Passa ai contenuti principali

Top Ten Tuesday #10 dieci libri unici che ho letto

Buon martedì divoratori!
Dopo un paio di settimane ritorna la rubrica Top Ten Tuesday! I martedì passati per un motivo o per un altro, ho dovuto saltare questa rubrica..ma da oggi prometto di rispettare gli appuntamenti (così anche con le altre rubriche :D).
TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.
 Dieci libri unici che ho letto 




Ho trovato questo titolo in almeno due Top Ten di oggi e sono sicura di trovarlo anche in altre.
Potrei dirvi soltanto "Be', è John Green" e chiudere la frase con un punto, ma nah, non posso appunto perché è John Green e merita un poema qualche riga. 
Non pensavo che avrei mai letto un libro del genere perché di solito li evito come peste. Libri del genere mi mettono tristezza e mi fanno piangere, cosa che odio tantissimo, ma non è il caso di Colpa delle stelle. Ho letto il libro sempre con un sorriso stampato in faccia e si, ho pianto, ma alla fine della lettura ero felice e con la faccia rossa per il pianto
“Sono una… una… una granata, mamma. Sono una granata e a un certo punto esploderò e vorrei minimizzare le vittime” 

Mi vien voglia di rileggerlo çwwç.

Quanto ho amato questo libro. Le emozioni che ho provato leggendolo non sono normali. Non ho mai pianto in vita mia così tanto. Il modo di scrivere della Hoover è semplicemente meraviglioso ed è stata capace di rendere stupenda una storia che in mano di altri scrittori sarebbe risultata banale.
[..] "Se fosse così, capiresti…
come io ho dovuto capire…
che tutte le cose buone dell’oceano,
tutte le sue bellezze,
non sono vere.
Sono una montatura.
Perciò tenetevi l’oceano,
io scelgo il LAGO… Lake. Lac."
Questo libro è ricco di poesia, se volete leggerla tutta potete cliccare in *sfida a colpi di poesia*


Questo libro è la mia rovina. I seguiti a quanto pare non usciranno in Italia e io mi sto mangiando tutte le unghia aspettando che qualche persona dall'animo buono traducano i seguiti (in realtà qualcuno l'ho sta già facendo, ma anche aspettare che lo traducano è un'agonia terribile). Perché è unico Shatter me? 
Lo stile della Mafi è così meraviglioso che immergerci nella mente di Juliette è una vera passeggiata. E poi c'è Warner, non è necessario che io aggiunga altro. 

"Non puoi toccarmi" sussurro. E' una bugia, ecco ciò che non dico. Puoi toccarmi, ecco ciò che non dirò mai. Ti prego toccami, ecco ciò che vorrei digli."
4. Shadowhunters - The Infernal Devices.


Non poteva non mancare la trilogia della Clare! In realtà la principessa non l'ho ancora letto (è arrivato *__*) ma sono sicura che sarà tra i miei preferiti in assoluto, perciò possiamo già considerarlo tale.
Visto che ultimamente è diventato argomento di quasi tutti i miei post, non vorrei annoiarvi e mi limito a dire: JEM - LONDRA VITTORIANA - JEM - STILE DELLA CLARE - JEM - I PERSONAGGI - JEM - JEM - JEM - JEM.


E' stata una vera sorpresa questo libro! Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto e invece eccomi mi, ad aggiungerlo nella mia Top Ten! Ciò che rende unico questo libro è la storia, davvero particolare e appassionante, e i personaggi!
Raivo è un cattivo con i fiocchi, Seija una guerriera regna di nota. La loro storia vi appassionerà! 

Gli angeli non sono tra le mie creature preferite, eppure ho amato questo libro. Ho amato il rapporto dei protagonisti, ho amato le scene macabre e rivoltanti, ho amato lo stile di Susan Ee. La traduzione ha penalizzato davvero tanto questo libro e non sapete quanto mi rattristi ciò, perché è davvero un libro che merita. 


7. La ragazza di fuoco - Hunger Games
La saga della Collins è stata la prima che mi abbia conquistato tantissimo. Nonostante ami tutti e tre libri, il mio preferito in assoluto è La ragazza di fuoco.
Quando pensavo che Hunger Games fosse il massimo, La ragazza di fuoco mi ha sorpresa. Credo che ciò che rende unico questo libro sia la struttura dell'arena. L'ho trovata semplicemente geniale.

8. HARRY POTTER
Non potevo non mettere la saga di Harry Potter, eh. 
Questi libri non hanno bisogno di spiegazioni, si sa perché sono unici.

9. Oltre i limiti
Be' di questo non ho ancora fatto una recensione. Vi dico solo che ho trovato la storia davvero bella e i personaggi fantastici. E, cosa davvero davvero strana, ho ADORATO la protagonista. E' davvero raro che io adoro una protagonista di un young adult, un evento irripetibile. Perciò, prendetelo come un buon segno!

Era da tempo che un distopico non mi appassionava così tanto! Legend ha tutte le carte in regola per essere una delle mie saghe preferite di sempre!


*due ore dopo*
 Ecco la mia lista! Probabilmente sembrerò un po' ripetitiva..ma che posso farci, quando dei libri mi appassionano così tanto non posso fare a meno di parlarne e di citarli ovunque!

Quali sono i vostri dieci libri unici che avete letto? E perché?

Commenti

  1. Che bella questa top ten!
    Sai già cosa penso di Shadowhunters *_____*
    Poi ho letto Colpa delle stelle e Millennio di fuoco e anche a me sono piaciuti.. degli altri che hai citato vorrei leggere assolutamente Legend, La ragazza di fuoco e L'angelo caduto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio *-* sono sicura che piaceranno anche a te!!

      Elimina
  2. Oddio faccio sempre una fatica allucinante con le liste xD comunque della tua concordo su The fault in our stars, pushing the limits, cacthing fire, hopeless e infernal devices *_* li ho letti anch'io e ci ho lasciato il cuore <3
    a questi che ti ho già citato aggiungo Divergent, the mortal instruments, the vampire chronicles, Jane Eyre, vampire academy e under the never sky *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni di quelli che hai citato voglio leggerli!! Spero di farlo presto *-*

      Elimina
  3. Hai una bellissima top ten:)
    Anche io ho amato colpa delle stelle, shadowhunters e hunger gamesn, mentre legend aspetta di essere letto! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* sono sicura che Legend piacerà anche a te *-*

      Elimina
  4. Quel millennio di fuoco ormai mi sta ossessionando come la tua ossessione per The Infernal Devices ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah e allora leggilo, prima che lo sogni anche di notte xD

      Elimina
  5. Bella questa Top Ten *---*
    Appena ho letto Colpa delle Stelle ho iniziato a fangirlare come una matta, mi fa sempre questo effetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Colpa delle stelle fa questo effetto a tutti, ahahahah! Immaginati quando uscirà il film *-*

      Elimina
  6. Carinissima questa top ten! *_*
    E quanti bei libri!!! :) Mi stai facendo davvero venir voglia di leggere Millennio di fuoco!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie!
      Io ti consiglio di farlo, è davvero bello *---* sono sicura che ti piacerà!

      Elimina
  7. Giusy, non sapevo che Angelfall ti fosse piaciuto. AWWWWWW, IO LO ADORO. *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si *---* mi è piaciuto tantissim!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

      Elimina
  8. Bellissima Top Ten *-----*
    Concordo in pieno su quasi tutti i punti, Angelfall lo devo ancora leggere e non ho letto Millennio di Fuoco!
    Gli altri libri li ho letti, e non posso che condividere in pieno, da Colpa delle Stelle a Legend, da Harry Potter a Jem-Jem-Jem-Jem-Jem ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3
      Sono sicura che Angelfall e Millennio di fuoco ti appassioneranno!

      Elimina
  9. Harry Potter, Pushing the limits e The infernal devices.. *_* QUOTO!!!

    RispondiElimina
  10. Va be Harry Potter, L'angelo caduto e Shadowhunters sono epici!! *__*

    RispondiElimina
  11. Okay dopo aver letto anche la tua classifica mi rendo conto che devo cambiare la mia:
    Jem
    Magnus
    Jem
    Magnus
    Jem
    ...
    ...
    Sono ripetitiva anch'io! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah colpa della Clare se poi diventiamo noiose u.u

      Elimina
  12. Colp a delle stelle l'ho amato anch'io *_* Di Hunger Games ho preferito il primo ma ammetto che è una serie piu che appassionante :)

    RispondiElimina
  13. tutt libri che voglio leggere *w* bè,apparte Hunger Games :D

    RispondiElimina
  14. Tra questi mi mancano solo Legend, Schegge di me e Millennio di fuoco *^*
    I primi due ce li ho a casa e conto di leggerli al più presto... mentre l'ultimo mi ispira meno! Per gli altri concordo, sono tutti fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millennio di fuoco è un libro sorprendente! Non pensavo che quel libro potesse affascinarmi così tanto *^*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Angelize *gruppo di lettura* - Recap quarta tappa & inizio della quinta.

Ciao divoratori  ♥ Innanzitutto, siamo in 160 *O* non potete immaginare quanto sia felice ♥ (oggi cuori ovunque, mi sento romantica lol ♥ okay, la smetto .-.). Recap capitoli 21-26 Nei capitoli precedenti, Rafael per sbaglio vede i ricordi di Haniel e i due litigano. In seguito, i mezzi angeli si incontrano e Hesediel mostra loro come combattere i puri. Alcuni sono increduli, altri incerti che sia una buona idea..fatto sta' che si mettono all'opera. Ma è proprio quando stanno iniziando ad avere dei risultati che spunta un angelo puro, Elemiah. Ma, a differenza di cosa pensano, l'angelo non ha intenzione di fare una strage, piuttosto è lì per avvertili che Mikael non è più "l'angelo puro" che credono e che potrebbe aver ucciso altri mezzi angeli, tipo Rafael. A quelle parole, Haniel seguito da altri ibridi, si reca nell'appartamento, senza risultati. Infine cercano nella chiesetta. Lì trovano Rafael alle prese con gli angeli puri, ma questa volta ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

Theme Reading Challenge - Aprile

Buon pomeriggio divoratori! Prima di iniziare il post della Challenge, volevo dirvi che su LaFeltrinelli le spedizioni sono gratuite! Senza minimo di ordine *_* io ho subito acquistato La Principessa *w* Che strano, una martedì senza Teen Wolf..già mi manca :( Mi sa che devo iniziare un paio di serie tv, altrimenti impazzisco. ◆RECAP MARZO◆ Il tema era distopia , i titoli suggeriti erano Hunger Games, Immortal Rules e L'angelo Caduto . Il libro più letto è stato Divergent :3 Io ho letto soltanto due libri (colpa di Shadowhunters che ha mandato a rotoli i miei piani =.=), Legend e Prodigy, due letture davvero avvincenti! Chiara Ropolo ha letto ben 7 libri, seguita da Alenixedda che ne ha letti 4. Questo mese ho fatto scegliere ad Alenixedda il tema, dato che Chiara lo ha scelto il mese scorso! ◆APRILE ◆ Il tema del mese è Streghe\Magia e i titoli suggeriti sono Il viaggio della strega bambina di Celia Rees  e Il profumo del pane di Sarah Addison Allen. Il libro sug...

Special #8 favorites male characters

Buona sera lettori c: tra torte, padre che dice di aver bisogno del pc, madre che dice di aver bisogno di me, preparo questo post da circa le sei. Finalmente sono riuscita a portarlo a termine.  Oggi parliamo di personaggi maschili che mi sono rimasti nel cuore ♥ cercherò di dividerli in categorie. SPECIAL: FAVORITE MALE CHARACTER Iniziamo dal ragazzo bello e impossibile, quello che tutte le ragazze vorrebbero avere, quello che si crede il più figo di tutti e che ha un senso dell'umorismo tutto suo. Quello tanto desiderato ma che poi, alla fine, sceglie proprio la sfigata di turno. Quando penso a questo genere di personaggio, mi viene in mente Daemon Black della serie Lux . E come dimenticare Cameron Hamilton ( Ti aspettavo ), nato anche lui dalla penna della Armentrout. Poi ci sono quei personaggi maschili che hanno un caratteraccio, quelli stronzi che non hanno peli sulla lingua che però sono degli amici fantastici, delle persone su cui poter contare. In...

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli...

A fragment of..#8 Poison Princess di Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :3 oggi finalmente dopo mesi di attesa ritorna Teen Wolf *-* non vedo l'ora di vedere la nuova puntata ** mi sono mancati tantissimo i miei ragazzi *_* Anyway, oggi vi lascio uno spezzone del libro che ho appena terminato. So che ho in arretrato un po' di recensioni e che dovrei fare un post di ringraziamento per i premi ricevuti, ma non sono in grado di scrivere cose sensate, sono ancora presa da Poison Princess e Jackson Dee-vee-ooh *sguardo sognante* . "Non hai paura, vero?"  In risposta, sollevai il mento e salii goffamente sulla moto dietro di lui. Adesso i nostri corpi si toccavano, diciamo, in circa quaranta punti. Gli scrutai la schiena chiedendomi dove avrei messo le mani.  Proprio quando mi resi conto di quanto i jeans mi aderissero alle cosce, lo vidi abbassare la testa e posare lo sguardo sulla mia coscia destra, e spostarlo solo per lanciare un'occhiata alla coscia sinistra. Emise un suono soffocato, poi mi posò un...

Shiver - Maggie Stiefvater {Recensione}

Che bello, oggi finalmente iniziano le vacanze :D ne ho tempo di cazzeggiare  studiare per giorni! Oggi ho deciso di recensirvi Shiver, libro che ho letto la settimana scorsa :3 Ho pensato e ripensato per giorni sul giudizio di questo libro, alla fine non ho deciso. Titolo: Shiver (I lupi di Mercy Falls #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2009 Prezzo: 9,90€ Pagine: 406 Editore: Rizzoli Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destin...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...