Passa ai contenuti principali

Italian Corner #11 Flamefrost - due cuori in gioco, Virginia Rainbow

Buon lunedì lettori :D eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica Italian Corner. L'ospite di questa settimana è Virginia Rainbow con il suo libro Flamefrost - due cuori in gioco.


CONOSCIAMO VIRGINIA RAINBOW!
Ciao a tutti!! Sono un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passo il mio tempo tra il lavoro e la mia passione per la scrittura. Adoro leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney.

IL SUO LIBRO: FLAMEFROST - DUE CUORI IN GIOCO
Il romanzo di cui vi parlo si intitola FLAMEFROST ed è una trilogia (FLAMEFROST Due cuori in gioco, FLAMEFROST Insieme controcorrente e FLAMEFROST L’ultimo respiro). Ho scritto anche un altro libro, questo auto-conclusivo, di nome THE BLACK MASK.

DI COSA PARLA?
FLAMEFROST è un romanzo di tipo romance/fantascienza. Per fantascienza non intendo quella classica, ma molto simile al fantasy. La storia parla di un principe alieno, Gered, mandato sulla Terra per compiere un’importante e misteriosa missione. È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui.
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”?
L’intreccio si fa via via più articolato, mentre si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano. Fa da sfondo alla storia la società aliena che prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti particolari.
INCIPIT
Scintille di fuoco schizzavano nella galassia di Gorg, sprigionandosi da un enorme ammasso rossastro, che palpitava e gemeva in un’agonia di morte, investito da un meteorite di dimensioni colossali.
D’un tratto con la velocità della luce si era dissolto, esplodendo in una pioggia infinita di meteore e lasciando al suo posto il nulla cosmico.
Quell’immagine, registrata dal computer dell’astronave, era sempre impressa nella mente del re Thor con la nitidezza di un ricordo terribile. Il suo pianeta, il suo Luxor, distrutto per sempre.
A nulla erano valsi i tentativi della scienza, la forza della natura aveva avuto la meglio sulla perizia dei suoi abitanti senza alcuna possibilità di salvezza.
Erano fuggiti con le loro navicelle prima che fosse troppo tardi, riuscendo a prevedere con sufficiente preavviso il tremendo impatto.
Rievocare la terrificante scoperta e poi l’improvvisa partenza era per il re straziante. Scorgere la paura scolpita nei volti dei suoi sudditi, l’affanno dei preparativi affrettati di chi sa di abbandonare per sempre la propria terra d’origine per un futuro ignoto… aveva minato la spessa scorza del suo cuore.
PERCHE' LEGGERE IL TUO LIBRO?
Il motivo per cui dovreste leggere il mio libro? Se amate le storie romantiche, condite con avventura e mistero, questa fa per voi! Mi è difficile dire altro, per cui uso le parole di una mia lettrice:
''Ho letto Flamefrost in un giorno e mezzo, quasi per puro caso, ma devo dire che sono rimasta ugualmente colpita, prima di tutto per la storia, per i personaggi e poi per il modo di scrivere della stessa autrice. Andando con ordine direi che sin dalle prime pagine si riesce ad apprezzare il libro, perché non scade nella banalità o nella noia o in una qualche specie di remake. E’ una storia a se stante, originale e fresca, che mantiene viva l’attenzione del lettore con le continue vicende....

A CHI LO CONSIGLI?
Il pubblico a cui è rivolto è variegato. Può piacere ai giovani, così pure ai meno giovani. Io direi dai 14 anni in su :)
“ - Dovresti fidarti di qualcuno ogni tanto…
La sua voce era calda, sensuale…
- Perché mi dovrei fidare di te? – sbottò lei, innervosita.
Il suo tono divenne impaziente, imperioso.
- Perché non hai un’altra scelta.
Sarah si ritrasse indietro, come se una folata di vento impetuoso l’avesse investita in pieno.
- Cosa vorresti dire?
Un sorriso impudente gli spuntò dalle labbra e sussurrò con studiata lentezza:
- Voglio dire che ti piaccio e molto…
Si riavvicinò a lei con movimenti impercettibili.
“Che razza di tipo! Che vuole da me? Io non sono quel genere di ragazza”
- Sei solo un ragazzino presuntuoso. A me non interessi affatto.
Parlò con tutta la determinazione e il dispetto che provava dentro, cercando di mostrarsi distaccata.
Ma lui ignorò le sue parole.
- Sai come faccio a saperlo?
Le era talmente vicino che poteva percepire il suo respiro, il calore che emanava dal suo corpo, le proprie ginocchia a un centimetro dalle sue.
Non aveva mai avuto problemi a gestire qualcuno, ma ora si sentiva stranamente come una bambina fragile che pende dalle labbra di qualcuno più forte di lei… una sua parola, un suo gesto e il mondo intero poteva colorarsi di luce o di buio.
- Dalle gambe che ti tremano quando mi avvicino a te, dal sangue che pulsa a mille nelle tue vene quando ti guardo… - proseguì implacabile - … se ti sfioro poi… guarda!
Sollevò le dita per accarezzarle il dorso della mano, che stringeva la panca talmente forte da farle male, le unghie conficcate nel legno.
Un tremito inconsulto si propagò dalla mano al resto del corpo come l’onda d’urto di un sisma.
Arrossì violentemente. Una rabbia cieca, disperata la travolse.
La mano scattò per schiaffeggiarlo, ma lui la bloccò, stringendogliela in una morsa dolorosa.
- Pagherai anche questo gesto sciocco! – ruggì lui, gli occhi di colpo gelidi e terribili, quelli di un sovrano che non deve essere in nessun modo offeso e rifiutato."
CONTATTI

Allora, cosa ne pensate? Ci tenevo a segnalarvi che fino a giorno 10 dicembre i libri di Virginia saranno in offerta. Potrete acquistare la trilogia pagando soltanto i primi due volumi! :)

Commenti

  1. Sembra davvero interessante :) E il fatto che siano in offerta è un piacevole di più ;) credo proprio che ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

5 anni di libri

Oggi il blog compie 5 anni, ma lo avete già dedotto dal titolo. Stavo quasi per dimenticarlo e, anzi, pensavo fosse ieri ed ero tipo " Oh mio dio! Mi sono scordata di scrivere qualcosa sul blog! ". In realtà pensavo di non scrivere completamente niente perché i 'blogversary' stanno diventando un po' come i miei compleanni. Semplicemente mi scoccia festeggiarli perché tanto ogni anno dico sempre le solite cose (e in effetti gli ultimi quattro blogversary sembrano fatti tutti con lo stampino.. NO, NON CERCATELI, SONO IMBARAZZANTI!) . Però cavolo, sono cinque anni   e non sono pochi .  Il blog è praticamente l'unica cosa della mia vita che ho continuato con costanza (più o meno) e non come le tremila cose che inizio per poi lasciare a metà. Tra l'altro ripenso a circa un anno e mezzo fa, quando non sapevo più che farmene di D ivoratori di libri . Quindi pubblicare un post celebrativo era il minimo che potessi fare. All'inizio non  avevo idea che il ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Top Ten Tuesday #10 dieci libri unici che ho letto

Buon martedì divoratori! Dopo un paio di settimane ritorna la rubrica Top Ten Tuesday! I martedì passati per un motivo o per un altro, ho dovuto saltare questa rubrica..ma da oggi prometto di rispettare gli appuntamenti (così anche con le altre rubriche :D). TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.  Dieci libri unici che ho letto 

Gruppo di lettura #7 Scegliamo il libro

Buongiorno lettori, anche se un buon giorno non è. Gli eventi di Parigi continuano ad essere ancora vividi nella mia testa e al momento non smetto di provare una tristezza mischiata ad una rabbia cieca. Ho già detto cosa ne penso su facebook e, anche se ci sarebbe da parlarne per ore, onde evitare un pandemonio per la divergenza di pensieri sotto un post di tutt'altro argomento, la chiudo qui. Tornando a noi, la scorsa settimana vi avevo annunciato che mi sarebbe piaciuto fare un gruppo di lettura nel periodo natalizio, esattamente come lo scorso anno. Perciò è ora di scegliere il libro che leggeremo! SCEGLIAMO IL LIBRO Come ho scritto sulla pagina facebook, voglio evitare libri che si leggono in poco tempo, perché poi succede che tutti terminano il libro in due giorni e io come una cretina devo soffrire per settimane per scrivere il recap.. quindi ho optato per classici e volumi ben corposi, anche se ho voluto inserire lo stesso Io prima di te e La quinta onda , d...

Off-topic #1 101 things in 1001 days

Buon pomeriggio lettori :D Oggi mi permetto di pubblicare un post diverso dal solito, 101 thing in 1001 days come potete leggere dal titolo. Consiste nel creare una lista di 101 cose da fare in 1001 giorni. Questo post lo avevo visto su  Water Painted Dreams  (scoperto grazie a  Sweety Readers , perciò grazie Juliette!) e rivisto anche su Il baule d'inchiostro e Poppies Dreams  che voglio ringraziare per l'ispirazione (insieme a tutte le altre ragazze che mi hanno aiutato a raggiungere il numero di obiettivi lol). #1 Roma - non ci sono mai stata (già) e non vedo l'ora di vedere tutto il patrimonio artistico che ho studiato in quest'ultimi anni *^* #2 Londra - meta di ogni amante della cultura inglese #3 Visitare qualche paese straniero freddo - tipo la Finlandia! Ok, voglio andarci solo per vedere le renne, e allora? #4 Giappone - qui per i cervi. Scherzo, il Giappone mi piace troppo. Lo trovo un luogo magico  e vorrei tanto visitarlo.  #5...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Gruppo di lettura #4 Sondaggio

Buon pomeriggio lettori! Finalmente ho tolto quell'obbrobrio di grafica. Nel momento stesso che l'ho creata sapevo che sarebbe durata poco eppure l'ho voluta cambiare per forza . Ad ogni modo ieri mi sentivo abbastanza ispirata e ne ho approfittato per creare qualcosa di carino! Volevo qualcosa di primaverile ma cercando nelle miei centinaia di cartelle ho trovato quell'adorabile immagine, fonte della mia ispirazione. Ancora devo cambiare alcune cose, ma credo che lo farò nei prossimi giorni. Qualche settimana fa vi ho chiesto suggerimenti per il nuovo gruppo di lettura. I titoli che avete suggerito sono tutti molto interessanti e oggi vi tocca sceglierne uno! Alcuni li ho tolti o perché li ho già letti o perché non mi va proprio di leggerli e_e Non inserirò le copertine perché dopo la grafica di ieri non voglio vedere più codici-link-eletteremesseacaso per i prossimi dieci anni. CLASSICI Emma, Jane Austen Madame Bovary, Gustave Flaubert Il buio oltre la sie...

Recensione "Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Ladri di sogni , seguito di Raven boys, scritto da Maggie Stiefvater. Buona lettura :) Titolo: Ladri di sogni ( The Raven Circle #2) Autore: Maggie Stiefvater Pagine: 522 Anno: 2014 Editore: Rizzoli acquista il libro La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’ino...