Passa ai contenuti principali

Riepilogo di Ottobre - letture del mese + to be read di novembre&dicembre

Hello friends c:
Intanto chiedo perdono per il mese appena trascorso, per la mia presenza saltuaria o l'essere stata un fantasmino 👻. Mi è dispiaciuto non poter passare dai vostri blog, ma che vi devo dire..sono una persona disorganizzata. Una persona disorganizzata e senza connessione. *piange in un angolino*
Ad ogni modo è stato comunque un mese bello pieno (e con tante gioie, oserei dire).

Comunque facciamo un breve riepilogo del mese di ottobre e parliamo delle letture che farò nei prossimi mesi! Ho deciso di fare una tbr unica sia per novembre che per dicembre, perché in generale i libri che voglio leggere in questo periodo sono questi e, considerando il fatto che gran parte sono richieste, non è che io abbia molta scelta XD ok, detto così sembra quasi una tortura, ma in realtà sono tutti libri che mi ispirano tanto..vorrei soltanto essere più veloce nella lettura!


I libri che ho letto questo mese sono:
  • Will ti presento Will - uno dei libri di John Green (e David Levithan) che dovevo recuperare. Mi è piaciuto molto, ma soprattutto mi ha divertito. Ve ne parlerò presto. Intanto godetevi l'estratto che vi ho lasciato qui.
  • Una pelle perfetta in 8 settimane - una lettura insolita per me, che ho trovato interessante, ma ad un certo punto un po' pesantuccia ^^"
  • Misery - primo libro di King e mi è piaciuto tanto. Non vedo l'ora di leggere altro di questo autore.
  • Paper Girls - questa graphic novel è interessante, però molto introduttiva e la storia risulta poco chiara. Ad ogni modo promette bene. Spero che esca presto il secondo volume!
Mentre i libri che sto ancora leggendo e che penso finirò presto:


  • Il trono di ghiaccio - niente, tutto ad un tratto mi è partita la rilettura. Sono quasi alla fine e che vi devo dire? Amo ancora di più questa serie. 
  • God Breaker - ormai questo libro è un appuntamento fisso ogni mese XD lo sto trascurando a causa delle richieste (e della rilettura che proprio non ci voleva XD), ma conto di terminarlo nel mese di novembre, argh!




Libri che voglio leggere nel mese di novembre e di dicembre - perché sono talmente tanti e probabilmente saranno sempre gli stessi, quindi meglio fare un'unica TBR.

  1. La corona di mezzanotte - rilettura 
  2. La corona di fuoco - rilettura in italiano. Vi lascio il link del release party, dove vi presento uno dei nuovi personaggi della serie e uno dei più affascinanti, oserei dire. C'è anche un breve estratto che lo riguarda e che vi farà innamorare. Dopo averlo letto ne riparliamo. ;) 
  3. Queen of shadows
  4. Empire of storms - arrivato di recente *me felice*
  5. La prima cosa bella - libro che leggerò con una reading chain :3
  6. Zitelle - il bello di vivere da sole
  7. Alice from wonderland
  8. Dreamology (anteprima)
  9. Shadow Magic
  10. The boy band  
  11. Outlander - La straniera - il gruppo di lettura inizierà giorno 3 e continuerà per tutto novembre. Questa volta sarà una lettura molto libera, infatti ho deciso di dare più tempo proprio per questo. Se volete iscrivervi, cliccate qui.
E questo è quanto. Com'è stato il vostro mese? Che ne pensate dei libri che leggerò? c: 

Commenti

  1. Noooo, non valeeee, pure io voglio leggere Queen of shadows e Empire of storms T^T Chissà quando (o se) arriveranno da noi :( Per il momento, dai, mi godo la lettura de La corona di fuoco con calma...molta calma. E sì, Rowan me gusta mucho, Aedion invece devo ancora inquadrarlo ^^
    Non vedo l'ora che leggi La prima cosa bella, e dai che ce la fai per GodBreaker :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh Aedion ha bisogno di tempo, ma conoscendoti, lo adorerai, fidati XD
      Comunque speriamo bene pe QoS e EoS!

      Elimina
  2. King lo adoro ma Misery non sono ancora riuscita a leggerlo! Devo recuperare al più presto. >_<
    Empire of Storms penso di lasciarmelo come lettura natalizia (lo so, manca ancora un bel po' lol) perché al momento ho altre letture in programma, come The Grisha Trilogy che voglio assolutamente leggere prima di iniziare Crooked Kingdom (non voglio farmi spoiler sulla trilogia precedente)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anch'io credo che QoS e EoS saranno letture natalizie (o di dicembre, in generale) perché ho un bel po' di richieste!
      Tenebre e ghiaccio, come sai, mi era piaciuto tanto. Un peccato che abbiano deciso di interrompere questa serie :c anzi di recente pensavo di prendere la trilogia in inglese!

      Elimina
  3. I libri di Stephen King fanno ormai parte per me della "confort zone"! Sto leggendo ora proprio un suo libro che mi è stato regalato qualche mese fa. Lettura perfetta per i giorni di Halloween :)
    The Boy Band l'ho adocchiato da un paio di settimane almeno :)
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  4. Anche io vorrei leggere Paper Girls :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, sopratutto per le bellissime tavole *w*

      Elimina
  5. Una pelle perfetta in 8 settimane mi servirebbe proprio :) Non che abbia la pelle particoalrmente in pura ma sono fissata con le imperfezioni :P Will ti presento Will è un libro bellissimo, a mio parere :)
    Tranquilla, Giusy! Non ti puoi nemmeno immaginare quanto io sia stata assente dal mio e dai vostri blog :P

    RispondiElimina
  6. Ciao Giuditta!! Anch'io voglio leggere Misery! Fammi sapere com'è please *-*
    Per quanto riguarda Il trono di ghiaccio spero di iniziarlo prima o poi, sono una delle poche che non ha ancora affrontato questa serie >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la recensione pronta da un secolo,ma la pigrizia ha avuto la meglio, sorry XD
      Il trono di ghiaccio DEVI. ASSOLUTAMENTE. LEGGERLO.
      Lo adorerai, fidati.

      Elimina
  7. A me stanno simpatici i fantasmi :P e comunque abbiamo in Tbr almeno un titolo ovvero "Shadow magic"! Baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male :P
      Allora non vedo l'ora di confrontarmi con te sul libro ;)

      Elimina
  8. "Queen of shadows" non vedo l'ora che arrivi tra le mie manine *-* Dovrebbero spedirmelo oggi perciò ancora qualche giorno e poi potrò iniziarlo muahahaha XD "La prima cosa bella" ce l'ho proprio ora in lettura, lo stile di Bianca e splendido ;) Per "Alice from wonderland" e "Dreamology" sono curiosa di sapere come li troverai. Sono e non sono nella mia wishlist perciò aspetterò le tue recensioni per decidere meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerli entro quest'anno ahahah sono talmente tanti che non so da dove iniziare!
      Sono molto curiosa per quanto riguarda La prima cosa bella, dato che dovrò leggerlo anche io :P

      Elimina
  9. Non vedo l'ora di avere i seguiti di Corona di fuoco (ma poi che titolo è?!) fra le mie mani, non posso in alcun modo aspettare la Mondadori!
    "Alice from wonderland", "La prima cosa bella" e "Shadow Magic" sono in lista d'attesa e prima o poi li leggerò. "The boy band" l'ho letto e l'ho trovato a tratti esilarante e a tratti un po' troppo... irrealistico (?). Appena trovo le parole con cui descriverlo farò una recensione, ahah

    Di Dreamology non ho sentito dei bei pareri e infatti probabilmente lo salterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei dirti "te li consiglio in inglese" ma onestamente ogni volta che prendo in mano un libro in lingua della Maas mi metto le mani meni capelli XD Sono curiosa di leggere la tua recensione di The boy band :3

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...

Book tag #23 Ice Cream Book Tag

Buongiorno divoratori :D sono stata nominata da Nym in questo carinissimo tag, THE ICE CREAM BOOK TAG ^-^ dunque, pronti per leggere le mie risposte? Pistacchio: un libro con la cover verde Valgono i libri non letti? In tal caso scelgo Splintered . Una delle mie cover preferite *-* Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché. L'accademia dei vampiri . Mi piacerebbe leggerla perché ne parlano tutti bene ma probabilmente non lo farò perché per il momento non sono in vena di vampiri. Vaniglia: Il tuo classico preferito Uhm, classico? Non ne ho letti molti, ma Alice nel paese delle meraviglie mi è abbastanza piaciuto! Fragola: Un libro con la storia d'amore più dolce Tutto ciò che sappiamo dell'amore *-*  Menta: Un libro per bambini che ti piace Il ladro di fulmini . Nonostante sia un libro indirizzato sopratutto ai ragazzini, a me è piaciuto. Certo, se fosse stat...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...