Passa ai contenuti principali

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem. 

Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.

 Titolo: Broken Bonds
Autrice: J. Bree
Pagine: 289
Editore:  self publish
Pubblicazione: 28 Giugno 2021

Trama tradotta in modo amatoriale

Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giusta. Ora, non ne sono così sicura. North, Nox, Gryphon, Atlas e Gabe potrebbero non perdonarmi mai, ma una cosa è certa. Io non perdonerò mai me stessa.



 GUIDA DI LETTURA BROKEN BONDS DI J. BREE


Cosa puoi aspettarti...

💔  enemies to lovers 
👪 found family
💫 poteri segreti
💕 non riuscirai a staccarti
💣 colpi di scena inaspettati
❤  shadow daddy

DI COSA PARLA "BROKEN BONDS?"


Con una trama particolarmente stringata e molto generale, il primo libro di Broken Bonds può lasciare molti interrogativi: chi è la protagonista? Dove è ambientato? Quali sono i presupposti dell'inizio della serie? Ricordiamo che sono 6 i libri totali della serie e l'autrice ha dichiarato che ad oggi non sono previsti novelle extra o altro.

La serie di "Broken Bonds" è ambientata negli Stati Uniti, rendendolo di fatto un urban fantasy / distopico. Il mondo è diviso tra i Bonded e non Bonded (diciamo che c'è un po' di razzismo l'uno nei confronti dell'altro, ma non è quello il punto focale della storia). I Bonded hanno dei legami tra di loro, dove di solito c'è un bond centrale - in questo caso la protagonista - e i suoi rispettivi Bonded (i ragazzi). I Bonded sono destinati a stare assieme per aumentare i loro poteri: spesso ci sono relazioni che non funzionano o Bonded che stanno assieme a persone che non sono il loro Bond, ma sono eccezioni che verranno affrontate nei romanzi. 

Oleander è la protagonista e la sua storia è tragica: i suoi genitori sono morti e lei scappa - per motivi che verranno spiegati - ma viene trovata e costretta a riunirsi ai suoi Bonds, in modo da far crescere sia i poteri di lei che di loro, infatti i Bonds di Oleander - Olli - non vedono il lato romantico della cosa ma la odiano perché è scappata, e quindi ora vogliono solo usarla per accrescere i loro poteri (che non vi spoilero perché verranno rivelati man mano nel corso dei libri).

La sua relazione con i Bonds non è l'unico ostacolo affrontato nella serie, dove infatti l'antagonista avrà a che fare con il passato di Olli e sarà molto più difficile da affrontare di 5 palloni gonfiati un po' pieni di sè (i Bonds!)

Vi ho incuriosito? Andiamo a scoprire l'ordine di lettura della serie.

ORDINE DI LETTURA:

L'ordine di lettura è molto semplice: i libri non sono lunghissimi, circa 300-400 pagine l'uno, ma si divorano letteralmente in poche ore. Io li ho letti tutti in meno di una settimana, ascoltandoli anche in audiolibro: lo stile è semplice e fresco, a volte un po' troppo semplice, quasi banale, ma comunque la chimica tra i personaggi e i loro battibecchi non vi faranno staccare dalle pagine! Ecco l'ordine di lettura con queste bellissime copertine che io adoro.




1. Broken Bonds
2. Savage Bonds
3. Blood Bonds
4. Forced Bonds
5. Tragic Bonds
6. Unbroken Bonds

Ve lo devo far notare io che il primo si chiama Broken e l'ultimo Unbroken? 💖

PERSONAGGI

La cosa che più ho apprezzato è anche la diversificazione tra i vari interessi amorosi della protagonista: ogni Bond è infatti identificabile non solo fisicamente ma caratterialmente, rendendo quindi la cosa non confusionaria (solo all'inizio un po'). Impossibile che non si abbiano delle preferenze! 
Conosciamoli:

OLEANDER FALLOWS

Capelli chiari, occhi viola: se non esistesse bisognerebbe inventarla. Oleander è la protagonista - ragazza molto fortunata oserei dire - ed è tutto quello che cerco in un personaggio principale: forte, deciso, non si fa mettere i piedi in testa e ha un percorso psicologico e fisico fantastico tra il primo e l'ultimo libro, permettendole di essere un ottimo personaggio principale e assolutamente degno di tenere testa agli altri personaggi, senza che la sua personalità venga annullata o subordinata.


NORTH DRAVEN

Secondo posto per lo Shadow Daddy dell'anno dopo Xaden Riorson, North Draven è il papà di tutti ed è anche il primo, secondo me, a capitolare dal treno del "non mi interessa niente di te, Olander" per cadere sentimentalmente nelle sue braccia, al di là dell'apparenza fredda di business man in carriera. 


NOX DRAVEN

Fratello minore di North e che conferma al 100% la Draven supremacy. L'ultimo a salire sul trenino Oleander a causa di una serie di traumi passati che vi faranno piangere anche le lacrime del battesimo, è ovviamente il mio preferito perché sono debole per i personaggi moralmente grigi traumatizzati e che odiano il mondo.


GRYPHON SHORE

Dirty talker del gruppo, è anche il gym freak e soprattutto il responsabile della sicurezza, quindi per il 90% del tempo indossa una tuta anti sommossa. Di solito è secondo nel ranking dei preferiti di questa serie e con delle buone motivazioni, solidissimo personaggio con tanto da scoprire!


GABE ARDEN

Gabe è il piccolo del gruppo, e se vi piacciono le golden retriever vibes lui sarà sicuramente il vostro personaggio preferito! Ovviamente non vi spoilero i suoi poteri ma secondo me potrebbero piacervi molto, diciamo che ha delle sorprese nascoste nel cappello. Un dolce cupcake che penso vi conquisterà!


ATLAS BASSINGER

Per quanto sono debole per gli uomini tatuati, Atlas è il personaggio meno preferito della serie, per quanto il più dolce e gentile, l'ho trovato troppo sottone per i miei gusti e quindi mi risultava un po' scocciante, però magari potrebbe essere il vostro personaggio preferito. Possiamo dire con certezza: Atlas Bassinger did nothing wrong.

Tutte le art sono di @giannyfili

Spero di avervi convinto o comunque informato su questa serie, per qualsiasi domanda sono sempre disponibile! 
Fatemi sapere se vi incuriosisce :)




Commenti

  1. In italiano arriveranno mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento non si sa nulla. l'inglese non è difficile però

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Angelize *gruppo di lettura* - Recap quarta tappa & inizio della quinta.

Ciao divoratori  ♥ Innanzitutto, siamo in 160 *O* non potete immaginare quanto sia felice ♥ (oggi cuori ovunque, mi sento romantica lol ♥ okay, la smetto .-.). Recap capitoli 21-26 Nei capitoli precedenti, Rafael per sbaglio vede i ricordi di Haniel e i due litigano. In seguito, i mezzi angeli si incontrano e Hesediel mostra loro come combattere i puri. Alcuni sono increduli, altri incerti che sia una buona idea..fatto sta' che si mettono all'opera. Ma è proprio quando stanno iniziando ad avere dei risultati che spunta un angelo puro, Elemiah. Ma, a differenza di cosa pensano, l'angelo non ha intenzione di fare una strage, piuttosto è lì per avvertili che Mikael non è più "l'angelo puro" che credono e che potrebbe aver ucciso altri mezzi angeli, tipo Rafael. A quelle parole, Haniel seguito da altri ibridi, si reca nell'appartamento, senza risultati. Infine cercano nella chiesetta. Lì trovano Rafael alle prese con gli angeli puri, ma questa volta ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

Theme Reading Challenge - Aprile

Buon pomeriggio divoratori! Prima di iniziare il post della Challenge, volevo dirvi che su LaFeltrinelli le spedizioni sono gratuite! Senza minimo di ordine *_* io ho subito acquistato La Principessa *w* Che strano, una martedì senza Teen Wolf..già mi manca :( Mi sa che devo iniziare un paio di serie tv, altrimenti impazzisco. ◆RECAP MARZO◆ Il tema era distopia , i titoli suggeriti erano Hunger Games, Immortal Rules e L'angelo Caduto . Il libro più letto è stato Divergent :3 Io ho letto soltanto due libri (colpa di Shadowhunters che ha mandato a rotoli i miei piani =.=), Legend e Prodigy, due letture davvero avvincenti! Chiara Ropolo ha letto ben 7 libri, seguita da Alenixedda che ne ha letti 4. Questo mese ho fatto scegliere ad Alenixedda il tema, dato che Chiara lo ha scelto il mese scorso! ◆APRILE ◆ Il tema del mese è Streghe\Magia e i titoli suggeriti sono Il viaggio della strega bambina di Celia Rees  e Il profumo del pane di Sarah Addison Allen. Il libro sug...

Special #8 favorites male characters

Buona sera lettori c: tra torte, padre che dice di aver bisogno del pc, madre che dice di aver bisogno di me, preparo questo post da circa le sei. Finalmente sono riuscita a portarlo a termine.  Oggi parliamo di personaggi maschili che mi sono rimasti nel cuore ♥ cercherò di dividerli in categorie. SPECIAL: FAVORITE MALE CHARACTER Iniziamo dal ragazzo bello e impossibile, quello che tutte le ragazze vorrebbero avere, quello che si crede il più figo di tutti e che ha un senso dell'umorismo tutto suo. Quello tanto desiderato ma che poi, alla fine, sceglie proprio la sfigata di turno. Quando penso a questo genere di personaggio, mi viene in mente Daemon Black della serie Lux . E come dimenticare Cameron Hamilton ( Ti aspettavo ), nato anche lui dalla penna della Armentrout. Poi ci sono quei personaggi maschili che hanno un caratteraccio, quelli stronzi che non hanno peli sulla lingua che però sono degli amici fantastici, delle persone su cui poter contare. In...

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

A fragment of..#8 Poison Princess di Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :3 oggi finalmente dopo mesi di attesa ritorna Teen Wolf *-* non vedo l'ora di vedere la nuova puntata ** mi sono mancati tantissimo i miei ragazzi *_* Anyway, oggi vi lascio uno spezzone del libro che ho appena terminato. So che ho in arretrato un po' di recensioni e che dovrei fare un post di ringraziamento per i premi ricevuti, ma non sono in grado di scrivere cose sensate, sono ancora presa da Poison Princess e Jackson Dee-vee-ooh *sguardo sognante* . "Non hai paura, vero?"  In risposta, sollevai il mento e salii goffamente sulla moto dietro di lui. Adesso i nostri corpi si toccavano, diciamo, in circa quaranta punti. Gli scrutai la schiena chiedendomi dove avrei messo le mani.  Proprio quando mi resi conto di quanto i jeans mi aderissero alle cosce, lo vidi abbassare la testa e posare lo sguardo sulla mia coscia destra, e spostarlo solo per lanciare un'occhiata alla coscia sinistra. Emise un suono soffocato, poi mi posò un...

Shiver - Maggie Stiefvater {Recensione}

Che bello, oggi finalmente iniziano le vacanze :D ne ho tempo di cazzeggiare  studiare per giorni! Oggi ho deciso di recensirvi Shiver, libro che ho letto la settimana scorsa :3 Ho pensato e ripensato per giorni sul giudizio di questo libro, alla fine non ho deciso. Titolo: Shiver (I lupi di Mercy Falls #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2009 Prezzo: 9,90€ Pagine: 406 Editore: Rizzoli Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destin...