Passa ai contenuti principali

Recensione La confraternita del pugnale nero: Il risveglio, J. R. Ward

Buon pomeriggio, lettori. Oggi vi parlo del primo volume della saga "La confraternita del pugnale nero" di J. R. Ward. E' stata una lettura piena di alti e bassi ma che alla fine mi è piaciuta.

Titolo: Il risveglio
Saga: La confraternita del pugnale nero #1
Autore: J. R. Ward
Pagine: 443
Anno: 2010
Editore: Rizzoli

Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.


Come ho già scritto, il libro mi è piaciuto. E' vero ci sono tanti difetti, a volte avrei voluto lanciare il tablet dalla finestra, passarci sopra con un camion, cospargere i resti di benzina e darci fuoco, prendere le ceneri e gettarli nel mare, ma tutto sommato si è rivelata una lettura piacevole. Mi aspettavo di peggio.

Questo primo volume segue le vicende di Beth, una cronista per metà vampira e per metà umana, e di Wrath, vampiro a capo della confraternita. In realtà però la storia è raccontata da più punti di vista, cosa che inizialmente mi ha confusa ma che dopo un paio di capitoli ho apprezzato perché Beth e Wrath non mi sono piaciuti per niente. Sono quei personaggi che si innamorano a prima vista che dopo una settimana si promettono amore eterno. E non sto scherzando! Giuro che ho contato i giorni e questi due dopo cinque ,massimo sei, giorni si amano O_O per non parlare delle scene erotiche messi lì per caso. Lasciando perdere l'instant love e il sesso random, entrambi non mi sono piaciuti anche per diversi motivi. Beth si fida di Wrath nonostante lo abbia conosciuto il giorno prima. E certo, se la prima volta che i loro occhi si sono incrociati hanno fatto sesso, mi pare ovvio che dopo un giorno lei si fidi di lui nonostante stesse per uccidere il suo amico davanti ai suoi occhi. Insomma, realismo portami via no aspetta, quella era la fantasia. Wrat h tecnicamente dovrebbe essere il tipo di vampiro freddo, senza sentimenti..peccato che nemmeno dopo una pagina aveva già gli occhi a cuoricino per Beth D:. Su una cosa sono d'accordo. Questi due sono fatti per stare insieme. Molto coerenti con il loro carattere: un secondo prima Wrath fa finta di essere un vampiro spietato, il secondo dopo è tutto cuoricini per Beth; Beth un istante prima è tutta spaventata dal vampiro, l'attimo dopo si getta tra le sue braccia. 
Fortunatamente, grazie ai vari punti di vista, la lettura non è stata così terribile come speravo. Ci sono tantissimi personaggi interessanti come Rhage, Butch (anche se verso la fine lo stavamo perdendo -_-") e Zsadist.

Per quanto riguarda i vampiri di questo libro, ancora non mi sono fatta un'opinione. Di certo la Ward ha approfondito questo tema anche se fino alla fine del libro alcune cose non mi erano chiare. Fortunatamente nelle ultime pagine ho trovato un glossario che mi è stato tantissimo d'aiuto.

Ricapitolando...
Punti a favore: lettura piacevole, storia interessante, protagonisti interessanti.
Punti a sfavore: i protagonisti, l'istant love, sesso random.



La confraternita del pugnale nero
#1 Il risveglio
#2 Quasi tenebra (protagonisti Rhage e Mary)
#3 Porpora (Zsadist e Bella)
#4 Senso (Butch e Marissa)
#5 Possesso (Vishous e Jane)
#6 Oro sangue (Phury e Cormia)
#7 Riscatto (Rehvenge e Ehlena)
#8 Tu sei mio (John Matthew e Xherx)
#9 Ferita (Payne e Manuel)
#10 L’amore rinato (Tohrment)
#11 L'ora dell'amore (Blay e Quinn)
#12 Il re (Wrath e Beth)

Credo che continuerò la serie, soprattutto perché i protagonisti sono diversi! Rhage mi ha incuriosito abbastanza..spero che non sia Wrath due la vendetta..
Allora, che ne pensate?

Commenti

  1. Vorrei leggere qualcosa dell'autrice, ma questa saga mi spaventa, sono troppi titoli! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda il lato positivo: sono stati tradotti tutti ;)

      Elimina
  2. Proprio poco fa ho scritto nel tuo Weekly Recap che aspettavo questa recensione! Comunque sesso random mi fa troppo ridere come espressione ahahahah :'D
    Leggerò questo libro perché ormai ce l'ho e comunque sono molto curiosa, però adesso mi sa che avrò aspettative un po' più basse. L'insta-love... NO.
    Vedremo!

    RispondiElimina
  3. "Avrei voluto lanciare il tablet dalla finestra, passarci sopra con un camion, cospargere i resti di benzina e darci fuoco, prendere le ceneri e gettarli nel mare"
    OH OH OH ADESSO NON ESAGERARE!! >_<
    Tu sei stata più cattivella perché io nonostante i difetti gli avrei dato 4 ;)
    Comunque è l'inizio. Nel secondo cominci a capire già di più tutte le dinamiche. Perderai la testa per Rhage (è mio!) e amerai anche Wrath e Beth andando avanti con la serie. Wrath è un re spietato ma giusto e io lo adoro *-*
    L'accoppiata Butch, Rhage e Vishous è magnifica ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha okay, ho esagerato un pochino xD ho letto di peggio!
      Concordo, l'accoppiata Rhage, Butch e V è meravigliosa Ahahahami piacciono troppo! ❤

      Elimina
  4. Questa serie mi incuriosisce e ne sento parlare molto però sono davvero tanti titoli.. quindi sono un pò indecisa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però guarda il lato positivo: sono stati tutti tradotti ed ogni libro racconta di personaggi diversi c:

      Elimina
  5. Ahah mi hai fatta un sacco ridere quando hai scritto del sesso random e di lanciare il tablet dalla finestra (e tutte le disgrazie che seguono) :D non so, la storia in sé sembra anche carina ma non sopporto gli innamoramenti a prima vista e quello che ci va dietro, non so se cercherò di trovare il tempo x leggerlo, x adesso.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho esagerato con la storia del tablet ahahah
      Ma sì, leggilo, non è poi così male c:

      Elimina
  6. Io sono arrivata al sesto libro...più si va avanti più la trama si infittisce e diventa interessante. Non si può fare a meno di farsi coinvolgere dalla confraternita...io ho apprezzato in particolare Zsadist e Vishous. Anche se effettivamente questi spietati vampiri innamorati che si trasformano in frignoni ogni tanto ti fa cadere le braccia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di continuare, sono curiosissima.. Gli altri personaggi mi sono piaciuti molto!! Zsadist e V sono due ppersonaggi interessantissimi ** non vedo l'ora di leggere il loro libro.

      Elimina
  7. mmmm la copertina non mi ha mai convinto poi la storia non mi convince però la tua recensione mi ha incuriosito-.....

    RispondiElimina
  8. mi hanno parlato così tanto di questa saga che la devo iniziare anche io....la tua recensione è troppo bella!!!non mi piace neanche a me l'instant love ma sopporterò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia! Sono curiosa di sapere se a te piacerà!

      Elimina
  9. è una delle mie serie preferite e l'ho adorato!

    RispondiElimina
  10. Mamma mia ma quanto è lunga questa saga????..però sono anche appassionata di saghe!!..sarei curiosa di leggerla!!!!....Un bacione..
    P.S: adoro questa palylist!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora te la consiglio! D'altronde è stata tutta tradotta in italiano ☺

      Elimina
  11. Ahhahagaga la pensiano esattamente allo stesso modo ... istan love del cavoloooooooo .... lo odio da piu prondo di me ... a me i primi capitoli non mi hanno proprio conquistata ma bene dal terzo in poi sono diventati proprio una droga .. ora sono al sesto e non riesco a fermarmi perché nella storia di uno ci un anticipo dei libri successivi e la curiosità è alle stelleee hahahha pero non demordere poi cambierà! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto le tue recensioni ** io non vedo l'ora di continuare perché il prossimo libro è dedicato a Rhage, un personaggio che mi è piaciuto **

      Elimina
  12. Guarda lo sapevo, hai beccato tutti i punti che alla prima lettura avevano dato fastidio anche a me, cioè la prima volta tra Beth e Wrath mi ha fatto storcere il naso come non mai! E che cavolo U.U
    Ma devi anche capire che la relazione tra vampiri sono molto istintive, una volta che conoscono la "femmina" che fa per loro, non la mollano per nulla al mondo! Ed ecco l'istant-love... ma comunque continua la lettura, almeno fino al terzo volume. vedrai che ti prenderà ancora di più... ^w^

    RispondiElimina
  13. Ho letto tutti i libri, sono arrivata al the beast (il secondo libro di Rhage e Mary) poi tutta la serie di Fallen Angel (con Adrian <3 ed Eddie) e già che c'ero anche Bllod Kiss. Ora non posso che aspettare il seguito. Non sono libri, sono una era droga.
    Il primo libro è il più misero della serie, un romanzetto rosa. Mi aveva praticamente disgustata, Infatti sono incappata nel seguito molti anni dopo e per sbaglio. Da dire che lo ho letto tutti in inglese perché la traduzione è poooovera!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così dicono tutte :D mi sa che prima o poi la continuerò (ma non è questo il momento u.u). grazie per essere passata! :)

      Elimina
  14. I libri sono una droga . Li ho letti tutti e aspetto la traduzione dell'ultimo .
    A mio parere potrebbero farci anche una serie TV.
    Adoro

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

Tra nuove serie, ristampe e avventure che continuano ("In libreria" Febbraio edition)

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi lascio una nuova puntata della rubrica In libreria. Ho deciso di raggrupparle per temi comuni e se la scorsa volta c'erano gli imperdibili , questa settimana è il turno delle saghe . Anche queste uscite sono molto interessanti, a partire da  The Rise , primo volume della serie The Originals . Credo che il libro sia stato scritto dopo la serie tv, perciò immagino non sarà tanto diverso, ma dato che Klaus è uno dei miei cattivi preferiti in assoluto e, chissene, lo leggerò comunque. Escono anche L'invenzione dei desideri , seguito de La fabbrica delle meraviglie  che vedrò di recuperare al più presto, e Lieve come il respiro , volume conclusivo della serie Dark Elements. Non leggo un libro della Armentrout da secoli e onestamente parlando ho un po' paura di riprendere in mano i suoi libri. Ho come l'impressione che non mi piacerebbero come un tempo. Ultimo ma non meno importante La chimera di Praga e il seguito La città di sabbia , libri ...

Il dominio del fuoco, recensione

Adesso che ho cambiato grafica posso finalmente tornare a postare. Mi dispiace per i fan della grafica precedente (sì, Gaia, sto parlando con te!), ma non mi rispecchiava molto. Il marrone non è esattamente il mio colore preferito. Spero che questa sia di vostro gradimento. Adesso parliamo di libri. Finalmente mi sento pronta a parlarvi de  Il dominio del fuoco. Fatemi sapere cosa ne pensate, c: Titolo: Il dominio del fuoco (An Ember in the Ashes #1) Autore: Sabaa Tahir Anno: 2015 Editore: Nord Scheda amazon C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere s...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Theme Reading Challenge - recap gennaio

Ciao divoratori! Eccoci giunti alla fine di questo lunghissimo e stressante mese che sembrava non passare più! Le interrogazioni si sono chiuse e adesso dovrei avere più tempo per leggere *fuck yeah* anche se cercherò di non rilassarmi troppo.. Dunque siete curiosi di sapere il prossimo tema? Si?! Bene! Dovete aspettare il prossimo post :D Essendo la prima volta che organizzo una challenge, sono un po' disorganizzata! Questo mese ho avuto modo di pensare a come poterla perfezionare e sono giunta a delle conclusioni. Innanzitutto, ho deciso di pubblicare il post in cui lasciare le vostre recensioni\commenti a inizio mese.  Secondo, i temi ogni mese verranno scelti da un partecipante, esattamente chi leggerà più libri durante il mese! Così i temi saranno sempre diversi e graditi da tutti! Inoltre chi sceglie il tema, consiglierà anche un libro (il libro che farà accumulare più punti!) e uno lo suggerirò anch'io, in modo che colui che ha suggerito il libro non sia svanta...

Recensione: " That Sik Luv " di Jescie Hall

 Buongiorno lettori, oggi parliamo di un libro dark romance con elementi di stalking, ovvero That Sik Luv di Jescie Hall edito Virgibooks.  Titolo:  That Sik Luv  Autrice:  Jescie Hall  Pagine: 508  Editore: Virgibooks  Pubblicazione:  14 Luglio 2023  Trama: La fornicazione è peccato. A quanto si legge, dovremmo sfuggire all'immoralità sessuale. Tutti gli altri peccati che le persone commettono sono proiettati al di fuori del corpo, ma l’individuo sessualmente immorale compie un peccato che va contro il proprio corpo. Ci insegnano che questi pensieri e queste azioni sono immorali. Ma quel lato oscuro che vive dentro ognuno di noi - la vera natura dell'uomo - ci spinge a cercare quel bisogno che ci arde dentro, pretendendo di essere liberato. Nel midollo delle nostre ossa giace quella necessità intrinseca, un disperato tentativo di fuga. Un comportamento innato, apparentemente fuori dal nostro controllo. Un’attitudine che brama a gran voc...