Passa ai contenuti principali

Le anteprime del mese di maggio.

Hello, people!
E' arrivato il momento di pubblicare il post con le uscite del mese e io come sempre vado in crisi.
Sinceramente parlando, non so quanto sia utile. La maggior parte dei blog libreschi pubblica un post con le uscite mensili, perciò mi sembra sempre un po' ripetitivo\poco originale\inutile. Però ogni volta noto che è un post molto visualizzato, perciò eccomi qua. Come sempre fatemi sapere quelle che vi interessano e le cover più belle.

3 MAGGIO
29957467300374502995757029964814
SEEKER, Arwen Elys Dayton • mi ricorda un po' Le cronache di Shannara, ma non avendo letto i libri e avendo visto giusto tre puntate della serie, non saprei dirvi di più. Ad ogni modo sembra molto interessante!!
LA SIRENA MECCANICA, Giada Bafanelli • sicuramente conoscete Giada per il suo blog Pagine Magiche. Giusto qualche giorno fa è uscita questa novella, rivisitazione de La sirenetta in chiave cyberpunk.
DOPO DI TE (Io prima di te #2), Jojo Moyes • il primo volume mi è piaciuto molto (RECENSIONE), ma, ecco, io odio quando gli autori devo scrivere seguiti perché il libro ha avuto successo. Però ho adorato la protagonista, unica nel suo genere, e forse forse ci farò un pensierino.
I SEGRETI DELLA CASA SUL LAGO, Kate Morton • quando le parole"casa" e "segreti" sono nella stessa frase io non so resistere.

5 MAGGIO
30048159300952202819577429934554
STAR WARS - LOST STARS, Claudia Gray • storia del tutto inventata ambientata nell'universo di Star Wars. Lo sto leggendo proprio in questo momento e posso dire che sembra molto carino, però non voglio sbilanciarmi molto. Così, per scaramanzia.
Il SEGRETO DELLA REGINA ROSSA (Il mio splendido migliore amico #3), A.G. Howard • nel frattempo che io cerco di capire se il primo volume, Il mio splendido migliore amico, mi sia piaciuto o meno (RECENSIONE) è arrivato il terzo volume della serie in Italia.
THE INVASION OF THE TEARLING (The Queen of the Tearling #2), Erika Johansen • ho fatto fatica a leggere il primo volume (RECENSIONE) eppure tutto sommato non mi era dispiaciuto. Sono molto curiosa di leggere il seguito!
DENTRO SOFFIA IL VENTO, Francesca Diotallevi • inizialmente lo avevo inserito per la cover a dir poco meravigliosa (l'accoppiata indaco+capelli rame l'adoro) e perché l'autrice è molto apprezzata, ma dopo aver letto la trama me ne sono innamorata.

IN LIBRERIA DAL 5 MAGGIO 2016Solo per sempre tua di Louise O’NeillSono sempre state amiche, freida e isabel. Ora hanno sedici anni, frequentano l’ultimo anno della Scuola e sono in attesa della Cerimonia dove sperano di essere scelte come compagne da uomini ricchi e potenti. L’alternativa è diventare concubine, o non essere scelte affatto e andare incontro a un destino terribile. Come tutte le altre ragazze, freida e isabel sono state prodotte in laboratorio e allevate con l’unico scopo di diventare perfette: la cura del corpo deve essere l’unica ragione di vita, il loro carattere deve essere socievole e disponibile. Ora che il momento sta per arrivare la pressione è fortissima. isabel mette a rischio la sua sfolgorante bellezza perché non vuole più sottostare alle regole di questo mondo spietato… Poi finalmente i ragazzi arrivano, in cerca della loro futura compagna. freida sa che deve combattere per il suo futuro, anche se per questo deve tradire la sua migliore amica, anche se significa innamorarsi quando è vietato, anche se sa che le conseguenze possono essere irreparabili…29957460300364482980650829512585
5 MAGGIO ★ SOLO PER SEMPRE TUA, Louise O'Neill  • quando ho visto la cover ho pensato che fosse inquietante. Non parliamo del titolo. Poi però ho letto la trama ed ho scoperto che è un distopico molto interessante, che tratta anche temi piuttosto importanti.
10 MAGGIO ★ THE CROWN (The selection #5), Kiera Cass  • Ho letto la trilogia principale (RECENSIONI: THE SELECTION, THE ELITE, THE ONE) che dopo un inizio entusiasmante, mi aveva delusa parecchio, fino ad arrivare al punto di odiarla :\ non ho intenzione di leggere questa duologia (peggiore, a detta di alcune blogger) però sapete, potrei sacrificarmi...per parlarne in un post..è da tempo che non scrivo recensioni cattive MUAHAHAHAHAH
DIMMI 3 SEGRETI, Julie Buxbaum  • sembra molto caruccio, ma anche di questo meglio attendere recensioni :D
12 MAGGIO ★ RIVALITÀ (Les étoiles de Noss Head #2), Sophie Jomain  • non ho letto il primo volume, ma sono indecisa se leggerlo o meno! Ad ogni modo l'autrice sarà al salone del libro di Torino, perciò se ne avete occasione, fateci un SalTo (l'avete capita? :D).
UNRIVALED - LA SFIDA, Alyson Noel  • uscirà in anteprima mondiale e sono davvero curiosa di leggerlo. Tra l'altro ho anche ospitato una tappa del blogtour. Se siete curiosi potete leggerla qui.

30037314299787853006001429477388
12 MAGGIO ★ UNA VALIGIA PIENA DI SOGNI, Paullina Simons  • dall'autrice della trilogia Il cavaliere d'inverno che mi riprometto di leggere da una vita.
13 MAGGIO ★ SPADA DI VETRO (Regina Rossa #2), Victoria Aveyard  •  Non ho ancora letto Regina Rossa, ma dato che sta uscendo il secondo volume vorrei recuperarlo!
26 MAGGIO ★ L'IMPORTANZA DI CHIAMARTI AMORE, Anna Premoli  • un nuovo libro di Anna Premoli che prometto grosse grasse risate. Io li adoro.
MAGICO, Rachel Hawkins  • volume spin-off della serie Hex Hall. Io ho letto di recente il primo volume (RECENSIONE INCANTESIMO), ma non sono sicura che continuerò con la serie.

Commenti

  1. veramente tante uscite interessanti, troppe! Sicuramente The invasion of the Tearling sarà mio, ma anche Spada di vetro e il nuovo di Paullina Simons. Spero di riuscire a comprare e leggere molto

    RispondiElimina
  2. Io ho appena recuperato Seeker che sarà la mia prossima lettura dopo Heartless e Maestra. Ovviamente non mi perderò Rivalità e mi ispira molto anche Dimmi tre segreti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa di sapere cosa ne penserai di Seeker, dato che sono indecisissima!

      Elimina
  3. Ma come hai visto solo tre puntate di Shannara? :D
    Per The Crown già la cover offre parecchi motivi per demolirlo...ogni volta che la vedo inizialmente un brivido freddo mi corre lungo la schiena...e poi attacco a ridere. Io alla trilogia di The Selection credo di aver dato una stellina, se questa è peggio quindi andiamo sotto zero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei .-. lo avevo iniziato, ma poi sono stata sommersa dalle lezioni e me ne sono completamente dimenticata ahahah comunque conto di recuperarla presto c:
      Ahahahah mamma mia che brutta quella cover, più la guardo più rido!!

      Elimina
  4. Un sacco di belle uscite questo mese...poveri portafogli! ç_ç
    Quelli che mi interessano di più, sono Seeker, Dopo di te e Dimmi tre segreti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me ne parlare..io al solo pensiero che dovrò contenermi perché devo comprare dei libri per l'accademia, mi viene da piangere u.u

      Elimina
  5. Maggio è un casino, troppe belle uscite *.* Dico sempre che devo leggere qualcosa di Kate Morton e non lo faccio mai, magari rimedio prima della fine dell'anno xD Quello di Paullina Simons lo voglio per forza, mentre sto leggendo La sirena meccanica ed è molto ben scritto, una storia avvincente. Aspetto di sentire la tua sulla ff della Gray ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non conoscevo questa autrice, i suoi libri non sono esattamente il mio genere anche se questo sembra molto interessante c:
      Della Simons prima preferirei leggere invece Il cavaliere d'inverno (tra l'altro mi ispira di più). Attendo la tua recensione del libro di Giada :P

      Elimina
  6. Le uscite di questo mese sembrano tutte interesanti, ma fortunatamente per le mie tasche non ce n'è nessuna che mi intriga a livello tale da correre in libreria per comprarla. Forse l'unico è Una valigia piena di sogni, ma aspetterò di leggere qualche recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anch'io posso aspettare..qualche recensione, per lo meno u.u

      Elimina
  7. Ci sono un sacco di uscite che voglio! Peccato che il mio portafogli non sia d'accordo... *sigh*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madò, non dirmi niente! Io ho dovuto comprare anche dei libri per l' accademia, perciò al momento ho dovuto mettere da parte i miei acquisti libreschi ;_;

      Elimina
  8. La sirena meccanica, I segreti della casa sul lago, Dimmi tre segreti e Una valigia piena di sogni sono quelli che mi ispirano di più. Per gli altri passo! Ho bisogno di romance... più romance ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah io invece al momento ho bisogno di più fantasy ahahah

      Elimina
  9. Un sacco di uscite interessanti!!! *_*
    Mi ispira particolarmente The Invasion of the tearling (che spero sarà mio prestissimo! Devo solo trovare il modo di andare in libreria!!) e quello della Howard, anche se non ho ancora letto il secondo... ma prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi leggere The invasion of the tearling prima di me..attendo la tua recensione :D op credo invece che aspetterò un po', magari riesco a trovarlo di seconda mano :)

      Elimina
  10. Ciao, ho visto che questo mese escono tantissimi libri *_*
    Ho pubblicato sul Blog solo le novità disponibili dalle prime due settimane di maggio ed ho notato che a parte qualche eccezione te ed io presentiamo libri diversi XD
    Mi piace il confronto e leggere il parere di chi segue generi diversi dai miei.
    Sto programmando cosa leggere per la Challenge.
    Ho trovato la cover con l'orologio in copertina *_*
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn, anche a me piace leggere pareri di libri che di solito non leggo perché magari potrei trovarne uno che mi interessi!! A volte mi piace dedicarmi a letture diverse :)
      Mi fa piacere che tu abbia trovato il libro, non vedo l'ora di scoprire i vostri titoli *_*

      Elimina
  11. Questo mese qualcosa di interessante in cantiere c'è, decisamente! :D
    Sono ansiosa di mettere le mani sul sequel di The Queen of the Tearling, visto che il primo mi è piaciuto un sacco.. Ma ti segnalo anche l'uscita de Il Ritmatista, di Brandon Sanderson, in arrivo in libreria il 19 maggio! Non vedo l'ora!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, mi era proprio sfuggita! :)
      Ps. Curiosa di sapere il tuo parere su The Queen of the Tearling!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Recensione "L'amore nuoce gravemente alla salute" di Denise Aronica

Ciao lettori, oggi parliamo de L'amore nuoce gravemente alla salute , il nuovo libro di Denise Aronica (sicuramente qualcuno di voi conoscerà il suo blog, Reading is believing). Buona lettura! Titolo: L'amore nuoce gravemente alla salute Autore: Denise Aronica Pagine: 179 Editore: more stories Anno: 2020 compralo a 2,99€ o leggilo gratis con kindle unlimited Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta, è convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista. Poco importa che il suo fidanzato storico l'abbia lasciata o che non riesca mai a ottenere gli impieghi per cui fa domanda per via della sua inesperienza. Tra un corso di aggiornamento e un'infinita serie di colloqui, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui. Nonostante la sua vita non stia andando proprio come ave...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione | Il labirinto di James Dashner

Buongiorno divoratori. Oggi vi lascio la recensioni de Il labirinto. Chi mi segue sa quanto ho desiderato questo libro e finalmente l'ho letto!  Titolo: Il labirinto (Maze Runner #1) Autore: James Dashner Pagine: 432 Editore: Fanucci Anno di pubblicazione (ita): 2011 AMAZON Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si sv...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...

Waiting for Xmas #1 Libri da regalare a Natale

Buon pomeriggio divoratori! Riuscite a sentirla? *^* Come giustamente qualcuno di voi mi ha fatto notare, non cambio grafica da un bel po'. E credetemi, sono tentata di cambiarla con qualcosa di natalizio..ma questa mi piace troppo per cambiarla (l'ho scritto sul serio?). Quindi per creare un po' di atmosfera natalizia ho deciso di mettere questa playlist fino a quando non mi sarò rotta i coglioni  ! Spero vi piaccia! Dunque, passiamo alle cose serie. Anch'io partecipo a questa sorta di "tag" partito dalle Belle per dare consigli ai lettori sugli acquisti natalizi! Ho deciso di includere questo post in una mini-rubrica che pubblicherò queste settimane nell'attesa del Natale c: be', spero che i miei consigli vi siano utili c: Waiting for Xmas 1. Per i ragazzini che amano le avventure e un pizzico di brivido.  Harry Potter era troppo scontato, perciò la mia scelta è ricaduta su Percy Jackson e Doll Bones . Entrambi i libri sono molto c...

Book tag #19 Fantasy Creatures Book Tag

Buon pomeriggio lettori (: tra i mille post che dovrei scrivere e le recensioni da fare..me ne esco con un bel tag XD  Fantasy Creature Book Tag  Questo tag l'ho trovato su youtube (cliccate sul titolo per vedere il video). Lo scopo è di associare un libro alla creatura fantastica. Io, tanto per complicare le cose, ho decido di dividere il tag in due: letti e in wishlist. 1. Strega\mago  READ Strega, mago..mi viene subito da pensare al maghetto più famoso del mondo, Harry Potter !  WISH     Halfbad 2. Licantropi  READ   uhm, lupi..mi viene in mente Teen Wolf Shiver ! Come resistere al dolce Sam?  WISH  Non chiedetemi perché, nemmeno ricordo com'è finito in wl L'ultimo lupo mannaro XD probabilmente perché adoro i licantropi! 3. Superpoteri\supereroi  READ   Qui la lista è lunghetta! Ma sceglierò Poison Princess, il più recente.   WISH     Unravel me . Non è necessario ch...

Recensione ''Gli inganni di Locke Lamora'' di Scott Lynch

Salve a tutti, cosi a sorpresa la Recensione di ''Gli inganni di Locke Lamora'' sarebbe giusto farla. Una serie che forse non vedrà mai una fine.  Ma tanto se siete appassionati delle cronache del ghiaccio e del fuoco ad esempio non sarà una novità. Quindi non ci angustiamo troppo dai.   Titolo: Gli inganni di Locke Lamora Autore : Scott Lynch Editore : Oscar Mondadori Traduzione: Anna Martini Pagine : 605 Pubblicazione: 2006 (Usa) 2007/2020 (ita) " Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri , un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini , Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a...