruolo di Steven Traynor un po' meno. L'attore probabilmente lo conoscerete come lord Tywin Lannister de Il trono di spade e, sinceramente parlando, era uno dei miei personaggi preferiti, però per il padre di Will non sono sicura sia azzeccatissimo. Sarà perché mi aspettavo un attore leggermente più giovane e affascinante ^^"
Esattamente Jenna-Louise Coleman come Treena, Stephen Peacocke come Nathan e Matthew Lewis come Patrick. Su di loro non saprei cosa pensare, perché be', non è che la Moyes brilla per le descrizioni fisiche, eh. Non so, potrebbero andare.

E questa era l'ultima tappa. Spero davvero che il libro vi sia piaciuto (più di quanto è piaciuto a me).
Aspetto i vostri pareri.
Buona serata!

Commenti

  1. A me il libro è piaciuto... però io avevo aspettative molto basse... insomma speravo non fosse un brutto libro... e quindi sono rimasta piacevolmente colpita, non mi è piaciuto tantissimo perché appunto lo stile è semplice... però sono molto contenta di averlo letto, gli attori che hanno scelto come protagonisti mi piacciono quindi forse andrò a vedere il film :) non so se leggerò il seguito perché ho delle aspettative altissime adesso e poi sto ancora piangendo per will!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, in poche parole anch'io la penso come te solo che al contrario tuo avevo aspettativa altissime. Anche per il film ho buone aspettative, speriamo bene :)

      Elimina
  2. Anche a me aveva un po' deluso questo romanzo, forse proprio per gli stessi tuoi motivi, nonostante la storia fosse valida mi aveva lasciato con un senso di insoddisfazione! E hai ragione, c'erano mille modi più gentili per spiegare a Louisa perché per lui era ormai troppo tardi!
    Oltretutto le scene in cui lei cercava di essere gentile e lui la trattava male e viceversa mi ricordavano troppo il cartone della Bella e la Bestia, a voi no???

    Azzardo una previsione per il secondo volume? Lou e il fisioterapista finiranno per innamorarsi :P :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto u.u La bella e la bestia dici? Uhm, sinceramente non l'ho notato xD vabbè, sarà anche perché non guardo il cartone da una vita c.c

      Elimina
  3. Ciao Giusy e buon anno nuovo!
    Allora è stata una bellissima lettura ma non direi da punteggio pieno visto che anche io ho trovato il finale abbastanza deludente. Ho letto a perdifiato fino al momento in cui Lou esterna i suoi sentimenti (non vedevo l'ora succedesse)...poi Will se ne esce con l'infelicissima frase 'questa vita per me non è abbastanza' e mi si è frantumato l'entusiasmo. Sono contenta di non essere l'unica ad esserci rimasta male. Capisco la scelta finale di Will ma ho trovato il suo comportamento molto arrogante. è come se avesse detto 'ho avuto di meglio nella mia vita da persona sana e ora non posso accontentarmi di te solo perché sono su una sedia a rotelle'. Effettivamente è una storia molto realistica ma avrei preferito maggior sentimentalismo tra Lou e Will.
    Come cast Emilia e Sam sono davvero perfetti; lei giovane con una bellezza poco ordinaria, lui attraente e serioso.
    Se non lo scrivevi non avrei saputo che era già stato scritto il seguito, ma dalla trama non ho capito molto e non mi ha entusiasmato. Sicuramente però lo leggerò perché è sempre interessante ritrovare un personaggio amato, in questo caso Lou.
    Per ora non mi viene altro in mente ma posso dire che la lettura che hai scelto è stata comunque fantastica. Non l'avrei mai letto se non fossi capitata qui. Quindi grazie e a presto <3 <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, infatti. Realistico, ma crudo. Come può una persona che ami renderti infelice?
      Per il seguito vedrò. Non ne ho sentito parlare esattamente molto bene (ovvero, ho letto che non è male, ma è piuttosto deludente rispetto a questo), ma se mi dovesse venire nostalgia sicuramente lo leggerò :)
      Grazie a te per la partecipazione ❤

      Elimina
  4. A me il libro è piaciuto molto, forse proprio perchè di solito una storia così sarebbe stata trattata in modo più triste mentre in questo caso l'autrice, soprattutto attraverso il personaggio di Lou, è riuscita a rendere il tutto in modo più leggero, che però non significa meno serio o emozionante. A me gli ultimi capitoli mi hanno fatto piangere anche se dall'inizio temevo che sarebbe stato così; il comportamento di Will nei confronti di Louisa è stato bruttissimo...è stato egoista ma forse di fronte a certe cose non sempre l'amore è abbastanza.
    Riguardo al cast per il film non sono convintissima riguardo Emilia Clarke e anch'io avevo immaginato Steven Traynor più giovane.
    Grazie ancora per aver organizzato questa iniziativa! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto così in effetti mi ricorda Colpa delle stelle, che mi era piaciuto proprio per il tono con cui affrontava un argomento delicato. Qui però credo che sia stata colpa delle aspettative, perché tutto sommato è stata una lettura molto bella!
      Grazie a te per aver partecipato ♡

      Elimina
  5. Incredibilmente ho recuperato il tempo perduto e ho finito il libro. Devo dire che mi ritrovo pienamente nel tuo pensiero: le ultime sessanta pagine sono state molto emozionanti ma tutte le precedenti sono state davvero troppo leggere e "superficiali", nel senso che è stato solo alla fine che l'autrice ci ha mostrato davvero l'anima dei suoi personaggi mentre prima è stato solo il solito libro mezzo chick-lit che io proprio non riesco ad apprezzare. Mi ha ricordato molto le impressioni che mi ha suscitato "PS I love you" della Ahern!
    In ogni caso la storia mi è piaciuta e credo che per curiosità il secondo potrei anche leggerlo (senza acquistarlo però: solo biblioteca).

    Riguardo il film non sapevo che uscisse, anche se mentre leggevo continuavo a ripetermi che prima o poi l'avrebbero girato sicuramente perché è perfetto. Il cast mi piace moltissimo, trovo che siano tutti molto azzeccati anche se in effetti Will è quello che mi convince un po'. Matthew Lewis come Patrick è perfetto!

    Grazie per aver organizzato questo bel gdl: finalmente ho avuto l'occasione di leggere questo romanzo che mi aspettava da una vita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo per questo ti meriti un applauso :D
      Il secondo probabilmente potrei leggerlo anch'io per curiosità, magari per sapere che fine fa Louisa, un personaggio che ho apprezzato tanto.
      Per il film la penso allo stesso modo. Sono sicuro che sarà molto bello ^_^
      Grazie a te per aver partecipato! ♡

      Elimina
  6. Ciao Giusy, scusa se mi intrometto, ho letto questo libro qualche anno fa e il suo ricordo è ancora vivido nella mia mente e mi va di lasciarti il mio pensiero :)
    Secondo me, quando Will le dice che lei non è abbastanza non è perchè non la ama ma perchè lui ha bisogno di altro, ha bisogno di vita. E quindi di toccare, correre, fare l'amore con una donna. Il senso del titolo "Io prima di te", secondo me è che Will sceglie di scegliere se stesso, di mettere la sua vita (o meglio decisione di non vita) davanti all'amore che prova per lei. Perchè comunque non può più darle quello che vorrebbe. Amare significa sacrificarsi per l'altro ma anche rispettare se stessi fino in fondo.
    Per quanto riguarda lo stile l'ho trovato molto delicato e adatto a descrivere una storia così toccante e dal finale tragico. Anche se alla fine ho comunque pianto come un cane. Però affronta una tematica importante, l'eutanasia, con un gran coraggio e una posizione chiara. Sicuramente il film farà molto parlare di sè quando uscirà.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquilla! Il gruppo di lettura è proprio per confrontarci :)
      Comunque la sua scelta mi ha suscitato pensieri contrastanti, perché da un lato ho pensato che alla fine, nonostante Will l'amasse, non sarebbe stato felice con Louisa, dall'altro però mi ha fatto incavolare perché Lou non meritava di essere trattata così e be', è brutto sentirsi dire dalla persona che si ama di non essere abbastanza.
      Mi è piaciuta la tua teoria sul titolo! Secondo me invece si riferisce al cambiamento di Louisa, prima che conoscesse Will e dopo che lo ha conosciuto e amato. Però è bello leggere anche altre interpretazioni **

      Elimina
  7. Giuditta! Ciao! Buon anno!! Mi sei mancata!! Ma che cacchio!! Entro qui e mi ritrovo questa grafica stupenda!! Seriamente, penso sia una delle tue migliori. Mi piace troppo la libreria come background. Sono qui che la guardo imbambolata e poi hai scelto un colore bellissimo. Bravissima ♥
    Sono segretamente contenta di non aver letto questo libro ;D Ti dico che tempo fa mi ispirava ma la tua recensione mi ha smontato. Chissà se lo leggerò prima del film.
    E comunque a me Sam Claflin proprio non piace. Gli fanno sempre fare ruoli che dovrebbero essere da belloni come il principe in Biancaneve e Finnick (che era il mio personaggio preferito) in Hunger Games. No, ma andiamo! Di tanto mondo!
    Ormai holywood ha un concetto del bello che proprio non capisco. Comunque! Mi piace troppo questa grafica te lo avevo già detto? E poi i banner delle rubriche..
    Sappi che prima o poi TU farai la mia di grafica muahahahah ;-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te ❤
      Anna approves..so happy! Thanks ❤❤❤
      Mah, conoscendo i tuoi gusti, sono sicura che potrebbe piacerti. E poi mica ho detto che è brutto, eh. U.u
      Ma noooo! Sam è troppo carino! Non dico bellissimo, ma è un attore carismatico! Sai che quando lo annunciarono come Finnick non ero molto contenta? Poi però quando lo vidi nel ruolo ero molto soddisfatta *_*
      Per la grafica quando vuoi *_* ❤❤

      Elimina
  8. il libro mi è piaciuto moltissimo e capisco la scelta della scrittrice di uccidere Will perchè non è semplice vivere così dopo aver vissuto una vita a pieno, in più il suo amore per Lou gli alleviato le sue sofferenza però non poteva farlo smettere di sentirsi distrutto e per me ha deciso di uccidersi anche perchè voleva una vita miglore per Lou perchè gli sarabbe stato da ostacolo un po. Comunque l'ho trovata una storia fantastica anche se molto triste, però a volte Will mi è sembrato troppo cattivo e distaccato.
    Dopo di te non ho ancora intenzione di leggerlo, ma forse fra qualche mese si perchè sono ancora distrutta dalla mortedi Will.
    Il cast lo adoro e spero di trovare qualche sito per vedere il film in anticipo in inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sicuramente è per quello, però non credi che distruggerla in quel modo fosse peggio? Per me sarebbe stato così..anche in un certo senso capisco le ragioni di Will.
      Credo che anch'io tra un paio di mesi lo leggerò, sono molto curiosa di sapere cosa farà Lou, un personaggio che ho adorato *_*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Vintage Reading Club: Anna dai capelli rossi ∽ TAPPA 1

Ciao lettori, eccoci al primo appuntamento con l'iniziativa Vintage Reading Club  in collaborazione con Sentieri di neve rossa . Per maggiori informazioni date un'occhiata a questo link:  Vintage Reading Club .

31 cose da fare a Dicembre (a casa)

Buona domenica lettori! Dicembre si avvicina quindi ho pensato di preparare per voi 31 cose da fare durante il mese. Un'attività al giorno per 31 giorni da fare a casa, visto la situazione che stiamo vivendo. Non sono cose legate alla lettura (anche se qualcosina sono riuscita ad inserirla); più che altro si tratta di attività per ricreare l'atmosfera festiva e per tenerci impegnati.  E' nata come una sfida e infatti si svolgerà su instagram , però sono cose che volendo potreste fare anche per conto vostro. E' un po' come la October Challenge dello scorso mese, però questa volta sarò io a suggerirvi delle cose da fare, anche se siete sempre liberi di interpretare le varie attività come preferite. Altra novità di questa challenge : potrete seguire l'ordine che vi ho dato oppure semplicemente svolgere le attività a caso; potrete fare una cosa al giorno o anche più di una. L'importate è che vi divertiate. Ho creato anche una bacheca su pinterest per trarre sp

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione: "Fable" di Adrienne Young Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault Edges, ovvero "Fable" di Adrienne Young . Ringrazio Oscar Vault per la copia digitale in anteprima e Ludovica di "C'era una volta un foglio" per aver organizzato il review party.   Titolo:  Fable  Autrice:  Adrienne Young  Pagine:  360  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  23 Maggio 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Figlia del più potente trafficante dello Stretto, la giovane Fable ha conosciuto un solo luogo che possa chiamare "casa": una nave ormai colata a picco. Quattro anni prima ha visto la madre annegare durante una terribile tempesta; il giorno seguente il padre l'ha abbandonata su un'isola covo di furfanti. Per sopravvivere Fable ha dovuto imparare a badare a se stessa, senza fidarsi di nessuno e contando solo su ciò che sua madre le ha insegnato. A tenerla viva è il desiderio di lasciare l'isola, ritrovare il padre e

Recensione "Il fiume incantato " di Rebecca Ross

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione dell'ultimo libro della mia amatissima Rebecca Ross, "Il fiume incantato", ringrazio la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita in anteprima! Titolo: Il fiume incantato 1#elements of Cadence Autore: Rebecca Ross Data di pubblicazione: 8 ottobre 2024 Pagine: 480 Casa editrice: Fazi Traduttore: Stefano Andrea Cresti "L’isola di Cadence è un luogo ricco di magia: le notizie vengono diffuse dal vento, gli scialli possono diventare resistenti come armature e ci sono lame che con un piccolo taglio possono instillare una paura profonda. Da tempo immemore, però, il territorio è diviso dal confine dei clan, una lunga catena di rocce che separa l’Est, dominato dai Tamerlaine, dall’Ovest, su cui regnano i Breccan. Sono passati dieci anni da quando Jack Tamerlaine ha lasciato Cadence per approdare sul continente, dove ha dedicato la sua vita allo studio della musica. Ma quando sull’isola le bambine iniziano a scomp

Recensione: " That Sik Luv " di Jescie Hall

 Buongiorno lettori, oggi parliamo di un libro dark romance con elementi di stalking, ovvero That Sik Luv di Jescie Hall edito Virgibooks.  Titolo:  That Sik Luv  Autrice:  Jescie Hall  Pagine: 508  Editore: Virgibooks  Pubblicazione:  14 Luglio 2023  Trama: La fornicazione è peccato. A quanto si legge, dovremmo sfuggire all'immoralità sessuale. Tutti gli altri peccati che le persone commettono sono proiettati al di fuori del corpo, ma l’individuo sessualmente immorale compie un peccato che va contro il proprio corpo. Ci insegnano che questi pensieri e queste azioni sono immorali. Ma quel lato oscuro che vive dentro ognuno di noi - la vera natura dell'uomo - ci spinge a cercare quel bisogno che ci arde dentro, pretendendo di essere liberato. Nel midollo delle nostre ossa giace quella necessità intrinseca, un disperato tentativo di fuga. Un comportamento innato, apparentemente fuori dal nostro controllo. Un’attitudine che brama a gran voce i peccati che ci dicono essere la nostr

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  -

Recensione "Rapsodia. Rhapsodic" di Laura Thalassa

Buongiorno lettori, oggi vi porto all'attenzione la recensione di "Rapsodia" primo volume della serie "The Bargainer" di Laura Thalassa, sarà pubblicato il 25 settembre prossimo dalla Ne/oN, che ringrazio per l'opportunità datami di leggere in super anteprima la copia ARC tramite Netgalley! Titolo: Rapsodia. Rhapsodic #1 the bargainer Autore: Laura Thalassa Pagine: 416 Casa editrice: Ne/oN  Traduttore: Daniela Rossetti Data di pubblicazione: 25 settembre 2024 "Callypso Lillis è una sirena con un enorme problema le cui radici affondano profonde in un passato cupo. Il Mercante di Segreti è colui che può avverare ogni desiderio e che elargisce favori, ma il prezzo da pagare è esorbitante. E tutti sanno che prima o poi verrà a riscuotere. Da sette anni, Callie indossa un braccialetto di perle nere, ciascuna delle quali rappresenta un magico riconoscimento di debito per i favori richiesti. Da sette anni non vede il Mercante di Segreti, che l’ha abbandonata e

Recensione "Wolfsong. Il canto del lupo" di TJ Klune \ Review Party

Ciao lettori, sono tornata con una nuova recensione ! Il libro di cui vi parlo è " Wolfsong - Il canto del lupo " di TJ Klune , primo volume della serie Green Creek uscito il 27 luglio. Per l'occasione ho organizzato un evento (blogtour e review party) in collaborazione con la casa editrice che ringrazio per la copia omaggio. Il romanzo in breve : fantasy, licantropi, lgbt+, autoconclusivo, amore, amicizia, angst, lacrime.  E molto altro! Leggete la recensione per scoprirlo! Titolo: Wolfsong. Il canto del lupo Serie: Green Creek 1 Autore: TJ Klune Pagine: 647 Editore: Triskell Edizioni Anno: 2020 (ita) \ 2016 (eng) Compra a 4,49€ Ox aveva dodici anni quando suo padre gli impartì una lezione davvero importante. Gli disse che non valeva niente e che la gente non lo avrebbe mai compreso. Poi andò via. Ox aveva sedici anni quando incontrò un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo no