Passa ai contenuti principali

Special #8 favorites male characters

Buona sera lettori c: tra torte, padre che dice di aver bisogno del pc, madre che dice di aver bisogno di me, preparo questo post da circa le sei. Finalmente sono riuscita a portarlo a termine. 
Oggi parliamo di personaggi maschili che mi sono rimasti nel cuore ♥ cercherò di dividerli in categorie.

SPECIAL: FAVORITE MALE CHARACTER
Iniziamo dal ragazzo bello e impossibile, quello che tutte le ragazze vorrebbero avere, quello che si crede il più figo di tutti e che ha un senso dell'umorismo tutto suo. Quello tanto desiderato ma che poi, alla fine, sceglie proprio la sfigata di turno.
Quando penso a questo genere di personaggio, mi viene in mente Daemon Black della serie Lux. E come dimenticare Cameron Hamilton (Ti aspettavo), nato anche lui dalla penna della Armentrout.

Poi ci sono quei personaggi maschili che hanno un caratteraccio, quelli stronzi che non hanno peli sulla lingua che però sono degli amici fantastici, delle persone su cui poter contare.
In questa categoria vanno assolutamente Mihno di Maze Runner e Ronan di Raven Boys, entrambi personaggi che non ci pensano due volte a sputarti veleno in faccia ma che, in fondo in fondo, sono delle persone oneste e leali, che farebbero di tutto per i loro migliori amici.
Altro personaggio che fa parte di questa categoria è Jackson di Poison Princess. In realtà non ho idea se sia un buon amico o meno. Di una cosa sono certa però: ha un caratteraccio. Ed è per questo che noi lo amiamo 

Cattivi. Cattivi che in fondo non sono poi così cattivi e cattivi che sono veramente cattivi. 
Questa è una delle mie categorie preferite in assoluto. Io ho un debole per i cattivi, sia per quelli che alla fine si rivelano dei ragazzi con carenze d'affetto sia per quelli che sono proprio cattivi di natura. In questa categoria non possono assolutamente mancare Sebastian di Shadowhunters, uno dei Best Villain Ever, che fa parte della categoria cattivi-cattivi, e poi Raivo (Millennio di fuoco)e Warnen (Shatter me, vabbé questo lo sanno tutti) della categoria cattivi-non-del-tutto-cattivi.

Poi invece ci sono quei personaggi maschili sempre con il sorriso in bocca e con la frase pronta.
E qui non possiamo non citare Augustus di Colpa delle stelle e Jem di Shadowhunters. Entrambi personaggi dolcissimi che hanno sempre una perla di saggezza a portata di mano.

Un'altra categoria è quella dei personaggi silenziosi e riservati. Quelli enigmatici e, che a primo impatto, sembrano freddi. In questa fanno parte tutti quei personaggi che si irritano facilmente, quelli che stanno per conto loro, quelli che dopo quattrocento pagine non hai capito chi sono e da che parte stanno, quelli timidi ma che alla fine, hanno un cuore grande.
Questa è un'altra delle mie categorie preferite in assoluto. Ogni personaggio maschile con queste caratteristiche mi fa venire un infarto solo solo con uno sguardo (alla protagonista, purtroppo). Non a caso i miei personaggi maschili preferiti in assoluto fanno parte di questa categoria: Chaol (Il trono di ghiaccio), Sean (La corsa delle onde -giuro che prima o poi scriverò una recensione degna almeno in parte di questo libro), Peeta (Hunger Games), Gavriel (I segreti di Coldtown), Raffe (L'angelo caduto), Kieran (La cacciatrice di fate) e Kanin (Immortal Rules). Un bel po' di nomi..ma ve l'ho detto: IO AMO QUESTO GENERE DI PERSONAGGI.

E adesso ho voglia di rileggere tutti i libri citati *_* giusto per fangirlare ancora! 
Spero che questa sorta di tag vi sia piaciuto ♥  mi piacerebbe tantissimo sapere le vostre risposte. Se volete fatelo in un commento o in post (in tal caso poi lasciatemi il vostro link) ^_^ 
Buona serata ♥

Commenti

  1. Jem!! Peeta!!
    ...datemene uno e nessuno si farà male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che se leggessi i libri sopra citati mi stalkereresti (?) per fangirlare sopra quei bellissimi manzi u.u

      Elimina
  2. Hai fatto delle scelte bellissime <3
    Il cattivo che più mi ha fatta innamorare è Warner! *___*

    RispondiElimina
  3. hai nominato tutti i miei amoriiii!!ti adoro

    RispondiElimina
  4. io sono più per i cattivi e i silenziosi, ma sono contenta perchè li conosco quasi tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai visto, anche quelli sono i miei preferiti in assoluto ❤

      Elimina
    2. allora ti dico solo una cosa: Gerico Barrons (Serie Fever della Moning), li batte tutti

      Elimina
  5. Ma allora c'è qualcun'altro a cui piace Minho *.*

    p.s. ti ho nominata qui :)
    http://thesecretlifeofbook.blogspot.it/2015/04/liebster-award-2015-parte-seconda.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minho è fantastico ❤
      Grazie mille, appena posso passo!

      Elimina
  6. Questo tag è BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!
    Sinceramente la parte migliore dei libri sono i ragazzi .... io ho un super debole per i riservati .. il primo amore Peeta!!!!!!!! assolutamente la maggior parte dei ragazzi citati mi hanno fatto svenire almeno un paio di volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ❤
      Concordo Ahahahahah se non c'è un bel manzo, manco vale la pena leggere il libro xD Peeta ❤ se non erro è stato anche il mio primo amore!

      Elimina
  7. Anch'io sono più per quelli finali!! Peeta è uno dei miei preferiti e,davvero, non capisco come la mia parabatai preferisca Gale! ç-ç
    Jem nella realtà non sarebbe il mio tipo di ragazzo ma io l'ho amato davvero tanto nel libro.. penso uno dei personaggi migliori della Clare! Ronan! ** Tra quelli della lista molti li adoro anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, Gale non mi dispiace (almeno quello del film Ahahahahah). Jem di solito non è nemmeno il mio ragazzo ideale, ma nel libro l'ho amato davvero troppo.

      Elimina
  8. Okay, la prima cosa che ho pensato cominciando a leggere è stata: ora sicuramente trovo qualche bel male characters che devo assolutamente conoscere... e infatti cmd, Warner, Raffe e Kanin li devo leggere per forza! :D
    Ronan, Jackson, Raivo, Chaol, Peeta, Sean <3 *_______________* Oltre a questi ci metto Zsadist, Rehvenge, Qhuinn (insomma, tutti i Confratelli della Ward), e poi tanti altri che non basta lo spazio di un commento per citarli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi Rosa, appena leggerai quei libri fangirlerai a più non posso.
      E certo, sempre a citare quei tizi della Ward! Troppo scontata u.u

      Elimina
    2. Scusate se mi intrometto...Rosa, chi è Qhuinn?? Io sono ancora al quarto libro o.O

      Elimina
  9. Belle scelte! Se dovessi dirti i miei ci sarebbe una luuunga lista xD
    Però tra i miei preferiti ci sono:
    Noah Shaw della trilogia di Mara Dyer
    Warner(lui non può mancare!) di Shatter Me
    Kanin di Immortal Rules(sai che lo shippavo con Allie?Mi sarebbero piaciuti insieme t.t)
    Brian della serie "The different worlds" di Samantha M. Swatt
    Ridge di Forse un giorni
    Cameron Hamilton *o* da Ti Aspettavo
    Jem e Will di Shaodwhunters( li amo entrambi,troppo)
    Gavriel da I segreti di Coldtown(come personaggio mi è piaciuto tantissimo!)
    Augustus di Colpa delle stelle
    Jamie Fraser da Outlander/La straniera
    Daemon da Obsidian
    E.....la lista continua xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noah e Ridge devo assolutamente conoscerli *_*
      Anch'io shippavo Allie con Kanin. Ci sono rimasta male ç_ç

      Elimina
  10. Raivo e Warner sono i miei amori!! E anche Sean, ho amato La corsa delle onde! Comunque devo assolutamente conoscere Cameron Hamilton, aggiungo il libro in WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cam è la dolcezza fatta in persona ❤ ti piacerà sicuramente **

      Elimina
  11. Nooo io devo fare questo tag!! Mi piace un casino me lo segno subito! Hai rotto con Peeta e mi rifiuto di vedere ancora sue fotooo!! Non lo abbozzo!!
    E poi mi hai ricordato che devo leggere ancora Millennio di fuoco >_<
    Tu dice che Kieran era freddo o timido? A me non ha dato questa impressione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piccolo e adorabile Josh..come puoi? e.e
      In realtà l'ultima categoria volevo dividerla in due,ma alla fine sarebbero sembrate molto simili con quale piccola differenza..perciò le ho unite! Kieran non è timido, ma freddino è riservato sì u.u

      Elimina
  12. Uhhh, mi piace questo special!!! *___*
    E ok, mi piacciono parecchi dei nomi che hai citato, tipo Ronan (<3), Gavriel, Sean ecc.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere *_* sì, ne ho scelti piuttosto parecchi XD se non lo avessi fatto mi sarei sentita in colpa XD

      Elimina
  13. La mia categoria preferita tra quelle che hai citato è quella dei "silenziosi e riservati" *__* Sì, anche io amo questo genere di personaggi più di tutti, non posso farne a meno.. e infatti anche molti dei miei personaggi preferiti fanno parte di questa categoria (Raffe, Jace, Peeta, Sean.. oddio Sean <3)..
    Invece quelli della categoria "bello e impossibile", per quanto mi affascinino in parte, non riescono mai a conquistarmi del tutto, perché mi sembrano sempre troppo "irreali".. non so se ha senso, ma a volte mi viene da dire "okay, sarebbe bellissimo, se solo esistessero davvero tipi così" ahah :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero ahahahah per quanto mi piacciano nei libri non sono sicura che nella realtà mi piacerebbero allo stesso modo xD

      Elimina
  14. Wow! Quanti bei personaggi in un solo post <3 Mi ritrovo assolutamente con le tue scelte ^^ Daemon, Ronan, Chaol... *_* Awww li amo tutti!

    RispondiElimina
  15. *___* uh Giusy, che cariiiiina la grafica! <3
    Arrivo sempre dopo la polvere...ma alla fine arrivo!
    Mi piacciono molti dei personaggi che hai elencato! Daemon *_* ma anche Raffe de "L'angelo caduto". Devo leggere ancora il secondo, a proposito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in caso poi lo leggiamo assieme *_* io avevo intenzione di rileggere tutta la serie al più presto!

      Elimina
  16. Uuuuh ce ne sono troppi che non conosco, devo rimediare!! *__* Tra quelli che conosco Chaol e Peeta sono tra i miei preferiti, ma a Jem preferisco Will!
    Ps. Sono in pieno clima Shadowhunters e finalmente mi sto leggendo la serie di The Infernal Devices ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will per me era troppo ..Jace.
      The infernale Devices *__* la amerai ❤❤

      Elimina
  17. Ovviamente Sassy resuscita quando si parla di personaggi maschili dei romanzi xD Tra tutti quelli che hai citato conosco solo Sebastian (cattivo, cattivo, cattivissimo) e Jem e Peeta (la pucciosità insomma). Bellissima "sorta di tag" comunque :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Tenebre e ossa" di Leigh Bardugo, il libro che ha ispirato la serie Netflix

Oggi vi lascio la recensione di " Tenebre e ossa " di Leigh Bardugo, il primo volume della trilogia Shadow and bone dal quale è stata tratta l'omonima serie netflix. UPDATE 2020: il libro l'ho letto molti anni fa, quando lo pubblicò Piemme con il titolo Tenebre e Ghiaccio.  Titolo: Tenebre e Ossa Serie: Shadow and bone 1 Autore: Leigh Bardugo Pagine: 240 Editore: Mondadori Anno: 2020 Compralo a 17,00€  "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro". L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma...

A fragment of..#8 Poison Princess di Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :3 oggi finalmente dopo mesi di attesa ritorna Teen Wolf *-* non vedo l'ora di vedere la nuova puntata ** mi sono mancati tantissimo i miei ragazzi *_* Anyway, oggi vi lascio uno spezzone del libro che ho appena terminato. So che ho in arretrato un po' di recensioni e che dovrei fare un post di ringraziamento per i premi ricevuti, ma non sono in grado di scrivere cose sensate, sono ancora presa da Poison Princess e Jackson Dee-vee-ooh *sguardo sognante* . "Non hai paura, vero?"  In risposta, sollevai il mento e salii goffamente sulla moto dietro di lui. Adesso i nostri corpi si toccavano, diciamo, in circa quaranta punti. Gli scrutai la schiena chiedendomi dove avrei messo le mani.  Proprio quando mi resi conto di quanto i jeans mi aderissero alle cosce, lo vidi abbassare la testa e posare lo sguardo sulla mia coscia destra, e spostarlo solo per lanciare un'occhiata alla coscia sinistra. Emise un suono soffocato, poi mi posò un...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Top Ten Tueady #7 le mie cotte libresche

Ciao divoratori :3 come sapete è martedì, ovvero è l'ora di......... TOP TEN TUESDAY . Ah-ah! Pensavate che dicessi Teen Wolf? Be' in effetti la mia testa è sempre là ventiquattro ore si ventiquat...okay, basta. Da oggi, il martedì non è solo il Teen Wolf day e il Top Ten Tuesday day, ma anche il Star-Crossed day *^* per chi non lo sapesse, è una nuova serie tv americana (o inglese, la stessa cosa xD) davvero bella! Hanno fatto soltanto una puntata ed è già è una meraviglia!  Ci risiamo, mi sono messa nuovamente a blaterare .-. TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.               Le mie cotte libresche         Il tema del giorno è Rewind, ovvero scegliere un tema passato che abbiamo saltato o che vogliamo rifare. Avevo scelto I cattivi, ma non arrivavo nemmeno a quat...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Blogger Love Project 3 - DAY 2 Unpopular Opinions Book Tag

Buon pomeriggio lettori ** Eccoci al secondo giorno del BLP <3 Oggi TAG! BLOGGER LOVE PROJECT 1.Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente. Leggilo , dicevano. Ti piacerà da morire , dicevano. E infatti stavo per morire, dalla noia. Sto parlando di  Chi è Mara Dyer. 2.Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami. E' raro che un libro odiato da tutti sia amato da me. Al massimo è amato da tutti e odiato da me. Ad ogni modo dico I segreti di Coldtown di Holly Black . E' un libro che si odia o si ama e io ricordo che quando uscì la blogosfera era divisa in due. Io l'ho adorato <3 3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio Mi viene in mette Regole di Sangue della Kagawa. Ho shippato tantissimo la pratagonista Alison con il vampiro Kanin (*-*). Peccato che tra i due non sembra esserci più di un legame tra padrone e "allieva" e lei è anche interessata ad un altro. Vabbè, io sono ancora al primo volume, ma da ...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Perché ho deciso di togliere il rating nelle recensioni

Sono mesi (se non anni xD) che ci penso e alla fine mi sono decisa. Toglierò il sistema di rating\valutazione nelle recensioni. Ho deciso di annunciarlo in un post così eviterò di scriverlo ogni volta che vi parlo di un libro. Perché ho deciso di fare così? Adesso vi spiego la mia scelta. Non sono capace di tradurre le emozioni che ho provato durante la lettura in stelline. Secondo me non si può semplicemente ridurre un giudizio con un voto, un po' come a scuola quando i professori danno la valutazione. Ecco, come una persona non è un numero(cosa che mi dicevano sempre i professori), credo, anzi ne sono sicurissima, che nemmeno un libro lo è. Il secondo motivo è che alcune stelline di un libro possono valere più o meno di altre stelline. Nel senso, a volte mi capita di dare quattro stelline a due libri diversi, ma spesso uno dei due libri mi è piaciuto più dell'altro, nonostante la valutazione sia la stessa. Ci sono libri da cinque stelline più belli di altri libri da cinq...