Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "Regole di sangue" di Julie Kagawa \ recap terza tappa

Vi chiedo umilmente perdono, ma nelle ultime settimane ho realizzato di essere messa molto male con lo studio e quindi ho deciso di dedicarmi completamente alle materie da dare e, dovendo passare gran parte del tempo a computer per fare i progetti di graphic design, ho avuto pochissimo tempo per scrivere sul blog o per leggere. Solo negli ultimi giorni mi sto rilassando un pochino, dato che il grosso è stato fatto.

Ad ogni modo ho finito oggi la terza tappa e parleremo proprio di questa. La quarta tappa è rimandata, a quando non lo so. So solo che appena finirò di leggere i capitoli la pubblicherò il prima possibile. Nel frattempo spero che voi non mi abbiate aspettato, perché mi sentirei davvero in colpa, sigh. Mi spiace che questa volta sia andata così, ma non pensavo di ritrovarmi in questa situazione! Ora bando alle ciance e parliamo della tappa!

In viaggio verso l'Eden

Ci eravamo lasciati con Kanin catturato e Allison che scappa. Si rifugia nel bosco e vaga per giorni, senza avere la minima idea di cosa fare. Nel suo cammino incontra Caleb, un bambino che si è perso (ma come si fa? Cioè, vagate in un bosco pieno di idrofobi e non state attenti ai bambini? Io starei continuamente in ansia!) e Allie lo aiuta a ritrovare la sua famiglia, un gruppo di persone dirette all'Eden, una città popolata esclusivamente da umani che,  a quanto pare, non ha avuto la stessa sorte del resto del mondo dato che è presente la tecnologia. Ad ogni modo questo gruppo viaggia da circa quattro anni, se non di più, e non sono nemmeno sicuri che la città esista o meno.

Io ad ogni modo voglio porre l'attenzione al nome della serie, che non è Immortal Rules, come si potrebbe pensare (quello è il titolo originale) ma The blood of Eden, quindi probabilmente avrà un ruolo importante.

Allison e Zeke

Zeke è un personaggio che, purtroppo per me, avrà un ruolo principale nella storia, sin da subito si capisce che tra lui e Allie nascerà un legame speciale. Zeke da piccolo ha visto la sua famiglia morire e, come se non bastasse, a tredici anni ha visto gran parte del gruppo uccisa dagli idrofobi. Vive con il senso di colpa per quello che non ha potuto fare (ma che dovevi fare! Avevi tredici anni!).

Vi svelo che la prima volta che ho letto il libro ho detestato profondamente Zeke. Lo vedevo come una zanzara fastidiosa che avrebbe impedito la realizzazione della mia ship (Kanin x Allison). Ero curiosa di sapere cosa avrei provato nei suoi confronti questa volta, ma devo ammettere che no, non l'ho detestato, ma non mi è piaciuto comunque più di tanto. E so benissimo anche il perché.

Personaggi del genere, ovvero buoni, che si sacrificano per gli altri e blablabla non mi fanno impazzire, salvo alcune eccezioni ma purtroppo Zeke non fa parte di questi. Un po' però mi è dispiaciuto quando Allison ferisce i suoi sentimenti e l'ho detestato quando la tratta male, dopo aver scoperto che è un vampiro. Voglio dire, alla fine erano tutti vivi tranne Joe, che sarebbe morto comunque secondo me, e, anche se avesse bevuto il loro sangue, non li ha uccisi. Capisco che era spaventato però reagire in quel modo..non so!
E comunque Ruth è una rompipalle e spero che muoia male. #sorrynotsorry

Jackal 

Prima di incontrare il gruppo Allison si imbatte in due uomini in motocicletta e un tatuaggio con un cane dal viso appuntito e i denti affilati, penso uno sciacallo, dato che citano un tizio di nome Jackal che vuol dire proprio sciacallo. Li incontra anche quando si trova insieme al gruppo e scopre che questo Jackal è un vampiro potentissimo a capo di questi uomini. Jeb in passato è quasi riuscito ad ucciderlo, per questo gli uomini del vampiro gli danno la caccia, ma sotto c'è qualcos'altro, qualcosa che Zeke non ha voluto rivelare a Allison.

Secondo voi di cosa si tratta?
E cosa ne pensate di Jackal e Jeb? Jackal non vedo l'ora di incontrarlo perché sembra molto interessante, mentre su Jeb non mi sono fatta un'idea, ma spero che venga approfondito perché sembra avere degli scheletri nell'armadio.

Il riepilogo è finito e adesso sono curiosa di leggere i vostri pareri. Spero di finire subito gli ultimi capitoli in modo da poterne parlare il prima possibile. A presto!

ps. se mi lasciate la vostra email - coloro che non l'hanno fatto - appena l'ultimo post sarà online vi avviserò personalmente.

Commenti

  1. Questa parte mi è molto piaciuta, l'ho letta in pochissimo tempo e ammetto di aver continuato per un capitolo di troppo! 🤓

    Allie mi piace sempre più, è una tipa tosta ma al contempo ha i suoi dubbi e le sue paure. Mi piace la sua evoluzione, come pian piano si stia trasformando adattando la mente alla sua nuova "vita".

    Zeke è il classico tipo per cui potrei fare follie, lo ammetto: ho un debole per i bravi ragazzi. Tuttavia la storia tra lui ed Allie è praticamente impossibile e non vedo come possa avere un lieto fine.

    Jeb è un'incognita su cui ho qualche teoria, prima fra tutte quella che è lui stesso un vampiro, ma 99% sbaglio quindi sicuramente non sarà così! ^^'

    Jackal dev'essere un gran pezzo..di vampiro, ma oltre a fare una fine brutta insieme alla sua sottospecie di gang non so proprio che ruolo avrà.

    Eden..sarà a mio parere qualcosa di deludente e sorprendente al tempo stesso, sono molto curiosa di scoprirlo!

    Adesso proseguo, questa volta vado dritta al finale! U_U

    #ruthinfamemuorimale 😈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questo libro si sofferma molto sulla crescita di Allison, dato che a livelli di trama delle volte succede poco!

      La teoria su Jeb è bella e, wow, sarebbe fighissima.
      Per il resto non mi pronuncio :P

      Elimina
  2. Ecco, con questa parte per me iniziano i no. L'ho trovata noiosa e, se non fosse stato per la scrittura scorrevole, sarei stata molto tentata di saltare a piè pari intere pagine.

    Zeke...aiuto. Non mi ha suscitato un minimo di empatia o curiosità. Sono d'accordo con te: è un personaggio troppo buono, troppo perfetto e moralmente integro. Almeno Ruth vorresti strangolarla ogni volta che compare; Zeke invece mi è stato da subito indifferente.

    Jackal e Jeb invece mi hanno incuriosito molto e, in effetti, se sono andata avanti lo devo anche all'aspettativa che avevo su questi due personaggi. Nel prossimo recap ti dirò anche com'è finita questa mia curiosità. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm, io ricordo che in alcune scene mi ero annoiata un po', forse proprio in queste.
      Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di questi personaggi :D

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem.  Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.  Titolo: Broken Bonds Autrice:  J. Bree Pagine:  289 Editore:  self publish Pubblicazione:  28 Giugno 2021 Trama tradotta in modo amatoriale Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giu...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...

Blogtour "Una sfida come te" #4 Curiosità+Estratto

Buon dì divoratori ♥  Oggi il blog ospita la quarta tappa del blogtour dedicato al libro  Una sfida come te , terzo volume della serie Oltre i limiti che ha come protagonisti Isaiah e Rachel . Chi mi segue sa da quanto tempo ho atteso questo libro e sono felicissima di essere stata coinvolta in questa iniziativa*-* Oggi voglio proporvi tre estratti del libro che mi sono piaciuti molto. Ovviamente sono privi di spoiler, non ho intenzione di rovinarvi la lettura! Il primo riguarda Isaiah e Noah. Adoro l'amicizia che lega questi due personaggi. Ogni volta che rileggo questa scena non posso fare a meno di ridere come una scema.  Rachel prese il cappotto dal divano e si fermò quando si sentì chiamare da Noah. Dannazione, Noah, non fare casini. "Rachel" ripeté lui, evidentemente cercando qualcosa di carino da dire. "E' stato un vero piacere conoscerti. Dovresti tornare e conoscere la mia ragazza, Echo. Possiamo uscire insieme, o stronzate del genere....

Book World Tour | Quarta tappa.

Buon fine settimana divoratori c:  Questo mese il Book World Tour si sposta su Divoratori di libri !  Con Sara siamo stati in Europa, tra le vie della nostra penisola e i ricordi di quelle terribili guerre mondiali; con Francy abbiamo esplorato i territori asiatici; con Mel e Mys abbiamo vagato nella savana. Ora preparate le valigie che si va in OCEANIA !  Se volete rinfrescarvi la memoria, potete trovare le regole nel post introduttivo , mentre la classifica potete trovarla a questo link . Adesso passiamo agli obiettivi! OBIETTIVI   Iniziamo con un obiettivo facile facile: un libro ambientato in Australia . Mare, mare, mare ! L'Oceania è circondata dal mare! Un libro nel quale il mare è l'elemento fondamentale. Un libro sulle sirene, un libro con protagonisti dei surfisti..   un libro importante nella storia della letteratura australiana, neozelandese, ecc .   l'Oceania è ricca di natura! Leggete un libro con una cover molto, ...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...