Passa ai contenuti principali

Goodbye August: Monthly Recap


Questo mese me la son presa con comodo. Non sono andata in vacanza, ho anche avuto il tempo di collegarmi, ma non molta voglia di scrivere o impegnare il mio cervello in qualcosa di troppo impegnativo (sorry per il gioco di parole). Adesso che agosto è terminato però il blog dovrebbe riprendere i vecchi ritmi. Ho già un calendario pronto con tutti i post che dovrei pubblicare..ce la farò mai? Si. No. Non lo so. Vedremo!

LETTURE DEL MESE 

Finalmente ho ripreso a leggere come una volta! Ecco le letture del mese di agosto, tutte molto soddisfacenti.
✰ La fattoria degli animali è una lettura (rilettura per l'esattezza) che ho fatto insieme a Lumi. Il libro mi è piaciuto come la prima volta, solo che questa volta (scusate per tutte le "volte") mi sono soffermata di più sulle parole di Orwell e il suo significato. Questo libro è una piccola perla e nonostante sia stato scritto anni fa è più attuale di quanto non sembri.
Il trono di ghiaccio è un'altra rilettura. Sapete già il mio amore immenso per questa serie, no? E' necessario che ribadisca il concetto? Certo! Rileggere questa meraviglia mi ha fatto soffermare su piccoli dettagli che la prima volta non avevo notato perché il mio cervello era troppo offuscato dalla meravigliosità Chaol. Ad ogni modo sono sempre più innamorata di questa saga <3. Ho già ordinato Queen of Shadows (alla fine tra mille dilemmi ho anche scelto il formato) e non vedo l'ora che arrivi! Ho riletto anche la novella L'assassina e il signore dei pirati (che in realtà avevo iniziato a luglio e finito solo ad agosto) e le brevi short stories (molto short): L'assassina e la guaritrice, L'assassina e la principessa e L'assassina e il capitano. Ho in lettura L'assassina e il deserto, ma ultimamente non sono molto in vena di ebook e preferisco leggere in cartaceo.
✰ Il mio splendido migliore amico invece è stata una lettura piena di alti e bassi. E' stata un cocktail di piacevolezza, noia e irritazione. Ho così tante cose da dire su questo libro che non so da dove iniziare. Al momento posso anticiparvi che tutto sommato mi è piaciuto.
✰Little Brother invece è una sorta di rivisitazione in chiave moderna di 1984. Questo libro lo avevo ricevuto dalla Multiplayer per la nostra collaborazione e quando ho letto la trama non ho potuto fare a meno di iniziarlo all'istante. Fantastico *_*
✰L'incantesimo d'inverno invece è il libro dell'autrice italiana C.E.A Bennet che ho letto in occasione del blogtour. Devo ammettere che mi ha sorpresa tantissimo e non vedo l'ora di parlarvene *_*
Anche Scarlett contro ogni aspettativa mi ha sorpreso. Prestissimo recensione.

BLOG 
  • Ho ospitato una tappa del Blogtour L'incantesimo d'inverno. Ho deciso di fare un dreamcast e devo dire di essere molto soddisfatta del risultato. Che ne dite, vi piacerebbe una rubrica? E' da molto che ci penso!
  • Per settembre io e le blogger Annie e Rosa abbiamo organizzato un Gruppo di lettura per leggere insieme la trilogia de L'angelo caduto, una delle mie serie preferite in assoluto! Questa volta il gdl non sarà nulla di impegnativo, infatti la lettura di un libro non sarà divisa in tappe, ma avremo circa dieci giorni a libro. Mi raccomando, partecipate *_* ne vale pena!! 
  • Questo mese ho organizzato la #Summerbookathon [iscrizioneinizioconclusione] e sono molto soddisfatta del risultato. A breve dovrei postare i vincitori, ma credo che lo farò su facebook!
  • Destini incrociati è stata l'unica recensione del mese. 

SERIE TV & FILM

  • Onestamente non credo di aver visto nessun film, ma alcune serie tv. Ho terminato la 5A di Teen Wolf e devo ammettere che è stata una stagione bellissima, anche se il season finale non era proprio un vero season finale e ha lasciato molte domande. Credo che questa sia stata l'unica puntata che mi ha delusa. E' stata bellissima, è vero, ma essendo un finale mi aspettavo qualcosa di diverso. Le uniche recensioni che ho fatto sono quelle delle puntate 5x06 e 5x07, ma credo che a breve scriverò un commento finale su questa prima parte su Book Blogger Side Effects (che ritornerà attivo).
  • Ho iniziato una nuova serie tv, Younger, una serie molto carina. Sono ferma alla 1x06 da un paio di settimane, ma spero di continuarla presto.
  • Ho ripreso The Vampire Diaries. Ero ferma alla 5x15 e onestamente dopo che Klaus e gli altri originali non erano più presenti nella serie, la mia voglia di vedere tvd era scomparsa. La settimana scorsa mi sono messa di buona volontà e ho terminato la quinta stagione. E' una stagione piena di alti e bassi. I viaggiatori sono stati i cattivi più noiosi di tutta la storia dei cattivi. Un punto a favore del telefilm è Enzo, che mi sta piacendo tantissimo e che sta colmando l'assenza di Klaus. Un personaggio come lui ci voleva! Ho anche iniziato la sesta stagione e sono alla 6x09. Al contrario della quinta, questa mi sta piacendo tantissimo. E sto adorando quel psicopatico di Kai (non sono normale, lo so).


RANDOM THINGS
  • La pagina facebook ha raggiunto i 1000 like *_* Grazie a tutti <3 credo che prenderò qualche amministratore per aiutarmi a gestirla, perciò se qualcuno fosse disponibile mi contatti!
  • Nelle prossime settimane scriverò un paio di recensioni. Quale vorreste per prima?
E per questo mese è tutto! Un abbraccio a tutti ^_^

Commenti

  1. Ciao Giusy, mese bello pieno quello di Agosto!!! ^_^
    Anche io sono rimasta un po' delusa da Teen Wolf e questo finale che ha lasciato più domande che risposte ma sono curiosa di vedere come ritornerà a Gennaio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro Jeff avrà in mente qualcosa di geniale, come sempre. I can't wait.

      Elimina
  2. Ciao Giusy...mese intenso! Che belle letture, io ho inserito nella mia TBR per il mese di settembre Il trono di ghiaccio, è giunta l'ora di provare con questa serie, sono molto curiosa...mi piacerebbe anche riuscire a leggere Scarlett, vedremo :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao G. ^^ Anche per me Solstice è stata una bella sorpresa (mi vado a vedere il dreamcast dopo :3). La rilettura della Maas aspetto di farla prima dell'uscita di Heir of fire in italiano (incrociamo sempre le dita), mentre quest'estate per me è stata all'insegna del romance :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che la rileggerò di nuovo per l'uscita di Heir of fire xD anzi, volevo leggere quest'ultimo nuovamente prima di passare al quarto, ma non me la sento di fare una lettura così impegnativa ^^"

      Elimina
  4. Che bel mese!!! Anche io sono soddisfatta delle mie letture, tutto sommato, e spero di leggere a settembre la saga della Maas!!! *_* Mi avete incuriosito un sacco tu e Rosa!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che bella notizia *___* spero davvero tanto che ti piaccia ❤

      Elimina
  5. curiosa per Scarlet! La cover è fantastica

    RispondiElimina
  6. Che belle letture! Mi piacerebbe leggere la tua opinione su "solstice- l'incantesimo d'inverno" che devo ancora leggere e su "Il mio splendido migliore amico", che ho letto e mi è piaciuto molto! Complimenti per i 1000 followers su Facebook! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :)
      Peffetto, vedrò di scriverle al più presto u.u

      Elimina
  7. The vampire Diaries da quando si è divisa dagli "originali" è un po' calata, è vero... però l'ultima stagione, invece, si è ripresa un po' :) io devo ancora recuperare teen wolf!!!

    RispondiElimina
  8. "La fattoria degli animali" voglio leggerlo anche io!
    Complimenti per i "mi piace" alla pagina <3

    RispondiElimina
  9. Hai fatto un sacco di letture interessanti!!!! *__* E in bocca al lupo per il calendario delle pubblicazioni! :)

    RispondiElimina
  10. Io mi sa che TVD non la riprenderò più.. mi sono proprio fermata perché gli Original non c'erano più!
    Sono curiosa di leggere la tua recensione de Il mio splendido migliore amico ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di fare un (enorme) sforzo e continuarla. Devi conoscere Kai *_*

      Elimina
  11. Queen of Shadows l'ho appena iniziato, magnifico *__* La fattoria degli animali voglio assolutamente leggerlo, soprattutto dopo aver amato 1984 *__*

    RispondiElimina
  12. L'ultima puntata di teen wolf mi ha lasciata un po' cosi.. Menomale che a gennaio riprende, spero di capirci di più! :)

    RispondiElimina
  13. Little Brother l'ho amato <3 Non vedo l'ora di poter leggere il seguito ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "The Never King" di Nikki St. Crowe

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault dark romance, ovvero  "The Never King" di Nikki St. Crowe . Questa recensione sarà un commento a 3 visto che sia io (Giorgia) che Giusy e Giulia lo abbiamo letto!  Titolo:  The Never King  Autrice:  Nikki St. Crowe   Pagine:  204  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  6 Giugno 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.   RECENSIONE THE NEVER KING DI NIKKI ST. CROWE Cosa puoi aspettarti... 🏝 ...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...

Inferno - Francesco Gungui {recensione}

Ciao divoratori. Il libro del quale vi parlo oggi è Inferno. Quando l'ho visto in libreria a soli 5€ ne ho subito approfittato. La copertina è veramente fantastica! Titolo: Inferno  ( Canti delle terre divise #1) Autore: Francesco Gungui Anno: 2013 Prezzo: 5 ,00€ Pagine: 432 Editore: Fabbri Editori Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai p...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie *recensione*

Tra i miei propositi per il nuovo anno leggere qualche classico era in lista. Tra i miei ebook ho trovato Alice nel Paese delle Meraviglie , non ho resistito e così l'ho iniziato. Questa volta non vi scriverò né casa editrice né prezzo, poiché essendo un classico ne esistono svariate edizioni Titolo: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie Autore: Lewis Carroll Anno di pubblicazione prima edizione: 1865 I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia. Non sono una grande amante di classici, ne ho letto pochi in vita mia e per questo mi ero promessa di iniziarne qualcuno. Avevo paura che fossero noiosi, be' magari qualcuno lo sarà, ma non è proprio il caso di questo libro. ...