Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "La corsa delle onde", recap tappa #1 + inizio tappa #2

Buona sera,   divoratori ❤
Ultimamente ho problemi con il computer e se non avessi scritto questo post qualche giorno fa,  probabilmente questa tappa sarebbe saltata. Ad ogni modo il post non era del tutto completo e ho dovuto correggerlo e aggiungere qualcosa con il tablet. Dunque,  vi chiede perdono per la schifezza che verrà fuori. Probabilmente ci saranno frasi no-nonsense, parole lasciate a metà o ancora frasi interrotte da altre frasi xD 

Oggi si conclude la prima tappa del gruppo di lettura. Ero rimasta indietro con i capitoli, però in due giorni sono riuscita a recuperarli e adesso non riesco a fermarmi più.
Dunque, io a fare riassunti non sono per niente brava. O sono troppo brevi o troppo lunghi o scrivo cavolate. Perciò, abbiate pietà di me ç_ç.

RECAP CAPITOLI 
La storia si apre con un piccolo Sean che assiste alla Corsa delle Scorpione, una gara che si tiene ogni autunno nella piccola isola di Thisby e nella quale gareggiano i capaill uisce, cavalli d'acqua molto pericolosi. Nella corsa perderà la vita il padre di Sean. In seguito la narrazione si sposta anni dopo e il punto di vista cambia. Abbiamo Kate o Puck, una semplice ragazza che vive insieme ai suoi due fratelli, Finn e Gabe. Hanno perso entrambi i genitori in un incidente in barca a causa dei capaill uisce e ora i tre fratelli non se la passano proprio bene e cercano di andare avanti con qualsiasi lavoretto. Questo fino a quando Gabe, il fratello maggiore, non decide di lasciare l'isola. Allora Puck, sia perché vuole rimandare la partenza del fratello sia perché hanno bisogno di soldi, decide di partecipare alla corsa con la sua cavalla Dove. E' una follia. Alla corsa partecipano solitamente solo uomini con capaill uisce e ogni anno muoiono molte persone. Eppure Puck non si lascia scoraggiare e partecipa al primo giorno di allenamento, e per poco non ci rimane secca. Infatti, mentre si allena, un capall uisce attacca la ragazz. fortunatamente ci pensa il nostro eroe Sean a salvare la situazione e uccide il cavallo. Il loro incontro non è dunque dei migliori e Sean non ci pensa due volte a cacciare Puck e Dove. Ma la ragazza non si arrende e il giorno dopo ritorna ad allenarsi, questa volta con maggiore successo. Nel frattempo però Puck scopre che il fratello non ha pagato l'affitto e se non vince la gara si ritroveranno senza casa. Sempre resta viva. 


SEAN KENDRICK
E' stato un po' difficile riassumere i capitoli e ho dovuto trascurare un po' quello che succede intorno a Sean non solo perché  abbiamo due punti di vista ma anche per il fatto che i personaggi si sono incontrati davvero pochissime volte e le uniche parole che le ha rivolto Sean non sono delle più gentili.  Dunque Sean sarà il personaggio della settimana.
Anche i genitori di Sean sono morti: il padre  durante una delle corse e la madre a causa di una malattia (se non ricordo male).
Contrariamente da quanto ci si potrebbe aspettare, Sean continua a correre con i capaill uisce e ad essere appassionato da queste creature. E' uno dei più bravi e lavora nella stalle del signor Malvern, l'uomo più ricco dell'isola. Con i cavalli ci sa fare ed ha un debole per Corr, un capall uisce dal manto rosso che ormai addestra da parecchi anni.

«Faccio qualche passo tra le onde e lui mi segue, poi mi volto e con un calcio alzo un arco di spruzzi che lo investe.  Lui freme,  ha l'aria profondamente offesa, poi scaccia per rendermi la pariglia. Andiamo avanti e indietro,  io sempre attento a non dargli mai le spalle,  lui mi segue e io seguo lui. Finge di bere un sorso di acqua di mare e scrolla la testa con falso disgusto.
Io fingo di reraccogliere un po' d'acqua per bere e invece gliela tiro addosso.»


IL MIO PARERE
Sapete già che il libro mi sta piacendo! Fermarmi è stata una tortura.
Lo stile della Stiefvater è meraviglioso e si legge che è una meraviglia! Quando ho deciso di dividere la lettura in tre tappe, avevo paura che i capitoli da leggere fossero troppo..invece mi sa che sono pochi XD come farò ad arrivare alla prossima settimana? ç_ç
Per quanto riguarda la storia,  la trovo affascinante.
Sean è un personaggio interessantissimo e l'autrice riesce benissimo a trasmettere l'amore che prova questo ragazzo per i cavalli. Infatti, se c'è una cosa che adoro, è proprio questo. Poi,  nonon so voi,  ma io pensavo che Sean fosse povero,  ma da quanto ho capito, è abbastanza  benestante ma vuole risparmiare per comprarsi un giorno Corr.
Di Puck la ho apprezzato la sua determinazione. Sembra davvero una ragazza in gamba. Non vedo l'ora che Sean e Puck si inincontrino di nuovo. Questa volta però spero che sia un incontro più piacevole!
Mi è piaciuto anche il rapporto di Puck con i suoi fratelli anche se Gabe a primo impatto mi sta antipatico xD Finn invece sembra caruccio!

I CAVALLI D'ACQUA
Vi ho mai detto che ho un debole per le creature mitologiche? I capaill uisce mi hanno subito incuriosita,  infatti quando ho potuto ho fatto delle ricerche su queste creature.
I capaill uisce sono creature della mitologia celtica e sono una delle tante specie di cavalli d'acqua. I capaill uisce sono più grossi dei cavalli normali e sono dei predatori. Possono essere portati nella terra ferma ma,  una volta che il cavallo sente il richiamo delle onde,  si gette verso di esse.
Oltre a questi,  vi sono anche i Each Uisge, creature mutaforma che possono assumere le sembianze di un cavallo,  di un uccello o di un bel giovane.
Il Kelpie è  uno spirito fatato che può assumere sia le sembianze di un cavallo sia di un uomo con delle alghe al posto dei capelli! E ci sono ancora altre creature molto simili.. Da quanto ho potuto capire però sono tutte delle crcreature malvagie.

Bene,  per questa settimana è tutto! Aspetto i vostri pareri.  Di seguito il calendario con le altre tappe.

🔹26 Novembre | iscrizione
🔹4/10 Dicembre | prima tappa: leggere fino a capitolo 22.✅
➡10 dicembre | recap tappa #1
🔹11/17 dicembre | Seconda tappa: da capitolo 23 a 44.
17 dicembre: recap tappa #2
🔹18/27 dicembre | terza tappa: ultimi capitoli.
27 dicembre| recap tappa #3 e conclusione gruppo di lettura.

Commenti

  1. Nooooo perchè non mi sono iscritta? Ah già, non posseggo l'ebook e non conoscevo il libro anche se è uscito due anni fa.
    Adesso leggendone la trama mi ispira moltissimo, beh fa nulla, lo metto in wishlist ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei ancora in tempo ^^
      I capitoli si leggono in pochissimo! Fammi sapere se cambi idea :-)

      Elimina
  2. Che bello! ho finito proprio in questo momento di leggere il capitolo 22! è bellissimo rileggere questo libro, mi sembra ancora più bello della prima volta!!!!

    RispondiElimina
  3. Questi primi 22 capitoli mi hanno già conquistata, amo l'ambientazione: l'isola di Thisby incanta e seduce. L'oceano burrascoso dai colori autunnali, la sabbia bagnata e compatta, il vento furioso e assordante, le scogliere di gesso, le rocce e soprattutto i cavalli. Tra i due protagonisti quello di Sean mi sta maggiormente conquistando...trovo sia un dei personaggi maschili più interessante di cui ho letto ultimamente, fuori dai classici schemi . Non è il bello e dannato della situazione anzi al contrario è schivo serio molto controllato (forse troppo) maturo serio insomma anche fisicamente un ragazzo normale il fatto che non sia il classico belloccio ricco e bastardo mi è piaciuto . Anche io non vedo l'ora di leggere dell'evolversi del rapporto tra lui e Puck *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem *_* l'autrice è bravissima a descrivere l'ambiente e non risulta mai noiosa.
      Ammetto che anch'io ho un debole per Sean ❤
      I personaggi della stiefvater mi piacciono proprio per questo!!

      Elimina
  4. Anche io sto adorando questo libro, mi piace tantissimo come è costruito, con i capitoli in cui si alternano le vicende dei due ragazzi, che per ora si sfiorano ma ancora non si sono incrociate come si deve!! E che meraviglia le descrizioni, quasi mi sembra di vederli, questi cavalli maestosi e terribili!!! *_*

    RispondiElimina
  5. Sono assolutamente d'accordo con te sulle figure mitologiche! E non so come ma la Stiefvater riesce sempre ad infilare nelle sue storie elementi tanto particolari facendoli amalgamare perfettamente con la trama! Alla fne sembra quasi naturale pensache che questi cavalli escano dall'acqua del mare...
    Comunque sto letteralmente adorando il libro, Maggie non si smentisce mai! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa cosa! Ammetto che all'inizio l'dea dei cavalli d'acqua non mi convinceva molto.. Ho dovuto ricredermi!

      Elimina
  6. Il libro mi sta piacendo molto e infatti ammetto di essere andata avanti di qualche capitolo, scusate ^_^
    I personaggi mi piacciono, soprattutto Sean, amo quel suo carattere un pò chiuso e adoro il rapporto che ha con i cavalli, soprattutto con Corr.
    I cavalli d'acqua sono creature affascinanti, come affascinante è l'ambietazione *-*
    All'inizio, durante la lettura dei primi capitoli non ero del tutto convinta, nonostante già mi piacesse.. ma devo dire che poi mi ha completamente conquistata e non vedo l'ora di sapere come va avanti!
    La scrittura di Maggie è meravigliosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo! Sean con il suo carattere chiuso e calmo sta conquistando anche me ** probabilmente la mia lista di book boyfriends si allungherá ancora una volta xD
      I primi capitoli non avevano convinto nemmeno me, tanto che avevo interrotto per terminare prima l'altro libro che avevo in lettura. Però poi, quando sono andata avanti, me ne sono innamorata **

      Elimina
  7. Ho finito proprio ora di leggere il capitolo 22! Mi sto innamorando della storia esattamente come è successo la prima volta! *_*

    RispondiElimina
  8. Sono davvero contenta di partecipare a questo GDL, perché se no, molto probabilmente, non avrei mai letto questo libro. So di essere una voce fuori dal coro, ma la Stiefvater non mi dice un granché, di solito il suo stile mi dice poco e mi annoia abbastanza. Ma non è successo con questo libro! Ho fatto davvero fatica a fermarmi al capitolo 22 (ed ero davvero tentata di continuare, ma voglio fare le cose per bene :P) e sta mattina sono stata contentissima di ri-immergermi nella storia.
    Concordo con quanto è stato detto finora: mi piace molto l'ambientazione, è particolare e l'autrice riesce a renderla veramente bene. Adoro l'isola! *_* E mi piacciono i personaggi: Puck e Sean sono ben caratterizzati e particolari, Finn mi sta simpatico, il signor Malvern per ora mi incuriosisce e anche quasi tutti gli altri personaggi che ci girano intorno. Gabe invece mi sta antipatico, ma con riserva, e Mutt lo piglierei a schiaffi tutte le volte che compare.
    Ora vado a continuare la lettura! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so quando lo avrei letto se non fosse stato scelto per il Gdl!
      Sono felice di sapere che ti stia piacendo!!
      Del signor Malvern non so ancora cosa pensare.. Mi sa di uno di quei personaggi che sembrano cattivi ma che alla fine aiutano i protagonisti c:
      Mutt lo darei in pasto ai capaill uisce =_=

      Elimina
  9. C'è voluto davvero tanto per non andare avanti con i capitoli!! Lo stile dell'autrice mi piace un sacco e la storia è stupenda! Mi piace moltissimo e adoro i capaille uisce! Saranno anche dei temibili predatori ma mi incuriosiscono moltissimo e per certi versi li preferisco a quelli normali :3
    Il mio personaggio preferito per il momento è Sean: mi piace moltissimo il suo carattere a apprezzo che non sia una testa calda e che, anzi, sia molto calmo e pensa prima di parlare. Puck, invece, non mi dice niente di che al momento e in alcune parti mi è stata anche antipaticuccia: sì, è coraggiosa e intraprendente ma se la metti a confronto con Sean (e non puoi non farlo) è molto ma molto più bambina..
    Per la lettura dovrò aspettare questa sera perché, purtroppo, ho il compito di fisica domani e io non ci capisco un tubo! ç-ç
    Ma lo sai che io Sean lo immaginavo biondo? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Puck io ancora non saprei. Non è male come personaggio, ma non è esattamente uno dei miei preferiti xD
      In confronto a Sean, sì, è più bambina.. Mi domando come la Stiefvater li farà stare insieme (perché si, deve farlo per forza v.v) perché non so, non mi sembrano
      molto compatibili. Probabilmente sfrutterà la morte dei loro genitori, non saprei..

      Elimina
  10. Ciao! È il secondo libro della Stiefvater che leggo e ne sono innamorata. Non riesco a staccarmi dalle pagine e, se non dovessi leggere altro nel frattempo, penso che avrei già finito il libro. Non conoscevo i capaill uisce, ma mi affascinano moltissimo. Provo per loro un brivido particolare, mescolato alla paura. Ed è questo brivido che caratterizza lo stile delle Stiefvater in questo romanzo: mi ha colpita moltissimo la sua versatilità, la sua abilità nel creare un'atmosfera sorprendentemente diversa da quella che ho trovato in Raven Boys. Così cupa, salmastra, inquietante e avvincente... E poi c'è il mare! Ah, il mare! Sono totalmente impazzita! >.<
    Benché riesca a immedesimarmi in Puck e mi piaccia la sua determinazione, la sua forza d'animo, non posso che ammettere la mia preferenza per Sean. Ci sono certe scene che mi fanno sognare: mi piace moltissimo questa sua vicinanza ai cavalli d'acqua e quel qualcosa che lo accomuna a loro. Il suo rapporto con Corr, proprio nella scena che hai riportato, è proprio bello e unico.
    Sono molto infastidita da Gabe, invece: mi sento tradita. Mutt, invece... boh, penso che farà una brutta fine U_U

    P.s. Non so come ringraziarti per questo GdL, ma grazie ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non ringraziare me, ma i lettori che hanno votato questo libro **
      Anch'io preferisco Sean ❤
      Da Gabe mi sento tradita anch'io anche se una parte di me lo comprende un pochino..
      Mutt finirà in pasto ai capaill uisce, me lo sento u.u

      Elimina
  11. Giù, concordo su tutto tutto quello che hai detto! Io amo questo libro e l'ho capito ancor di più dopo questa secondo rilettura. E' meravigliosa tutta la storia, l'ambientazione, la profondità dei personaggi e io adoro da morire Finn!! Sono arrivata al capitolo 28 perché per un paio di giorni non ho potuto leggerlo per mancanza di tempo, altrimenti sarei andata oltre. Adoro il rapporto tra Sean e Corr e quando Sean ammette di non poter vivere senza di lui *-*
    Questo libro è stupendo punto e basta e la scrittura di Maggie è unica ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finn sembra dolce ** non vedo l'ora di scoprire di più su di lui!

      Elimina
  12. Oh, eccomi a commentare, la solita ritardataria u.u Vabbè... allora si conferma la mia adorazione per questa scrittrice! Parte piano, si prende tutto il suo tempo per parlarci dell'isola, dei personaggi, dei cavalli, ha creato un mondo magico e allo stesso tempo normalissimo! Puck è una ragazza forte, che non si ferma mai, e Sean mi ha catturato letteralmente! Il suo rapporto con Corr è viscerale, si sente che è un ragazzo che ama profondamente il suo animale, anche se è una creatura selvaggia.... E poi i cavalli... devo dire che in questa tappa non avevo capito bene come fossero fisicamente, ma continuando ho capito meglio come sono. sono già alla fine della seconda tappa, non potrò resistere fino alla fine, probabilmente lo finirò prima della fine del gdl!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ho impiegato un pochino anch'io prima di capire come fossero questi cavalli d'acqua..
      Comunque, sono contenta di sapere che ti stia piacendo!!

      Elimina
  13. Ci sono anch'io! Sono in ritardo solo perché ho cominciato il libro qualche giorno fa! Ma mi sta prendendo tantissimo *-* Lo stile della Stiefvater è divino, le descrizioni, la caratterizzazione dei personaggi, le emozioni che ti fa provare!! Mi sta piacendo davvero tutto di questo libro *-* Sento il sale sulla pelle, il freddo nelle ossa, la voglia di riscatto che hanno i protagonisti, l'amore per i cavalli (mai provato prima quindi pensate cosa riesce a fare Maggie!!).. Questo libro è poetico, ti entra dentro..

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem.  Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.  Titolo: Broken Bonds Autrice:  J. Bree Pagine:  289 Editore:  self publish Pubblicazione:  28 Giugno 2021 Trama tradotta in modo amatoriale Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giu...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...

Blogtour "Una sfida come te" #4 Curiosità+Estratto

Buon dì divoratori ♥  Oggi il blog ospita la quarta tappa del blogtour dedicato al libro  Una sfida come te , terzo volume della serie Oltre i limiti che ha come protagonisti Isaiah e Rachel . Chi mi segue sa da quanto tempo ho atteso questo libro e sono felicissima di essere stata coinvolta in questa iniziativa*-* Oggi voglio proporvi tre estratti del libro che mi sono piaciuti molto. Ovviamente sono privi di spoiler, non ho intenzione di rovinarvi la lettura! Il primo riguarda Isaiah e Noah. Adoro l'amicizia che lega questi due personaggi. Ogni volta che rileggo questa scena non posso fare a meno di ridere come una scema.  Rachel prese il cappotto dal divano e si fermò quando si sentì chiamare da Noah. Dannazione, Noah, non fare casini. "Rachel" ripeté lui, evidentemente cercando qualcosa di carino da dire. "E' stato un vero piacere conoscerti. Dovresti tornare e conoscere la mia ragazza, Echo. Possiamo uscire insieme, o stronzate del genere....

Book World Tour | Quarta tappa.

Buon fine settimana divoratori c:  Questo mese il Book World Tour si sposta su Divoratori di libri !  Con Sara siamo stati in Europa, tra le vie della nostra penisola e i ricordi di quelle terribili guerre mondiali; con Francy abbiamo esplorato i territori asiatici; con Mel e Mys abbiamo vagato nella savana. Ora preparate le valigie che si va in OCEANIA !  Se volete rinfrescarvi la memoria, potete trovare le regole nel post introduttivo , mentre la classifica potete trovarla a questo link . Adesso passiamo agli obiettivi! OBIETTIVI   Iniziamo con un obiettivo facile facile: un libro ambientato in Australia . Mare, mare, mare ! L'Oceania è circondata dal mare! Un libro nel quale il mare è l'elemento fondamentale. Un libro sulle sirene, un libro con protagonisti dei surfisti..   un libro importante nella storia della letteratura australiana, neozelandese, ecc .   l'Oceania è ricca di natura! Leggete un libro con una cover molto, ...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...