Passa ai contenuti principali

BLOGTOUR: "Wolfsong. Il canto del lupo" di TJ Klune - identikit personaggi

Ciao lettori. Ieri ho pubblicato la recensione di Wolfsong di TJ Klune e oggi sono qui per parlarvi dei suoi personaggi!


Prima però vi lascio tutte le informazioni utili!

Titolo: Wolfsong. Il canto del lupo
Serie: Green Creek 1
Autore: TJ Klune
Pagine: 647
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2020 (ita) \ 2016 (eng)
Compra a 4,49€

Ox aveva dodici anni quando suo padre gli impartì una lezione davvero importante. Gli disse che non valeva niente e che la gente non lo avrebbe mai compreso. Poi andò via.
Ox aveva sedici anni quando incontrò un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno e che viveva con la famiglia che si era trasferita nell’abitazione in fondo al sentiero.
Ox aveva diciassette anni quando scoprì il segreto del ragazzo e il mondo attorno a lui si dipinse di rosso, arancione e viola, di alfa, beta e omega.
Ox aveva ventitré anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando Ox a raccogliere i cocci.
Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno… e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e Ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro.

I personaggi di Wolfsong


Oxnard Matheson

Nome: Oxnard "Ox" Matheson
Capelli: scuri
Occhi: scuri
Età: 16-26 anni
Specie: umano
Parenti: padre (nome sconosciuto), Maggie (madre)
Altro: lavora in una officina

Detto semplicemente "Ox", è un ragazzo che vive in una casa vicino al bosco di Green Creek. Ha i capelli, occhi e carnagione scura e spesso viene descritto come un ragazzone. Il padre lo ha sempre considerato poco sveglio perché Ox non è bravo a parlare, lo fa lentamente e dice sempre poche parole. La madre, Maggie, lavora in una tavola calda. All'inizio del libro Ox ha 16 anni, mentre alla fine ne avrà circa 26. E' un ragazzo buono ed è timido, ma diventerà sempre più determinato e un po' più sicuro di sé.

La famiglia Bennett

Occhi azzurri e capelli biondi sono le caratteristiche principali dei Bennett, oltre al fatto che sono dei licantropi, ovvio. Il bosco di Green Creek appartiene alla loro famiglia da generazioni e, dopo essere stati assenti per anni, tornano nella loro vecchia casa, non molto lontana da quella di Ox.

I membri del branco dei Bennett sono: Thomas, Mark, Elizabeth, Carter, Kelly e Joe. Ma non per forza devono essere tutti dei Bennett per fare parte della loro famiglia!

Nome: Thomas Bennett
Capelli: biondi
Occhi: azzurri
Età: sconosciuta
Specie: licantropo
Parenti: Abel (padre), Elizabeth (moglie), Mark (fratello), Carter (figlio), Kelly (figlio), Joseph (figlio)
Altro: è l'Alpha del branco

Thomas è l'alpha del branco, ma una pallida imitazione di quello che era un tempo. Infatti era il più potente di tutti, l'alpha degli alpha, ma si dimise quando un evento sconvolse la famiglia Bennett. Quando si trasforma in lupo il suo pelo è bianco. Per Ox è molto importante. E' un amico, è un padre, la sua guida, il suo alpha.


Nome: Elizabeth Bennett
Capelli: biondi
Occhi: azzurri
Età: sconosciuta
Specie: licantropo
Parenti: Thomas (marito), Mark (cognato), Carter (figlio), Kelly (figlio), Joseph (figlio)
Altro: ama dipingere

ELIZABETH è moglie e compagna di Thomas. Una donna affettuosa, che ama dipingere. Quando si trasforma è un lupo grigio, nero e bianco.


Nome: Mark Bennett
Capelli: biondi
Occhi: azzurri
Età: 24-33 (circa)
Specie: licantropo
Parenti: Abel (padre), Thomas (fratello), Elizabeth (cognata), Carter (nipote), Kelly (nipote), Joseph (nipote)

MARK invece è il fratello di Thomas. Quando si trasforma ha il pelo marrone. In passato ha avuto una relazione con uno dei personaggi di Wolfsong (non aggiungo altro, oltre al fatto che io li shippo da morire).

Nome: Carter Bennett
Capelli: biondi
Occhi: azzurri
Età: 16-26
Specie: licantropo
Parenti: Thomas (padre), Elizabeth (madre), Kelly (fratello), Joseph (fratello), Mark (zio)

Nome: Kelly Bennett
Capelli: biondi
Occhi: azzurri
Età: sconosciuta
Specie: licantropo
Parenti: Thomas (padre), Elizabeth (madre), Carter (fratello), Joseph (fratello), Mark (zio)

Non posso parlare di Carter senza parlare di Kelly. Infatti loro due lo considero un duo inseparabile, visto che fanno tutto insieme. Sembrano gemelli, ma non lo sono. Kelly è più piccolo (di poco) di Carter, ma è più grande di Joe. Carter è il tipo divertente, quello con la battuta (sconcia) sempre pronta. Kelly non è meno divertente, eh, ma è più... decoroso, diciamo lol. Sono entrambi molto protettivi nei confronti di Ox.


Nome: Joseph "Joe" Bennett
Capelli: biondi
Occhi: azzurri
Età: 11-21 (circa)
Specie: licantropo
Parenti: Thomas (padre), Elizabeth (madre), Carter (fratello), Kelly (fratello), Mark (zio)
Altro: futuro alpha

Joe è il ragazzino chiacchierone, uno di quelli che si attacca come una cozza e non ti lascia più. Ma Joe non ha parlato per due anni, fino a quando non ha incontrato Ox. Joe-ragazzo è sfacciato, "birichino", spesso con la battuta imbarazzante sempre pronta. Però Joe ha sofferto molto a causa di quello che gli è successo, quindi non è sempre stato così.
 

Nome: Stregone Livingstone
Capelli: sconosciuti
Occhi: sconosciuti
Età: 24-33 anni circa
Specie: mago
Parenti: Robert (padre)
Altro: possiede un'officina; ha dei tatuaggi 

Gordo è un tipo burbero, ma che in alcune occasioni dimostra di essere anche abbastanza affettuoso e di preoccuparsi per gli altri, specie per Ox. Infatti per lui è come un figlio, un fratello, un amico, nonostante la sua giovane età. Ha un'officina in cui lavorava anche il padre di Ox e in cui adesso lavora Ox stesso. Ha parecchi tatuaggi (e uno di questi è un corvo) che sembrano brillare quando usa la magia. Infatti è uno stregone e la sua famiglia ha sempre servito i Bennett, fino a quando le cose fra loro non si sono raffreddate.

Spero di avervi incuriosito! Purtroppo non ho trovato tantissime fanart (almeno non quelle che mi servivano) e di alcune non conosco nemmeno l'artista che le ha create. Se qualcuno ne è a conoscenza me lo faccia sapere così aggiungo i crediti!


Commenti

  1. Adoro tutti loro! Mi mancheranno, spero che la Triskell pubblichi presto i seguiti!

    RispondiElimina
  2. bellissima questa carrellata! Adoro adoro adoro

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

5 anni di libri

Oggi il blog compie 5 anni, ma lo avete già dedotto dal titolo. Stavo quasi per dimenticarlo e, anzi, pensavo fosse ieri ed ero tipo " Oh mio dio! Mi sono scordata di scrivere qualcosa sul blog! ". In realtà pensavo di non scrivere completamente niente perché i 'blogversary' stanno diventando un po' come i miei compleanni. Semplicemente mi scoccia festeggiarli perché tanto ogni anno dico sempre le solite cose (e in effetti gli ultimi quattro blogversary sembrano fatti tutti con lo stampino.. NO, NON CERCATELI, SONO IMBARAZZANTI!) . Però cavolo, sono cinque anni   e non sono pochi .  Il blog è praticamente l'unica cosa della mia vita che ho continuato con costanza (più o meno) e non come le tremila cose che inizio per poi lasciare a metà. Tra l'altro ripenso a circa un anno e mezzo fa, quando non sapevo più che farmene di D ivoratori di libri . Quindi pubblicare un post celebrativo era il minimo che potessi fare. All'inizio non  avevo idea che il ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Top Ten Tuesday #10 dieci libri unici che ho letto

Buon martedì divoratori! Dopo un paio di settimane ritorna la rubrica Top Ten Tuesday! I martedì passati per un motivo o per un altro, ho dovuto saltare questa rubrica..ma da oggi prometto di rispettare gli appuntamenti (così anche con le altre rubriche :D). TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.  Dieci libri unici che ho letto 

Gruppo di lettura #7 Scegliamo il libro

Buongiorno lettori, anche se un buon giorno non è. Gli eventi di Parigi continuano ad essere ancora vividi nella mia testa e al momento non smetto di provare una tristezza mischiata ad una rabbia cieca. Ho già detto cosa ne penso su facebook e, anche se ci sarebbe da parlarne per ore, onde evitare un pandemonio per la divergenza di pensieri sotto un post di tutt'altro argomento, la chiudo qui. Tornando a noi, la scorsa settimana vi avevo annunciato che mi sarebbe piaciuto fare un gruppo di lettura nel periodo natalizio, esattamente come lo scorso anno. Perciò è ora di scegliere il libro che leggeremo! SCEGLIAMO IL LIBRO Come ho scritto sulla pagina facebook, voglio evitare libri che si leggono in poco tempo, perché poi succede che tutti terminano il libro in due giorni e io come una cretina devo soffrire per settimane per scrivere il recap.. quindi ho optato per classici e volumi ben corposi, anche se ho voluto inserire lo stesso Io prima di te e La quinta onda , d...

Off-topic #1 101 things in 1001 days

Buon pomeriggio lettori :D Oggi mi permetto di pubblicare un post diverso dal solito, 101 thing in 1001 days come potete leggere dal titolo. Consiste nel creare una lista di 101 cose da fare in 1001 giorni. Questo post lo avevo visto su  Water Painted Dreams  (scoperto grazie a  Sweety Readers , perciò grazie Juliette!) e rivisto anche su Il baule d'inchiostro e Poppies Dreams  che voglio ringraziare per l'ispirazione (insieme a tutte le altre ragazze che mi hanno aiutato a raggiungere il numero di obiettivi lol). #1 Roma - non ci sono mai stata (già) e non vedo l'ora di vedere tutto il patrimonio artistico che ho studiato in quest'ultimi anni *^* #2 Londra - meta di ogni amante della cultura inglese #3 Visitare qualche paese straniero freddo - tipo la Finlandia! Ok, voglio andarci solo per vedere le renne, e allora? #4 Giappone - qui per i cervi. Scherzo, il Giappone mi piace troppo. Lo trovo un luogo magico  e vorrei tanto visitarlo.  #5...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Gruppo di lettura #4 Sondaggio

Buon pomeriggio lettori! Finalmente ho tolto quell'obbrobrio di grafica. Nel momento stesso che l'ho creata sapevo che sarebbe durata poco eppure l'ho voluta cambiare per forza . Ad ogni modo ieri mi sentivo abbastanza ispirata e ne ho approfittato per creare qualcosa di carino! Volevo qualcosa di primaverile ma cercando nelle miei centinaia di cartelle ho trovato quell'adorabile immagine, fonte della mia ispirazione. Ancora devo cambiare alcune cose, ma credo che lo farò nei prossimi giorni. Qualche settimana fa vi ho chiesto suggerimenti per il nuovo gruppo di lettura. I titoli che avete suggerito sono tutti molto interessanti e oggi vi tocca sceglierne uno! Alcuni li ho tolti o perché li ho già letti o perché non mi va proprio di leggerli e_e Non inserirò le copertine perché dopo la grafica di ieri non voglio vedere più codici-link-eletteremesseacaso per i prossimi dieci anni. CLASSICI Emma, Jane Austen Madame Bovary, Gustave Flaubert Il buio oltre la sie...

Recensione "Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Ladri di sogni , seguito di Raven boys, scritto da Maggie Stiefvater. Buona lettura :) Titolo: Ladri di sogni ( The Raven Circle #2) Autore: Maggie Stiefvater Pagine: 522 Anno: 2014 Editore: Rizzoli acquista il libro La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’ino...