Passa ai contenuti principali

Recensione Unravel me, Tahereh Mafi

Buon S. Stefano divoratori :D E si, non mi fermo nemmeno per le feste!
Oggi voglio parlarvi di Unravel me, secondo volume della trilogia Shatter me (Schegge di me in italiano) che purtroppo la casa editrice italiana ha deciso di non tradurre. AGGIORNAMENTI! E' uscito in italiano!
Come sempre, recensione senza spoiler (anche per chi non ha letto Shatter me).

Titolo: Unravel me (Shatter me #2)
Autore: Tahereh Mafi
Pagine: 461
Editore: Rizzoli
Amazon: ebook | cartaceo

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

Circa un anno e mezzo fa, in una noiosa giornata d'estate, decisi di iniziare Schegge di me. Non avevo chissà che aspettative nonostante i bellissimi pareri che trovavo in Internet (ancora non avevo una certa familiarità con blogger e cercavo consiglio su yahoo lol). Quel libro mi fece perdere la testa. Ne ero così ossessionata che quando scoprì che i seguiti non sarebbero stati tradotti in Italia ci rimasi davvero male. Avete presente quando finite un libro e vi è piaciuto così tanto da non riuscire a leggere altro, che non volete leggere altro? Ecco come mi ero sentita al termine di Schegge di me, ecco come si sento dopo aver terminato Unravel me.
Ammetto che prima di iniziare la lettura non ero molto convinta soprattutto per il fatto che è passato più di un anno dalla mia lettura di Schegge di me e avevo un po' paura di non apprezzarlo. Invece no. Dopo un paio di capitoli la Mafi mi ha nuovamente stregata con le sue parole. Lo avevo già scritto nella recensione di Schegge di me e lo ribadisco ancora una volta: l'autrice scrive in maniera magnifica, quasi poetica, e riesce a trasmettere i sentimenti dei personaggi in maniera incredibile. Adoro le frasi sbarrate, le parole ripetute più volte. Questo è un libro con più pensieri che dialoghi, eppure non mi sono annoiata nemmeno una volta.
Juliette, la protagonista, è vero, a volte non fa altro che lagnarsi ma io non posso fare a meno di comprenderla, di apprezzarla. E' un personaggio che ha sofferto molto, che vorrebbe non essere guardata con occhi pieni di paura, che vorrebbe solo aiutare. Nel corso della storia cresce tanto soprattutto grazie anche a Kenji. Tutte le recensioni che ho letto non facevano altro che parlare di Adam e di Warner..ma di Kenji ne vogliamo parlare? E' davvero un personaggio magnifico, quello che ti fa ridere con le sue battute stupide e squallide ma allo stesso tempo è una persona molto matura, che quando è necessario sa prendere in mano la situazione. E' proprio lui che più volte da una scrollata alla protagonista per farle capire che non tutto ruota attorno ai suoi sentimenti per Adam e Warner, che non può sempre piangersi addosso. 
Adam mi ha fatto davvero tenerezza. In questo capitolo viene messo un po' da parte ma l'autrice ci riserva comunque delle rivelazioni davvero scioccanti su questo personaggio che non mi sarei mai aspettata. Io lo trovo un personaggio molto interessante e a confronto di molti lettori non riesco proprio ad odiarlo.
E be', poi c'è il mio WARNER. E' saputo e risaputo che ho un debole per quei personaggi tormentati, freddi, "cattivi" e dunque non sono rimasta indifferente dinnanzi ad un cucciolo di Warner *fangirling*. Aaron che bel nome Warner che bello pronunciarlo mi era già piaciuto in Shatter me e sapevo già che lo avrei adorato ancora di più. Parlare di Warner è complicato, Warner è complicato. In questo libro ha tantissimo spazio e conosciamo molto di lui. Non ho potuto fare a meno di provare tantissima tenerezza per questo personaggio, e ogni volta avrei voluto stringerlo in un abbraccio!
Per quanto riguarda l'ambientazione invece, finalmente iniziamo a capire molto di più! La Mafi risponde alle nostre domande anche se credo che questo elemento dovrebbe essere approfondito ancora di più! 
Ad ogni modo non mi lamento. Ho adorato questo librweo così tanto da prende subito in mano Ignite me (sì, in inglese v.v) perché troppo curiosa di sapere come finisce! Se non avete iniziato questa trilogia io vi consiglio di farlo..non ve ne pentirete!

SHATTER ME
#1.5 Destroy me
#2 Unravel me
#2.5 Fracture me
#3 Ignite me

Avete iniziato questa trilogia? Avete intenzione di iniziarla? Se a fermarvi è il fatto che è una serie interrotta, non preoccupatevi! E' davvero facile da leggerlo in lingua, io con Ignite me non sto avendo per niente difficoltà! E poi The book we want to read lo sta già traducendo :)
Credetemi, ne vale la pena **
Fatemi sapere i vostri pareri!

Commenti

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto!^----^

    RispondiElimina
  2. Dico solo che il capitolo 62 è qualcosa di altamente spettacolare. Ehm ehm :D

    RispondiElimina
  3. Giusy rimarrai estasiata da Ignite me! Tutto quello che potevi desiderare si realizza, è stupendo. Una delle più belle serie che abbia mai letto (e in ingleseeeee ^-^).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già a metà e mi sta piacendo da morire.
      Spero davvero che si avveri quello che desidero *_* ho un paura, non so più cosa pensare!

      Elimina
  4. Questa è una delle serie che devo leggere entro l'anno prossimo! Mi ispira proprio, e mi fa piacere vedere che ti sta prendendo sempre di più anche con i seguiti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa sono sicura piacerà tanto anche a te ** e poi chissene se non la traducono. Il primo capitolo era tradotto anche de merda =_=".

      Elimina
  5. oddio non vedo l'ora di leggerlo!!!il fatto di leggerlo in PDF non mi convincie molto ma farò uno sforzo perchè il primo, anche se alll'inizio non mi convinceva, mi ha fatto battere il cuore all'impazzata (mi sono INNAMORATA DI ADAM <3 <3 *o*!!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Puoi trovare anche l'epub di Unravel me ** sempre nel sito che ho linkato sopra!
      Ti consiglio assolutamente di continuare, man mano che vai avanti diventa sempre più bella!
      Adam è un bel personaggio, ma Warner..aaaaw *_* ti innamorerai di lui!

      Elimina
    2. fino ad adesso non mi è piaciuto un gran che.... spero di cambiare idea!!!! e poi avevo iniziato la novella di warner ma siccome non ho iniziato il secondo non ci tengo allo spoiler!!!!

      Elimina
    3. La novella di Warner puoi leggerla tranquillamente, non ci sono spoiler :) io l'ho letta prima di Unravel me!
      Resisti un pochino! Quando entra in scena Warner, ti faccio vedere che la storia ti prenderà tantissimo **

      Elimina
  6. Aaaaaw l'hai letto!!!! *w* bello bello bellissimo!!!! ancora devo leggere Fracture me e poi mi lancio su Ignite me!! :) sono contenta che lo stai leggendo in lingua perchè secondo me rende molto di più che in italiano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo leggere Fracture me ^^ credo che lo farò al più presto!
      E' stato bello leggere Ignite me in lingua *_*

      Elimina
  7. Ohh ora che si possono trovare i seguiti anche in italiano inizierò finalmente questa saga!!!

    RispondiElimina
  8. Lo voglio leggere ^-^ sono contenta che ti sia piaciuto!!

    RispondiElimina
  9. non ho ancora letto schegge di me, frenata dalla non pubblicazione dei seguiti. Ho scaricato anche io dal The book we want to read (sante donne) i seguiti, visto il tuo entusiasmo sarà sicuramente una tra le primissime letture del 2015

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che ti piacerà! Poi mi fai sapere cosa ne pensi ^^

      Elimina
  10. Per ora ho letto solo il primo, e mi era anche piaciuto, ma fino ad ora non mi sono mai decisa a continuarla. Tu però mi hai davvero fatto venir voglia di prendere il secondo in mano :) spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ** sono felice di averti incuriosita! Ti consiglio di continuarla assolutamente, i seguiti sono ancora meglio del primo!

      Elimina
  11. Io leggerò la traduzione di quelle meravigliose ragazze di The book we want to read ^-*
    Ho letto Schegge di me e ho adorato sia Adam che Warner/Aaron...
    Come te ho visto tanti pareri negativissimi su Adam e mi è dispiaciuto molto... secondo me viene odiato per il fatto che "Juliette deve stare con Warner punto". Chiunque sceglierà a me dispiacerà sempre per l'altro :'(
    Ah Giù bellissima recensione tra l'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche. Perché odiare Adam solo perché vogliono Juliette con Warner? Anch'io sono Warnette, ma povero Adam ç_ç anche a me dispiacerà sempre per uno dei due çwç

      Elimina
  12. Non vedo l'ora di iniziare questa serie!!!! Ero titubante non essendo stati pubblicati i seguiti dalla casa editrice, ma in effetti The Book we want to read fa un lavoro ecezzionale!!!! Dimenticavo..bellissima recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato che la CE abbia deciso di non continuare la serie.
      E' B E L L I S S I M A.

      Elimina
  13. ma perchè non continuano a pubblicare questa serie? è bellissima! e la tua recensione mi fa ancor più venire voglia di leggere gli altri libri inediti :) _y.

    RispondiElimina
  14. Io ero stata totalmente ammaliata da Adam nel primo libro, poi, dopo un po' di riluttanza, ho iniziato il secondo... Tutti non facevano che parlare di Warner, del fatto che Adam sarebbe stato messo da parte... ecco perché leggere "Unravel me" mi aveva scoraggiata. Però mi sono pentita di non averlo fatto prima! Ho cambiato totalmente opinione!
    P.S. Hai scritto una bellissima recensione e in più vorrei fare i complimenti per il blog! Mi aggiungo come lettore fisso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Warner ma ad essere onesta non mi dispiace nemmeno Adam ;) infatti nonostante io sia Warnette, in un certo senso mi dispiacerebbe per lui xD
      Btw, grazie mille *_*

      Elimina
  15. Ciao , bazzicavo per blogs e ho incontrato il tuo , è un bel posticino , molto caffeino :-) mi sono innamorata di shatter me e del p.v.d. e sapendo che il seguito era inedito in italia , mi è rimasto l'amaro in bocca per questa serie :-( bella recensione comunque , adesso mi hai fatto solo venir ancora più voglia di continuarla ! Tahereh Mafi è una grande !
    comunque io sono giada di fantasyromancebooks.blogspot.it , sono nuova dei blogger , passa a far una visita , critiche , dritte e consigli li accetto con piacere per crescere :-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Giada in Divoratori di libri e su blogger ^_^
      di questo libro esiste una traduzione italiana o altrimenti potresti leggerlo in inglese..è facilissimo! Te lo dice una che è negata in inglese!
      Passo con piacere :)

      Elimina
  16. Ciao, volevo chiedere se si sa qualcosa dell'uscita in Italia degli altri libri della saga e delle novelle 🙏 ho recuperato il primo libro dopo molto tempo e sto cercando informazioni 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo e il terzo sono usciti, mentre le novelle no :( però credo che qualcuno le abbia tradotte! Inoltre l'autrice ha pubblicato altri libri, ma considera che il terzo volume (ignite me) conclude un ciclo

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

Tra nuove serie, ristampe e avventure che continuano ("In libreria" Febbraio edition)

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi lascio una nuova puntata della rubrica In libreria. Ho deciso di raggrupparle per temi comuni e se la scorsa volta c'erano gli imperdibili , questa settimana è il turno delle saghe . Anche queste uscite sono molto interessanti, a partire da  The Rise , primo volume della serie The Originals . Credo che il libro sia stato scritto dopo la serie tv, perciò immagino non sarà tanto diverso, ma dato che Klaus è uno dei miei cattivi preferiti in assoluto e, chissene, lo leggerò comunque. Escono anche L'invenzione dei desideri , seguito de La fabbrica delle meraviglie  che vedrò di recuperare al più presto, e Lieve come il respiro , volume conclusivo della serie Dark Elements. Non leggo un libro della Armentrout da secoli e onestamente parlando ho un po' paura di riprendere in mano i suoi libri. Ho come l'impressione che non mi piacerebbero come un tempo. Ultimo ma non meno importante La chimera di Praga e il seguito La città di sabbia , libri ...

Il dominio del fuoco, recensione

Adesso che ho cambiato grafica posso finalmente tornare a postare. Mi dispiace per i fan della grafica precedente (sì, Gaia, sto parlando con te!), ma non mi rispecchiava molto. Il marrone non è esattamente il mio colore preferito. Spero che questa sia di vostro gradimento. Adesso parliamo di libri. Finalmente mi sento pronta a parlarvi de  Il dominio del fuoco. Fatemi sapere cosa ne pensate, c: Titolo: Il dominio del fuoco (An Ember in the Ashes #1) Autore: Sabaa Tahir Anno: 2015 Editore: Nord Scheda amazon C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere s...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Vintage Reading Club: Anna dai capelli rossi ∽ TAPPA 1

Ciao lettori, eccoci al primo appuntamento con l'iniziativa Vintage Reading Club  in collaborazione con Sentieri di neve rossa . Per maggiori informazioni date un'occhiata a questo link:  Vintage Reading Club .

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Theme Reading Challenge - recap gennaio

Ciao divoratori! Eccoci giunti alla fine di questo lunghissimo e stressante mese che sembrava non passare più! Le interrogazioni si sono chiuse e adesso dovrei avere più tempo per leggere *fuck yeah* anche se cercherò di non rilassarmi troppo.. Dunque siete curiosi di sapere il prossimo tema? Si?! Bene! Dovete aspettare il prossimo post :D Essendo la prima volta che organizzo una challenge, sono un po' disorganizzata! Questo mese ho avuto modo di pensare a come poterla perfezionare e sono giunta a delle conclusioni. Innanzitutto, ho deciso di pubblicare il post in cui lasciare le vostre recensioni\commenti a inizio mese.  Secondo, i temi ogni mese verranno scelti da un partecipante, esattamente chi leggerà più libri durante il mese! Così i temi saranno sempre diversi e graditi da tutti! Inoltre chi sceglie il tema, consiglierà anche un libro (il libro che farà accumulare più punti!) e uno lo suggerirò anch'io, in modo che colui che ha suggerito il libro non sia svanta...