Passa ai contenuti principali

3 libri da leggere a settembre

Sto tornando, divoratori. Non sono ancora del tutto pronta perché devo fare delle modifiche al blog, ma nel frattempo ne approfitto per lasciarvi qualche post. Iniziamo con le novità di settembre. Mi piacerebbe un sacco fare una lista di tutte le uscite, ma purtroppo non ho molto tempo, perciò ho deciso di selezionare solo i libri di mio interesse, in questo caso tre. Ho deciso che diventerà una specie di rubrica, ovvero ogni mese vi proporrò i libri in uscita che mi interessano.

3 libri da leggere a settembre

Cuore Oscuro, Naomi Novik

432 pag. \ Mondadori \ 26 settembre \ Compra su amazon

Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.
DA LEGGERE PERCHÉ

  • ne ho sempre sentito parlare benissimo
  • l'alone "fiabesco" che trasmette la trama
  • il Drago, che sembra un personaggio davvero interessante.
  • è autoconclusivo.

COMMENTO ➡ Cuore Oscuro perde un po' il suo fascino a causa della copertina italiana. Quella originale non è che sia granché, ma ha un non so ché di fiabesco. Comunque la mia preferita resta.. lo vedrete sulla pagina facebook.

Shadowhunters. Signore delle ombre, Cassandra Clare

Dark Artificies #2 \ 649 pag. \ Mondadori \ Compra su amazon 
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel "Volume Nero dei Morti", un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

COMMENTO ➡ Mi sa che sto perdendo la cognizione del tempo perché è già passato più di un anno dall'uscita di Signora delle mezzanotte che, per la cronaca, DEVO ANCORA LEGGERE. Mi mancano ancora le novelle di Magnus e quelle di Simon, per questo non l'ho ancora fatto. Tra l'altro vorrei fare una rilettura della serie, ma in questo periodo sembra che io non faccia altro che rileggere..quindi dovranno aspettare ancora molto. Magari nel frattempo esce il terzo..

Una fiamma nella notte, Sabaa Tahir

In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà... Servire l'impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...
COMMENTO ➡ Ho adorato Il dominio del fuoco e non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi spiace solo che la casa editrice abbia deciso di fare direttamente e solo la brossura, nemmeno l'ebook, ma probabilmente avrà i suoi buoni motivi. Forse il primo volume non avrà venduto così tanto? Comunque l'importante è che il seguito sia stato tradotto.

Cosa ne pensate di questi libri? Per caso mi sono persa qualche uscita? Quali libri avreste scelto? 

Commenti

  1. Non mi ispirano u.u ma tanto ho talmente tanti libri in casa non ancora letti che è sicuramente meglio così xD

    RispondiElimina
  2. Cuore Oscuro vorrei leggerlo un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me interessa molto, però ammetto che mi piacerebbe leggere qualche recensione :)

      Elimina
  3. Io sto finendo Lord of Shadows, ma faccio uscire la recensione dopo averlo riletto perché ci sto mettendo tanto ( troppo poco tempo a disposizione) e io la Clare devo divorarmela per fare tutti i confronti del caso. E SOFFRIRE MENO ASPETTANDO IL TERZO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco!! Anch'io quando leggo lentamente delle volte non capisco quanto effettivamente il libro mi sia piaciuto!

      Elimina
  4. Una Fiamma nella Notte mi è piaciuto molto di più del predecessore. Presto uscirà il seguito in lingua e sono davvero curiosa di vedere come evolva la storia. La Tahir fa accadere moltissime cose ogni volta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi dimenticavo del terzo volume xD comunque mi sa che anche io opterò per la lettura in lingua di quest'ultimo u.u

      Elimina
  5. Ciao Giusy due di questi sono in WL:Cuore oscuro e Una fiamma nella notte (la mia prossima lettura), purtroppo la serie Shadowhunters non l'ho mai letta, dovrò rimediare presto ma il fatto che sia troppo voluminosa mi spaventa un po?
    Secondo te dovrei iniziare la serie dal primissimo libro o dal primo libro delle origini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, ma considera che sono tante serie ambientate nello stesso universo xD
      Ti consiglio dalle origini perché, oltre ad essere la mia preferita, la trovo più matura rispetto alla serie The Mortal Instruments. :)

      Elimina
  6. Ciao Giusy !!! Sto per iniziare Cuore Oscuro (anche se lo leggerò in inglese! XD) e sono curiosissima e felice di leggerlo!! *w*
    Una Fiamma nella Notte spero di leggerlo presto (anche se ho l'ed inglese da un anno circa e ancora non l'ho iniziato... forse l'uscita italiana - e sentirne parlare di continuo - mi spingerà a leggerlo !)

    Signora della Mezzanotte DEVI leggerlo *___* e non dico altro (io non ho letto le novelle su Simon e non ho avuto nessun problema ;) )

    a presto !!! ♥
    p.s. la nuova grafica mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa si leggere il tuo parere su Cuore Oscuro! Per Shadowhunters credo che aspetterò un altro po', così nel frattempo mi procuro il secondo volume e la data di uscita del terzo sarà meno lontana :)

      Elimina
  7. Questo 'Cuore oscuro' è la terza volta che lo vedo oggi! Ha qualcosa che mi attrae molto!
    Ho 'Il dominio del fuoco' da molto tempo, ma non lo ho mai letto. Ora che è disponibile in Italia il secondo, probabilmente mi deciderò a dargli spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto molto, quindi te lo straconsiglio :)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sarà sicuramente una bella lettura ** speriamo non deluda!

      Elimina
  9. Cuore oscuro mi incuriosisce molto e soprattutto è autoconclusivo!

    RispondiElimina
  10. Signore delle ombre l'ho già letto, in inglese e in italiano, e ora mi ci vorrà del tempo per riprendermi. Parecchio tempo!
    Recuperali entrambi, su!
    Cuore oscuro mi ispira tantissimo e appena potrò lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di leggerli, ammetto che i vari commenti aiutano molto xD

      Elimina
  11. Agnieszka?!?! Non riesco neanche a leggerlo, figurarsi pronunciarlo XD Comunque, sembra interessante, aspetto di leggere qualche recensione... ma quello della Tahir è assolutamente da leggere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, non è così complicato.. Okay, di sicuro scriverlo si ahahah
      Per Cuore Oscuro penso che comunque anch'io aspetterò qualche recensione, però quello della Tahir sarà uno dei prossimi acquisti, poco ma sicuro!

      Elimina
  12. Ciao Giusy! Era da un po' che non passavo, quindi non so quando hai fatto le varie modifiche ma l'header mi piace un sacco <3
    "Unprooted" lo vooooglio! Ne sto rimandando l'acquisto da una vita, ma spero di riuscire di prenderlo questo autunno. Comunque sono sempre più convinta di prenderlo in inglese perché amo l'edizione con lo sfondo beige, con il castello e la rosa disegnati. Queste due proprio non mi convincono. Anche "Signore delle Ombre" devo sempre prenderlo, ma primo aspettavo di trovare il momento giusto per rileggere anche il precedente. Sono contenta che la Nord abbia proseguito questa serie (anche se con cambio di edizione) perché è meravigliosa, amo l'ambientazione. Questo secondo capitolo l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto molto, anche se non tanto come il primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quella versione piace tanto anche a me e, come dicevo, dà un'aria decisamente più interessante al libro.
      Spero bene per il seguito de Il dominio del fuoco <3

      Elimina
  13. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog, ti aspetto da me se ti va :) I libri di cui parli mi ispirano moltissimo, in particolare "Signore delle Ombre", ma mi toccherebbe prendere anche il precedente, visto che non l'ho letto. VAluterò di acquistarli entrambi. Alla prossima!

    RispondiElimina
  14. Ho letto solo Cuore Oscuro e mi è piaciuto molto. Mi aspettavo qualcosina di diverso e qualcosina di più, ad essere sincera, ma mi è comunque piaciuto molto, quindi spero che tu riesca a leggerlo (e spero ovviamente che ti piaccia!).

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Angelize *gruppo di lettura* - Recap quarta tappa & inizio della quinta.

Ciao divoratori  ♥ Innanzitutto, siamo in 160 *O* non potete immaginare quanto sia felice ♥ (oggi cuori ovunque, mi sento romantica lol ♥ okay, la smetto .-.). Recap capitoli 21-26 Nei capitoli precedenti, Rafael per sbaglio vede i ricordi di Haniel e i due litigano. In seguito, i mezzi angeli si incontrano e Hesediel mostra loro come combattere i puri. Alcuni sono increduli, altri incerti che sia una buona idea..fatto sta' che si mettono all'opera. Ma è proprio quando stanno iniziando ad avere dei risultati che spunta un angelo puro, Elemiah. Ma, a differenza di cosa pensano, l'angelo non ha intenzione di fare una strage, piuttosto è lì per avvertili che Mikael non è più "l'angelo puro" che credono e che potrebbe aver ucciso altri mezzi angeli, tipo Rafael. A quelle parole, Haniel seguito da altri ibridi, si reca nell'appartamento, senza risultati. Infine cercano nella chiesetta. Lì trovano Rafael alle prese con gli angeli puri, ma questa volta ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

Theme Reading Challenge - Aprile

Buon pomeriggio divoratori! Prima di iniziare il post della Challenge, volevo dirvi che su LaFeltrinelli le spedizioni sono gratuite! Senza minimo di ordine *_* io ho subito acquistato La Principessa *w* Che strano, una martedì senza Teen Wolf..già mi manca :( Mi sa che devo iniziare un paio di serie tv, altrimenti impazzisco. ◆RECAP MARZO◆ Il tema era distopia , i titoli suggeriti erano Hunger Games, Immortal Rules e L'angelo Caduto . Il libro più letto è stato Divergent :3 Io ho letto soltanto due libri (colpa di Shadowhunters che ha mandato a rotoli i miei piani =.=), Legend e Prodigy, due letture davvero avvincenti! Chiara Ropolo ha letto ben 7 libri, seguita da Alenixedda che ne ha letti 4. Questo mese ho fatto scegliere ad Alenixedda il tema, dato che Chiara lo ha scelto il mese scorso! ◆APRILE ◆ Il tema del mese è Streghe\Magia e i titoli suggeriti sono Il viaggio della strega bambina di Celia Rees  e Il profumo del pane di Sarah Addison Allen. Il libro sug...

Special #8 favorites male characters

Buona sera lettori c: tra torte, padre che dice di aver bisogno del pc, madre che dice di aver bisogno di me, preparo questo post da circa le sei. Finalmente sono riuscita a portarlo a termine.  Oggi parliamo di personaggi maschili che mi sono rimasti nel cuore ♥ cercherò di dividerli in categorie. SPECIAL: FAVORITE MALE CHARACTER Iniziamo dal ragazzo bello e impossibile, quello che tutte le ragazze vorrebbero avere, quello che si crede il più figo di tutti e che ha un senso dell'umorismo tutto suo. Quello tanto desiderato ma che poi, alla fine, sceglie proprio la sfigata di turno. Quando penso a questo genere di personaggio, mi viene in mente Daemon Black della serie Lux . E come dimenticare Cameron Hamilton ( Ti aspettavo ), nato anche lui dalla penna della Armentrout. Poi ci sono quei personaggi maschili che hanno un caratteraccio, quelli stronzi che non hanno peli sulla lingua che però sono degli amici fantastici, delle persone su cui poter contare. In...

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli...

A fragment of..#8 Poison Princess di Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :3 oggi finalmente dopo mesi di attesa ritorna Teen Wolf *-* non vedo l'ora di vedere la nuova puntata ** mi sono mancati tantissimo i miei ragazzi *_* Anyway, oggi vi lascio uno spezzone del libro che ho appena terminato. So che ho in arretrato un po' di recensioni e che dovrei fare un post di ringraziamento per i premi ricevuti, ma non sono in grado di scrivere cose sensate, sono ancora presa da Poison Princess e Jackson Dee-vee-ooh *sguardo sognante* . "Non hai paura, vero?"  In risposta, sollevai il mento e salii goffamente sulla moto dietro di lui. Adesso i nostri corpi si toccavano, diciamo, in circa quaranta punti. Gli scrutai la schiena chiedendomi dove avrei messo le mani.  Proprio quando mi resi conto di quanto i jeans mi aderissero alle cosce, lo vidi abbassare la testa e posare lo sguardo sulla mia coscia destra, e spostarlo solo per lanciare un'occhiata alla coscia sinistra. Emise un suono soffocato, poi mi posò un...

Shiver - Maggie Stiefvater {Recensione}

Che bello, oggi finalmente iniziano le vacanze :D ne ho tempo di cazzeggiare  studiare per giorni! Oggi ho deciso di recensirvi Shiver, libro che ho letto la settimana scorsa :3 Ho pensato e ripensato per giorni sul giudizio di questo libro, alla fine non ho deciso. Titolo: Shiver (I lupi di Mercy Falls #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2009 Prezzo: 9,90€ Pagine: 406 Editore: Rizzoli Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destin...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...