Passa ai contenuti principali

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*.
Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist 

Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi.
Il tema che ho scelto per questa settimana è classici
Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856.Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e integralmente un anno dopo, incontrò subito un grande successo di pubblico - dovuto anche al clamore del processo a cui il suo autore, incriminato per oltraggio alla morale e alla religione, fu sottoposto -, imponendosi all'attenzione della critica come il capolavoro assoluto del romanzo moderno. Incentrato sulla superba figura di Emma Bovary - donna inquieta, insoddisfatta, simbolo di un'insanabile frustrazione sentimentale e sociale - e giocato su un antiromanticismo ideologico e formale di fondo, Madame Bovary , come ha scritto Vladimir Nabokov, "dal punto di vista stilistico eè prosa che fa ciò che si suppone faccia la poesia. Senza Flaubert non ci sarebbe stato un Marcel Proust in Francia, né un James Joyce in Irlanda. In Russia Čechov non sarebbe stato Čechov".

Dracula, Bram Stocker, 1897.Scritto da Bram Stoker nel 1897, fin dal suo primo apparire Dracula ha fornito l'archetipo alle numerose storie di vampiri che si sono succedute nella letteratura e nel cinema. Ispirato alle figure storiche del principe romeno Vlad II detto Dracul ("il diavolo") e di suo figlio Vlad III, l'Impalatore, Dracula-Nosferatu (colui che non more, il morto vivente) è un personaggio più che mai inquietante. Nel tratteggiarlo Bram Stoker ha dato fondo a tutte le risorse della sua fantasia e a tutti gli espedienti di un calibratissimo mestiere. E queste pagine si sprigiona così una magia che giunge fino alle soglie dell'incubo. Dracula rappresenta infatti in modo del tutto originale l'eterna vicenda della lotta tra il Bene e il Male, sulo sfondo di una storia che scaturisce direttamente dall'inconscio e, come tale, parla in termini che si impongono immediatamente alla fantasia di ciascuno di noi, per entrare nei nostri sogni più spaventosi. Né bastano esorcismi razionalistici a toglierle l'irresistibile suggestionerà possente ossessività che la pervade.

Il grande Gatsby,  F. Scott Fitzgerald, 1925.Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E Jay Gatsby non solo non riuscirà a strappare Daisy a Buchanan, pur gettando sulla bilancia tutto il peso del suo fascino e del suo potere, ma finirà addirittura col cadere, vittima innocente, sotto i colpi di un marito tradito messo sulle sue tracce, per vendetta, dal perfido rivale. Al di là dei riferimenti autobiografici, "Il Grande Gatsby" è sopratutto il ritratto di un epoca in cui il mondo dei contrabbandieri di alcolici si mescolava allegramente con quello dei banchieri e delle 'flappers' dei "Roaring Twenties", in attesa che la Grande Crisi seppellisse tutto sotto le macerie dell'"American Dream". 
Ultimamente ho una strana voglia di leggere classici o.o sarà che studiando letteratura nelle varie lingue mi capita spesso di trovare brani tratti da classici famosissimi. 
Dunque ho scelto Madame Bovary perché studiando letteratura francese praticamente viene citato in ogni pagina del mio libro. Odiando il francese, in un primo momento ero intenzionata a non leggerlo, ma dopo aver studiato Flaubert devo dire di essere abbastanza curiosa. Sarà perché il personaggio di Emma, per quanto egoista e idiota potrebbe sembrare, da un lato credo che sia più simile a noi lettrici di quanto immaginiamo.
Dracula perché mi piacciono i vampiri e, non so voi, quando una creatura soprannaturale è collegata a qualche personaggio storico (o alla storia in generale) mi fa impazzire *_* 
Il grande Gatsby perché ne ho sentito parlare bene e lo scorso anno mi ricordo che una delle verifiche di inglese era proprio su questo classico.
La lista è abbastanza lunga e credo proprio che proporrò di nuovo questo tema!
Aspetto il vostro parere su questi tre libri!!

Commenti

  1. Giù, sono passata prima e ho visto che avevi il blog chiuso e ho pensato "e adesso che cosa sta combinando?". Detto questo la grafica è stupenda!! Penso che sia una delle più belle che tu abbia mai fatto! Mi piace il colore e lo adoro!! Bravissima!! Lasciala per un bel pò e non fare la guastafeste -_-
    Io invece non ho per nulla voglia di classici... almeno per il momento ;)
    Ho letto Dracula e mi è piaciuto molto ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ormai hai capito che quando chiudo il Blog c'è qualquadra che non cosa LOL
      Anna, credimi, io vorrei tanto lasciarla per l'eternità.. Ma tutto dipende da come mi sceglierò domattina XD
      Dracula sarà uno dei prossimi, sicuro!

      Elimina
  2. Risposte
    1. *_* spero piaccia anche a me! Soprattutto spero di non odiare Emma XD

      Elimina
  3. Bellissima la nuova grafica! I tre libri che hai citato non li ho ancora letti, due di essi xo saranno sicuramente prossime letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marty (: se ti va possiamo anche leggerli insieme e poi commentarli (:

      Elimina
    2. Molto volentieri! Ora sto finendo Anna Karenina! Magari a febbraio quando finisce il gruppo di lettura, così sono più concentrata!

      Elimina
    3. Febbraio per me va bene! Poi ci mettiamo d'accordo (:

      Elimina
  4. che bella la nuova grafica *-* ma te lo dico sempre! Io ho letto Madame Bovary che non mi è piaciuto tanto, e Dracula che ho adorato <3 Il grande Gatsby è anche nella mia WL :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fede (:
      Be' spero che Madame Bovary a me piaccia.. Potrei portarlo agli esami :3

      Elimina
  5. AAAAh, la grafica<3<3
    Perché sono sempre super bellissime??ç---ç
    Comunque, non ho letto nessuno dei libri citati, anche se Gatsby e Dracula mi ispirano molto :3

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa nuova grafica *-* è davvero molto carina! Anche io dopo secoli l'ho cambiata XD sai che non ho letto nessuno di questi tre classici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* sono molto curiosa di vederla! Avevo visto il post dal cellulare ma, come sai, non si vede molto bene ç_ç appena mi collego corro a vederla **

      Elimina
  7. Anche questa volta devo farti i complimenti per la grafica Giusy, semplice, ma mooolto carina *-*
    Io sono un tantino "allergica" ai classici, ma Madame Bovary è anche nella mia lista, prima o poi lo dovrò leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara *_*
      Anch'io pensavo di esserne allergica, ma ultimamente ho questa strana voglia *_* credo che ne approfitterò xD

      Elimina
  8. Grafica meravigliosa, giusy ♥♥ Ora mi spieghi come fai *---* Madame Bovary vorrei leggerlo anche io! Dracula mi è piaciuto molto, te lo conisiglio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy ❤❤
      In realtà creare questa grafica è stato davvero molto semplice :3
      Adesso sono curiosa di leggere Dracula *_*

      Elimina
  9. Devi assolutamente leggere Gatsby!!!!!

    RispondiElimina
  10. Io e i classici non andiamo particolarmente d'accordo, però 'Dracula' l'ho letto e mi è piaciuto molto!
    ps.: inutile che io dica che adoro la grafica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che sia di tuoi gradimento ❤
      Oddio sono curiosissima di leggere Dracula *_* a quanto pare è piaciuto a tutti!

      Elimina
  11. AMO. QUESTA. GRAFICA.
    Madame Bovary è molto carino :)
    Dracula e Il grande Gatsby li ho, ma non li ho ancora letti... che il 2015 sia il loro anno? Vedremo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere *__*
      Comunque, è arrivata la busta *_* tu sei un'amore ❤❤

      Elimina
    2. Davvero è arrivata? *__*
      Meno male, mi stavo preoccupando xD
      E' stato un piacere <3

      Elimina
    3. Si *__* li adoro!! Grazie, grazie, grazie :*

      Elimina
  12. Bellissima la nuova grafica!! È molto pulita e rilassante, mi piace, mi piace, mi piace ^_^
    Di questi ho letto “Madame Bovary” al liceo, mi sa che devo rileggerlo peró!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cla!!
      Allora se vuoi rileggerlo deve esserti piaciuto molto :3

      Elimina
  13. Questa grafica è fantasticosa!!! Adoro l'immagine dell'header *___*

    Ottimi propositi di lettura: Dracula è bellissimo, e anche Il Grande Gatsby ha il suo perchè... Invece l'opera di Flaubert non l'ho letta, ma potrebbe piacere anche a me! ^_^

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy!^__^la grafica mi piace molto!!!....ma sai che anch'io ho una volgia incredibile dei classici???^______^
    Un bacione dolcissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere!
      Allora puoi unirti al gruppo, che ne dici? E lo leggiamo insieme!!

      Elimina
  15. Pensavo di aver sbagliato blog xD ciao nuova grafica, sei molto carina!
    Di questi mi manca solo Il grande Gatsby, non mi ispira. Mentre ormai avrai capito che ho amato Dracula tanto che, per ora, è il mio classico preferito. Madame Bovary invece non mi era piaciuto. Se vuoi il cartaceo hai solo da fare un fischio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah xD
      Dracula non vedo l'ora di leggerlo *_* la storia di Vlad l'imperatore mi intriga parecchio (e di lui che in un certo senso parla, vero?)!

      Elimina
  16. Che bella la nuova grafica!!! mi piace tanto...sì questa è più bella!!!
    Non leggo moltissimi classici, ma ho letto Madame Bovary e mi è piaciuto....inoltre voglio leggere dracula, il grande gatsby invece non mi ispira non so perchè ma ho l'impressione che lo stile dell'autore non faccia per me....poi non so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Licia!! *_*
      De Il grande Gatsby magari puoi vedere prima il film.. io non l'ho visto e vorrei farlo ma non vorrei farmi influenzare!!

      Elimina
  17. Ma sai che ho una gran voglia anch'io di rileggere "Dracula"?! Quel libro è grandioso! *___*
    "Il grande Gatsby" mi tenta un sacco, ma ti confesso che prima sarei curiosa di vedere il film con Leo DiCaprio! :D
    ah, dal cell purtroppo non posso vedere la nuova grafica... Appena torno a casa passo ad ammirare, però! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei vedere prima il film però non voglio lasciarmi influenzare com'è accaduto con Il signore degli anelli! Perciò aspetterò paziente di leggere prima il libro XD

      Elimina
  18. Adoro questa grafica *_* Mi piace un sacco l'intestazione ^^
    Di questi ho letto solo Il grande Gatsby.. ci ho fatto la tesi quindi lo so a memoria ahah!
    Te lo consiglio e se ti capita ti consiglio di vedere anche il film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta!!
      Ahahah anch'io pensavo di fare una tesina per gli esami di maturità su un classico! Ancora non ho idea di come funzioni, ma farò qualche ricerca xD

      Elimina
  19. Ciao Eika *_* grazie mille!!
    Sono curiosa di leggere il tuo parere di Dracula!

    RispondiElimina
  20. Il grande Gatsby mi ha stupito e l'ho adorato. Se vuoi trovi qui la mia recensione ^^ http://cafelitterairedamuriomu.blogspot.it/2014/05/recensione-il-grande-gatsby-di-francis.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi collego dal pc corro a leggere la tua recensione :3

      Elimina
  21. Mi piaceeee questa grafica!!! (No, ma seriamente, che c'era bisogno di dirlo? xD) Adoro il font e la ragazzina! ^^
    Ah, questi classici li ho letti tutt'e tre: Madame Bovary l'ho odiata veramente, e non mi capita spesso di non sopportare un personaggio -_-" Dracula bellissimo anche se in alcuni punti leggermente noioso, ma adoro i vampiri quindi era una lettura obbligata, e Il grande Gatsby anche una bella lettura e vorrei tanto vedere il film con DiCaprio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :D
      Emma a primo impatto sta antipatica anche a me però ho studiato Flaubert e da quanto ne ho capito è una sognatrice..perciò vorrei leggerlo comunque, a costo di lanciare il libro dal balcone XD

      Elimina
  22. Giusy che meraviglia la grafica!! Ma come le trovi tutte queste idee carine! *_*
    Comunque per i classici io vorrei leggere Il Grande Gatsby questo mese per la sfida di Mel e Mys :3
    Gli altri li conosco ma mi ispira solo Dracula..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Io spero di leggerne uno il prossimo mese ^_^

      Elimina
  23. Ciao Giusy! Ma che carina anche questa grafica! Tutte quelle che crei sono adorabili :3
    Anche io vorrei leggere qualche classico quest'anno, perché è un genere a cui di solito nemmeno mi avvicino. Di sicuro Il Grande Gatsby è in questa lista! Dracula invece per qualche ragione non mi ispira.. ho sentito dire che è un po' lento.. e io già sono lenta di mio a leggere :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada *_*
      Eppure sai che a volte io adoro i libri lenti? Non so perché xD

      Elimina
  24. I classici non sono il mio forte, ogni tanto li leggo, ma non mi fanno impazzire (lo so, lo so... dovrei vergognarmi, ma proprio non fanno per me!). Però di quelli che hai citato ne ho letti due su tre! Mi sento realizzata! :P L'unico che mi manca è Madame Bovary ma non credo che recupererò questa lacuna.
    Al momento ho il lettura Anna Karenina, che sto leggendo per un GDL, e mi sta impegnando parecchio (=non vedo l'ora di arrivare alla fine!) e, oltre a questo, spero di leggere quest'anno Il Fantasma dell'opera che ho cercato ovunque e che sono riuscita a trovare da poco e Notre Dame de Paris, che mi sono fatta prestare e che quindi dovrei leggere in tempi brevi (ma l'importante è crederci! :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah :')
      Anna Karenina è in wishlist ^_^
      Mi piacerebbe sapere il tuo parere :)

      Elimina
  25. Ciao Giusy! Dei tre ho letto Madame Bovary (di cui non mi ricordo niente) e Il Grande Gatsby, che mi è piaciuto abbastanza! Dracula lo vorrei leggere da millenni...ogni volta che vado in biblioteca lo guardo e poi finisce che prendo altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che Il grande Gatsby sarà uno dei prossimi perché è piaciuto a tutti (da quanto sto leggendo) :3

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Angelize *gruppo di lettura* - Recap quarta tappa & inizio della quinta.

Ciao divoratori  ♥ Innanzitutto, siamo in 160 *O* non potete immaginare quanto sia felice ♥ (oggi cuori ovunque, mi sento romantica lol ♥ okay, la smetto .-.). Recap capitoli 21-26 Nei capitoli precedenti, Rafael per sbaglio vede i ricordi di Haniel e i due litigano. In seguito, i mezzi angeli si incontrano e Hesediel mostra loro come combattere i puri. Alcuni sono increduli, altri incerti che sia una buona idea..fatto sta' che si mettono all'opera. Ma è proprio quando stanno iniziando ad avere dei risultati che spunta un angelo puro, Elemiah. Ma, a differenza di cosa pensano, l'angelo non ha intenzione di fare una strage, piuttosto è lì per avvertili che Mikael non è più "l'angelo puro" che credono e che potrebbe aver ucciso altri mezzi angeli, tipo Rafael. A quelle parole, Haniel seguito da altri ibridi, si reca nell'appartamento, senza risultati. Infine cercano nella chiesetta. Lì trovano Rafael alle prese con gli angeli puri, ma questa volta ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Theme Reading Challenge - Aprile

Buon pomeriggio divoratori! Prima di iniziare il post della Challenge, volevo dirvi che su LaFeltrinelli le spedizioni sono gratuite! Senza minimo di ordine *_* io ho subito acquistato La Principessa *w* Che strano, una martedì senza Teen Wolf..già mi manca :( Mi sa che devo iniziare un paio di serie tv, altrimenti impazzisco. ◆RECAP MARZO◆ Il tema era distopia , i titoli suggeriti erano Hunger Games, Immortal Rules e L'angelo Caduto . Il libro più letto è stato Divergent :3 Io ho letto soltanto due libri (colpa di Shadowhunters che ha mandato a rotoli i miei piani =.=), Legend e Prodigy, due letture davvero avvincenti! Chiara Ropolo ha letto ben 7 libri, seguita da Alenixedda che ne ha letti 4. Questo mese ho fatto scegliere ad Alenixedda il tema, dato che Chiara lo ha scelto il mese scorso! ◆APRILE ◆ Il tema del mese è Streghe\Magia e i titoli suggeriti sono Il viaggio della strega bambina di Celia Rees  e Il profumo del pane di Sarah Addison Allen. Il libro sug...

Special #8 favorites male characters

Buona sera lettori c: tra torte, padre che dice di aver bisogno del pc, madre che dice di aver bisogno di me, preparo questo post da circa le sei. Finalmente sono riuscita a portarlo a termine.  Oggi parliamo di personaggi maschili che mi sono rimasti nel cuore ♥ cercherò di dividerli in categorie. SPECIAL: FAVORITE MALE CHARACTER Iniziamo dal ragazzo bello e impossibile, quello che tutte le ragazze vorrebbero avere, quello che si crede il più figo di tutti e che ha un senso dell'umorismo tutto suo. Quello tanto desiderato ma che poi, alla fine, sceglie proprio la sfigata di turno. Quando penso a questo genere di personaggio, mi viene in mente Daemon Black della serie Lux . E come dimenticare Cameron Hamilton ( Ti aspettavo ), nato anche lui dalla penna della Armentrout. Poi ci sono quei personaggi maschili che hanno un caratteraccio, quelli stronzi che non hanno peli sulla lingua che però sono degli amici fantastici, delle persone su cui poter contare. In...

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli...

A fragment of..#8 Poison Princess di Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :3 oggi finalmente dopo mesi di attesa ritorna Teen Wolf *-* non vedo l'ora di vedere la nuova puntata ** mi sono mancati tantissimo i miei ragazzi *_* Anyway, oggi vi lascio uno spezzone del libro che ho appena terminato. So che ho in arretrato un po' di recensioni e che dovrei fare un post di ringraziamento per i premi ricevuti, ma non sono in grado di scrivere cose sensate, sono ancora presa da Poison Princess e Jackson Dee-vee-ooh *sguardo sognante* . "Non hai paura, vero?"  In risposta, sollevai il mento e salii goffamente sulla moto dietro di lui. Adesso i nostri corpi si toccavano, diciamo, in circa quaranta punti. Gli scrutai la schiena chiedendomi dove avrei messo le mani.  Proprio quando mi resi conto di quanto i jeans mi aderissero alle cosce, lo vidi abbassare la testa e posare lo sguardo sulla mia coscia destra, e spostarlo solo per lanciare un'occhiata alla coscia sinistra. Emise un suono soffocato, poi mi posò un...

Shiver - Maggie Stiefvater {Recensione}

Che bello, oggi finalmente iniziano le vacanze :D ne ho tempo di cazzeggiare  studiare per giorni! Oggi ho deciso di recensirvi Shiver, libro che ho letto la settimana scorsa :3 Ho pensato e ripensato per giorni sul giudizio di questo libro, alla fine non ho deciso. Titolo: Shiver (I lupi di Mercy Falls #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2009 Prezzo: 9,90€ Pagine: 406 Editore: Rizzoli Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destin...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...