Passa ai contenuti principali

Recensione Endless Knight, Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :D
Sono giorni che lavoro a questa recensione perché non sono molto in vena di scrivere :$ ad ogni modo ci tenevo a lasciarvi la recensione di Endless Knight, seguito di Poison Princess. Come sempre, niente spoilers (l'unico che ho fatto l'ho nascosto u.u) :D (avete visto le faccine? non sono fighissime?).


Titolo: Endless Knight
Serie: Arcana Chronicles #2
Autore: Kresley Cole
Inedito in Italia

Evie ha preso pieno possesso dei suoi poteri in quanto Imperatrice dei tarocchi, e Jack era lì ad assistere. Ora sa che i ragazzi che si sono reincarnati nei tarocchi sono nel mezzo di una battaglia epica. Si tratta di uccidere o essere uccisi, con il futuro dell'umanità in bilico.
Con minacce in agguato in ogni angolo, Evie è costretta a fidarsi dei nuovi alleati. Insieme devono combattere non solo gli altri Arcani, ma anche gli Bagmen zombies, tempeste post-apocalittiche e cannibali.
Quando Evie incontra Morte, le cose diventano più complicate. Nonostante sia innamorata di Jack, è attratta anche dal Cavaliere Eterno. In qualche modo l'Imperatrice e la Morte condividono una storia, una che Evie non ricorda ma che Morte non può dimenticare.


Endless Knight mi è piaciuto molto, ma non quanto Poison Princess. La trama diventa sempre più complessa: entrano in gioco nuovi personaggi interessanti e viene fatta luce su alcuni aspetti del gioco. Ad ogni modo non c'è stata la scintilla come è capitato con Poison Princess.

La prima parte è quella con più azione, ma quella che mi ha coinvolto di meno. Sarà perché ero stressata dallo studio, sarà che era passato un po' di tempo dalla lettura di Poison Princess (in realtà non così tanto, solo un anno!) ma non mi ha coinvolto come era successo con quest'ultimo. Questo non vuol dire che io non l'abbia apprezzato..solo che non sentivo la necessità di continuare dopo la lettura di un capitolo.
La seconda parte invece è quella più statica, in cui l'azione si limita alle pagine finali, ma quella che mi ha coinvolto di più. Sicuramente per l'entrata in scena di Morte, un personaggio che volevo conoscere da tanto. Morte si è rivelato proprio come me lo aspettavo, e forse è per questo che non è diventato il mio personaggio preferito. Ad ogni modo penso che sia davvero interessante, soprattutto quello che riguarda il suo passato. Okay, è anche un po' pervertito, più di Jackson. Quest'ultimo ha perso punti in questo libro dopo alcune rivelazioni shock sul suo passato. Un conto è che ti comporti così perché non hai avuto un'infanzia felice -questo possiamo perdonarlo- un altro *spoiler* desiderare la ragazza del tuo defunto fratellastro perché lui ha avuto una vita felice e tu no .-. *fine spoiler*
Evie è un altro personaggio che qui non mi ha detto proprio nulla. In Poison Princess mi era piaciuta perché da ragazza pon pon diventa un'eroina kick-ass, mentre in questo torna alle origini. Insomma, ha tirato fuori tutta la sua troiaggine il peggio di sé. Continuando la lista di personaggi meh devo aggiungere anche Finn e Larke. Il primo non mi ha fatto mai impazzire, le sue battute mi sono sempre sembrate fuori luogo..la seconda boh, non mi dice nulla!
L'unico personaggio che mi è piaciuto credo sia Il matto aka Matthew, con i suoi discorsi nonsense che alla fine il sense ce l'avevano. Anche Selena in questo libro non è stata male.
Per quanto riguarda il background apocalittico, io penso che sia davvero interessante, ma non capisco del tutto il perché di questa scelta. Nel libro viene spiegato che una catastrofe del genere si verifica ogni volta che gli Arcani devono affrontarsi. Ma perché gli Arcani devono affrontarsi?
Non so, questa questione, anche se spiegata, mi lascia parecchi dubbi ma soprattutto non mi convince del tutto :\  non mi resta che sperare in Dead of Winter!
THE ARCANA CHRONICLES
#1 Poison Princess - 2013 Leggereditore
#2 Endless Knight - inedito
#3 Dead of Winter - inedito
#4 Untitlet - 2016
Ero indecisa se dare 4 o 3,5 come punteggio, ma ho optato per 4 (me lo ripeto sempre, queste valutazioni prima o poi le toglierò del tutto >_< ). Ci sono aspetti che non mi hanno convinto, ma è stata comunque una bella lettura!
Prima di concludere questo post, vorrei parlare di un'ultima cosa. Come vedete, quella che era iniziata come trilogia adesso è una tetralogia. Voi che ne pensate? Che adori o meno la serie, quando gli autori decidono di aggiungere un libro che non era in programma, penso sempre che non sarà nulla di buono :c

Commenti

  1. Mi ispira questa serie, ma essendo interrotta non credo che la leggerò. La mia pigrizia è troppa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, chi lo sa, magari la Leggereditore decide di continuare la serie! Dopotutto hanno pubblicato tantissimi libri della Cole, ed è una delle autrici di paranormal romance più apprezzata in Italia :)

      Elimina
  2. A me Poison princess è piaciuto molto, peccato per Endless Knight. È da un bel pò che ho letto Poison Princess e ricordo la storia solo a grandi linee, ma se c'è una cosa che ricordo bene è che era molto coinvolgente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, magari è stato il periodo in cui lo letto, non saprei :/ fortuna che la seconda parte è stata molto coinvolgente! Ad ogni modo se vuoi continuare la serie, ti consiglio di rileggere Poison Princess in modo da rientrare nell'atmosfera della storia xD forse è anche per questo motivo che l'ho apprezzato di meno rispetto il primo.

      Elimina
  3. Mi hai smontato un po.. ce l'ho sul kindle ma ogni volta lo accantono >.< lo leggerò in tempi in cui non ho uscite che mi fiatano sul collo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry ^^" magari sono solo io e a te piacerà molto!

      Elimina
  4. ciao tesoro!! mi dispiace tanto che non ti sia piaciuto quanto il primo....io non so se lo leggerò perchè odio leggere in lingua....lo voglio in italiano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di questo ho letto una traduzione in italiano. Be', fatta piuttosto male, però meglio di niente! Se vuoi ti passo il file.

      Elimina
  5. Ciao! :) A quanto pare è un periodo poco fortunato per tutti con le recensioni! E sono contenta di vedere che non sono l'unica ad andare in crisi con le votazioni! ;) dovrei continuare questa serie ma penso che aspetterò ancora un po'... il fatto che i personaggi non ti abbiano convinto mi frena un po'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono giorni in cui so perfettamente come valutare un libro, altri nei quali entro in crisi e mi viene voglia di togliere le valutazioni >_>

      Elimina
  6. A me era piaciuto molto invece, quasi quanto PP ^^ Certo che Evie da il peggio di sè nella seconda parte, e infatti sono molto risentita per come si è comportata, mentre Morte a me incuriosisce ma continuo sempre a preferire il mio rude cajun Jackson XD
    Per quanto riguarda il quarto libro pure io sono titubante, cioè ma perchè?? A inizio anno non vedevo l'ora che uscisse DoW per completare la trilogia e l'uscita del nuovo volume ha smorzato l'interesse >-< Vedremo se ne vale la pena....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perché tu li avevo letto uno dopo l'altro (O sbaglio?). Al momento Jack è in una brutta situazione, si deve dare da fare per riascquistarmi U_U
      Io spero che l'aggiunta del quarto libro non sia stato solo per il successo, ma perché era estremamente necessario >.>

      Elimina
  7. Ti ho nominata qui: http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusy <3
    Io Poison princess ancora non l'ho letto, pero penso sarà sicuramente una delle mie prossime letture anche perchè è sul comodino che mi guarda male da un paio di giorni :')
    Beh sai anche io penso che quando si aggiungono libri a una serie non è mai nulla di buono, pero dai non si sa mai...
    Belle le faccine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poison Princess a me era piaciuto tantissimo *-* fammi sapere se lo leggerai!
      Mah, speriamo bene !

      Elimina
  9. Ciao Giusy!
    Se ti fa piacere passare da me, ti ho nominata qui: http://leggendo-viaggiando.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html :)

    RispondiElimina
  10. io sono sempre lì che spero lo traducano anche in italiano....

    RispondiElimina
  11. Hey Giusty :3
    Sono di buono qui! Ti ho invitata a un linky party! Spero ti faccia piacere: http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/2015/06/la-verita-e-che-nessuno-puo-farti.html

    P.s un mega imbocca al lupo per l'esame di domani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non so se avrò tempo per partecipare però e.e

      Elimina
  12. Ho letto Poison Princess un po' di tempo, e ho questo libro da parecchio...
    Dovrei proprio decidermi a continuare la saga! ^^

    RispondiElimina
  13. Giù mi fai impazzire dal ridere!! Le tue recensioni hanno sempre voti alti poi quando ne leggi il contenuto è una catastrofe. Insomma ci trovi più difetti che bellezza ahahahah ;D
    Quadrilogia? Davvero? E' successo lo stesso con la serie de Il bacio dell'angelo e sinceramente ho amato tutti e quattro i libri ;p
    Dai... speriamo che presto traducono anche in italiano >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che penso esattamente la stessa cosa? Ahahahahah non so,a volte non so esprimermi e finisco per parlare sempre e solo dei difetti tralasciando ciò che mi è piaciuto >_< dovrei lavorarci di più sulle recensioni!
      Io spero che questo quarto libro sia estremamente necessario, altrimenti non la smetterò mai di lamentarmi xD

      Elimina
  14. Ciao Giusy <3
    che bella recensione!
    Io lessi Poison Princess tempo fa e ricordo che mi piacque molto.Spero proprio che il seguito esca in Italia:)

    RispondiElimina
  15. Bellissima recensione ^^
    Ho letto Poison Princess e devo assolutamente leggere il seguito, l'ho già preso, un peccato che non sia stata più tradotta in Italia!

    RispondiElimina
  16. Ciao! è la prima volta che scrivo qui. Ho scoperto questa serie 4 giorni fa ed ho divorato tutti e tre i libri, l'unico problema è che adesso vorrei far leggere il secondo a mia mamma che però non capisce una mazza in inglese. Giusy hai ancora il libro tradotto? :/
    Ps. Adoro le tue recensioni! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada :D mi fa tanto piacere!
      Il libro credo di non averlo più, però posso passarti il sito dove l'ho scaricato. Mandami una mail ;)

      Elimina
    2. Ciao Giusy protesti inviare anche a me il link del libro tradotto ne
      ho necessità :)

      Elimina
  17. Ciao. Giusy per favore mi potresti passare la traduzione? L'ho letto qlc anno fa e mi era piaciuto tantissimo, non ti dico come ci sono rimasta male quando ho scoperto i libri a seguire non sarebbero stati tradotti.... Ovviamente mi rileggo il primo perché è passato davvero troppo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovi sul sito "La magia dei libri" insieme agli altri volumi della serie inediti

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Eng Reading Experiences #1 Heir of fire

Buon sera lettori c: qualche giorno fa ho terminato Heir of fire . Ero indecisa se scrivere una recensione parlando della mia esperienza in lingua, se scrivere una recensione spoilerosa oppure scrivere la recensione una volta letto il libro in italiano (sempre se ne avremo la possibilità). Alla fine mi avete convinto e ho deciso di parlarvi della mia esperienza. Ho deciso di trasformarla in una rubrica nella quale mi concentrerò di più sulle difficoltà avute durante la lettura e magari condividerò con voi qualche consiglio su ciò che mi è stato d'aiuto per affrontarla. Perciò non ci saranno né spoiler né fangirlamenti (okay, solo su Chaol perché..perché sì u.u) e chiunque abbia voglia di intraprendere la lettura in lingua di questo libro o di questa serie può tranquillamente leggere questo post e farsi un'idea di cosa lo aspetti.. Non so quanti di voi siano a conoscenza del fatto che frequento un liceo linguistico. Se state pensando che io sia un asso nelle lingue, v...

Recensione "Tenebre e ossa" di Leigh Bardugo, il libro che ha ispirato la serie Netflix

Oggi vi lascio la recensione di " Tenebre e ossa " di Leigh Bardugo, il primo volume della trilogia Shadow and bone dal quale è stata tratta l'omonima serie netflix. UPDATE 2020: il libro l'ho letto molti anni fa, quando lo pubblicò Piemme con il titolo Tenebre e Ghiaccio.  Titolo: Tenebre e Ossa Serie: Shadow and bone 1 Autore: Leigh Bardugo Pagine: 240 Editore: Mondadori Anno: 2020 Compralo a 17,00€  "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro". L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...