Buon inizio settimana divoratori!
Adesso passiamo allo stile della Sorensen. Perché non mi è piaciuto? Di preciso non saprei dirlo, perché quando leggo una storia mi concentro più su quella che su come scrive l'autrice..però ho notato che la Sorensen si dilungava su cretinate e altre cose non le spiegava per bene. Insomma, ad un certo punto della lettura mi sono chiesta come diamine Callie fosse finita tra le braccia di Kayden se un attimo prima tra di loro poteva passarci un camion.
So che molti di voi volevano una recensione di Raven boys..ma vi prometto che questa arriverà in settimana!
Per il momento accontentatevi di Con te sarà diverso!
Prima di passare alla recensione vi avviso che questa settimana ci sarà poco e niente, causa interrogazioni una dopo l'altra (si perché nella mia scuola si usa fare le interrogazioni tutte nella stessa settimana =_=) perciò post programmati a go-go!
Titolo: Con te sarà diverso (The coincidence #1)
Autore: Jessica Sorensen
Anno: 2014
Prezzo: 9,90€
Pagine: 308
Editore: Newton & Compton
Callie è un’adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male.
Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.
Dopo la prima esperienza con questa autrice, ero indecisa se leggerlo o meno. Però alla fine, dato le recensioni molto positive, mi decisa a dargli una possibilità.
Nonostante mi sia piaciuto, il libro non è riuscito a prendermi del tutto.
Riguardo la storia non ho nulla da dire, perché mi è piaciuta molto e l'ho trovata molto romantica, ma credo che sia colpa dell'autrice e dei personaggi.
Lasciando stare il fatto che sia i personaggi principali sia quelli secondari sono conciati poverini uno peggio dell'altro, nessuno di loro mi è entrato nel cuore e per nessuno di loro ho provato un minimo di emozione. Be' un po' per Kayden sì, diciamo, anche se non ho capito bene il motivo per la quale non reagiva. Boh, vai a capire la mentalità maschile!
Callie è una personaggio che non sono riuscita ad apprezzare, uno di quelli che ti lascia indifferenti. A volte ho avuto l'impressione di aver a che fare con una ragazzina ingenua, piuttosto che con una ferita. Kayden non è uno dei miei personaggi maschili preferiti, però più o meno non mi è dispiaciuto. Credo che sia il più riuscito di tutti e quattro (se consideriamo gli amici).
Adesso passiamo allo stile della Sorensen. Perché non mi è piaciuto? Di preciso non saprei dirlo, perché quando leggo una storia mi concentro più su quella che su come scrive l'autrice..però ho notato che la Sorensen si dilungava su cretinate e altre cose non le spiegava per bene. Insomma, ad un certo punto della lettura mi sono chiesta come diamine Callie fosse finita tra le braccia di Kayden se un attimo prima tra di loro poteva passarci un camion.
Be' non è solo per questo che lo stile dell'autrice non mi va a genio, quello era solo un esempio..ma sarà per il fatto che non riesce a provocarmi nessuna emozione?
Ho letto ya con una trama più idiota e scontato più dei materassi eminflex che mi hanno fatto ridere e piangere e questa "tragedia" mi ha lasciato indifferente. E ragazzi, non ero nemmeno in un periodo no, ma ero in un periodo che avrei letti ya uno dietro l'altro, ma dopo questo mi è passata un po' la voglia!
Ho letto ya con una trama più idiota e scontato più dei materassi eminflex che mi hanno fatto ridere e piangere e questa "tragedia" mi ha lasciato indifferente. E ragazzi, non ero nemmeno in un periodo no, ma ero in un periodo che avrei letti ya uno dietro l'altro, ma dopo questo mi è passata un po' la voglia!
The Coincidence
#1 The coincidence of Callie & Kayden
#2 The Redemption of Callie & Kayden
#3 The Destiny of Violet & Luke
#4 The Probability of Violet & Luke
#5 The Resolution of Callie & Kayden
#6 The Certainty of Violet & Luke
#7 Seth and Greyson
Come vedete, è la saga comprende ben 7 libri D: io non so se continuare, anche se sono piuttosto curiosa di sapere come andrà a finire..
Fatemi sapere le vostre opinioni!!
oddio 7 libri?? xD sinceramente m'ispira questo libro, ma non tantissimo xD Penso gli darò una possibilità, comunque ^__^
RispondiEliminaxD si dai, è carino tutto sommato!
Elimina7 libri????????? O_O Che c'avranno mai da dire in 7 libri dico io -.-''
RispondiEliminaComunque avevo letto il primo dell'altra saga, Non lasciarmi andare.. e non mi era piaciuto molto... perciò il seguito e questo qua giacciono in fondo alla lista dei libri da leggere ;)
chi lo sa xD io non credo di leggerli tutti..foooorse il prossimo, per vedere come finirà (anche perché questo finisce sul più "bello") ma del resto..nah, non ci penso per niente xD
EliminaQuesta autrice mi manca completamente, non ho ancora letto nulla di suo, anche se, di tanto in tanto sono tentata. La tua recensione mi ha incuriosito :) e penso che prima o poi mi deciderò e leggerò qualcosa di suo,ma per ora la lascio in lista d'attesa :P
RispondiEliminaP.S. in bocca al lupo per le interrogazioni! :)
Tranquilla, non ti perdi niente ahahahahah però se leggi qualcosa di questa autrice voglio leggere una tua recensione :-)
EliminaMmmh non é proprio il mio genere e a dire la verità non conoscevo nemmeno l'autrice D: dalla tua recensione diciamo che non é esattamente il prossimo che comprerò :P io ho appena iniziato un libro (top-secret) che, come é successo a te per questo che hai recensito, trovo "carino" ma non "coinvolgente" T_T così non va bene
RispondiEliminaNemmeno tu ti perdi niente, tranquilla! Il libro si chiama top-secret oppure non puoi dirmelo altrimenti dopo dovrei essere eliminata? lol
EliminaAhahahaha la seconda :P no scherzo, sto leggendo Cinder :3 ricordo che ne avevo sentito parlare anche sul tuo blog ^^ questo messaggio si autodistruggerà tra 10 secondi
EliminaAhahahahahahah
EliminaIo ho letto questo in inglese e mi era piaciuto ma a dire il vero non mi ha lasciato con molta voglia di leggere i seguiti...
RispondiEliminaStessa cosa, anche se vorrei sapere come finisce. Però ad essere sincera altre 300 pagine di 'sti due proprio mi scoccia xD
Elimina7 libri? Oh cavoli O.O
RispondiEliminaLo avevo adocchiato in libreria ma poi ho sempre lasciato perdere. Magari se un giorno lo troverò super super super scontato lo leggerò xD
Ahahahah o magari lo scarichi in pdf per sicurezza u.u
EliminaBha mi sa proprio che evito.. Dello stile della Sorensen posso farne a meno e se la trama non è quel granchè!! Se lo trovo usato una possibilità gliela concedo se no amen :)
RispondiEliminaXD eppure non me la sento di sconsigliartelo, a molti è piaciuto tantissimo!
Eliminacaspita 7 libri??*_*..mm non so sicneramente se mi ispira o meno leggerlo..>_<
RispondiEliminaXD Seleny a molte è piaciuto..magari piace anche a te :D io però ti consiglio di dedicarti ad altro se proprio non ti ispira!
EliminaGiù, mi spiace moltissimo che non ti abbia convinto :(
RispondiEliminaIo l'ho adorato però è troppo tutta una tragedia ahahahah ;)
Penso che il genere vada molto a gusti. La Sorensen scrive in modo molto diretto poi magari capita che non si concentra bene su tutto. Cmq non ti preoccupare, i gusti sono gusti. Penso che anche gli altri libri della Sorensen (quelli non ancora usciti in Italia) sono tutti così o___O
Tranquilla, lo avrei letto comunque! Eh già, i gusti sono gusti!!
EliminaMi devo ancora scusare per la mia latitanza!!! oi non lo supero più questo periodo!
RispondiEliminaComunque, ho letto il precedente libro dell'autrice e mi era piaciuto, ora sono curiosa di iniziare un'altra sua storia!! Anche se mi spaventano i 7 libri :(
Mary non devi scusarti di nulla! Anche la mia settimana è stata molto impegnativo e sono passata dagli altri blog poco e niente! Alla fine di quei sette libri solo tre sono dedicati alla coppia Callie e Kayden!
Elimina