Passa ai contenuti principali

Another year is over {2014} and a new one just begun {2015}


Buon pomeriggio, divoratori ♥.
Felice anno nuovo! Sapete già che sono abbastanza pessima quando si tratta di fare gli auguri perciò mi limiterò ad augurarvi che quest'anno sia (ancora) migliore di quello appena passato ♥.
Per quanto riguarda il mio 2014 non saprei proprio cosa dire. Non è che la mia vita sia stata il massimo fino ad ora, però non mi lamento. Potrebbe andare peggio! 
Posso solo sperare che questo nuovo anno sia migliore c:
Per quanto riguarda invece la mia vita da lettrice e da blogger non posso proprio lamentarmi :D

Libri
Lo scorso anno ho deciso di partecipare a giusto un paio di reading challenge! Uno degli obiettivi del 2014 era di leggere 100 libri. Come sempre ho fallito *povera me* ma sono assolutamente contenta del traguardo raggiunto u.u ho letto ben 79 libri! Un record se prendiamo in considerazione i libri letti nel 2013 (circa una cinquantina!). 
Sono molto contenta non solo per aver letto un bel po' di libri, ma anche perché sono state davvero delle belle letture. Non farò una top ten semplicemente perché non posso scegliere solo dieci libri ma vi dirò quali tra questi hanno lasciato un segno ♥:
I cento colori del blu, Ignite me, World After, La corsa delle onde, Millennio di fuoco, Cercando Alaska, Raven Boys, The Infernal Devices, Città del fuoco celeste, La corona di mezzanotte, Scrivimi ancora, Prodigy, We were liars, Poison Princess, The Immortal Rules, Ti aspettavo, Tenebre e Ghiaccio, La cacciatrice di fate, Maze Runner, Onyx e molti altri.
L'unico libro che proprio non mi è piaciuto è Io amo un vampiro, che tra l'altro era solo mezzo libro .-.
Comunque, andiamo a vedere gli obiettivi del 2014:
  • Terminare più serie possibili | Ho iniziato tantissime serie (32) e ne ho terminate un paio (7). Altre (6) le ho continuate, altre ho intenzione di concluderle nel 2015. 
  • Leggere almeno dieci libri di autori italiani | Ho letto (6) libri di autori italiani come Cecialia Randall, Angela C. Ryan, Aislinn, Francesco Gungui e Isabel C. Alley e spero di leggere altro scritto da loro.
  • Un altro mio obiettivo del 2014 era di leggere alcuni libri in lingua e sono contenta di esserci riuscita! Ho infatti letto World After, Ignite me e qualche racconto. 
  • Leggere un libro per ogni lettera dell'alfabeto | 16\26 
  • Leggere anche libri di altro genere | Ho letto un manga e due classici.
  • Riletture | Ho riletto Hunger Games.

Per quanto riguarda  le sfide alle quali ho partecipato:
  • Stuck in a rut challenge - completata
  • Literary Exploration Reading Challenge - quasi completa, mi mancavano esattamente tre generi.
  • Bingo Reading Challenge YA - mi mancavano soltanto due obiettivi e.e
  • Bingo Reading Challenge - anche qui tre\quattro obiettivi e.e
Se siete interessanti ai libri che ho letto per queste challenge, date un'occhiata a questo post.


Blog
Quando l'anno scorso scrissi i propositi del 2014 (quelli che riguardavano il mio blog), tra questi c'erano raggiungere i 200 follower, ideare iniziative carine, creare nuove rubriche, crearmi una libreria (perché prima prendevo i libri solo ed esclusivamente in biblioteca), collaborare con qualcuno. Devo dire che sono riuscita in tutto: il mio blog conta 360 follower, ho partecipato al blogtour di Maze Runner insieme a delle fantastiche blogger, ho creato nuove rubriche, iniziative, collaboro con Juliette e ho tantissimi libri che non so dove mettere ♥.

Propositi per il nuovo anno e Reading Challenge 
  • Leggere 85 libri. Per quanto il mio orgoglio ne risenta, devo ammetterlo. Non riuscirò mai a leggere 100 libri. 
  • Leggere un libro per ogni lettera dell'alfabeto
  • Concludere un paio di serie
  • leggere almeno 8 libri in lingua
  • 10 libri di autori italiani
  • Leggere almeno 8 classici 
Parteciperò a ..



Quest'anno credo proprio che non organizzerò Challenge come la Theme Reading Challenge (a proposito, spero di annunciare i vincitori al più presto çwç) ma farò qualche mini-challenge durante l'anno.
E questo è tutto, per il momento! Se vi va di consigliarmi alcune sfide molto carine, ditemi pure **

Commenti

  1. auguri per questo nuovo anno, quanti obiettivi!!1 Anche io cerco sempre di raggiungere quota 100 ma più di 754 non riesco! speriamo per il nuovo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri obiettivi cerco di includerli tra gli 85 libri che voglio leggere in un anno, altrimenti credo proprio che non riuscirei!

      Elimina
  2. Ciao Giusy, buon anno! :D
    Molto belli i tuoi obiettivi, anch'io quest'anno voglio leggere più classici (ho pensato di leggerne uno al mese) e finire più serie possibili! Inoltre mi sono data come obiettivo di leggere più ebook, ora che ho un Kindle sarà la fine ahahahah xD e per Goodreads ho impostato 80 libri, se riesco a leggere di più bene ma ora lavoro quindi... xD
    Anch'io parteciperò alla challenge di Susi *_* sono tantissime cose, ma ci sarà da divertirsi a cercare di completarne il più possibile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io volevo fare un classico al mese, ma ho deciso di andarci piano quest'anno xD
      Guarda, quella di Susi alla fine non è così difficile! Io l'anno scorso ho fatto la Bingo RC che è qualcosa di molto simile e che come ho scritto sopra non sono riuscita a completare per 2/3 obiettivi!
      Comunque, buona fortuna con i tuoi obiettivi :)

      Elimina
  3. Buon anno Giusy!! :)
    Quanti propositi :'),io per il nuovo anno deciso di riprendere i libri che ho messo da parte e di leggere più libri in lingua :3 e chissà forse riuscirò a superare il record di libri letti(60 nel 2014). Incrocio le dità xD

    RispondiElimina
  4. Buon anno anche a te!! ^^
    Quanti obbiettivi *^* io vorrei provare a raggiungere i 100 libri, ma la vedo molto grigia, leggere più in lingua originale, più autori italiani e soprattutto più classici :3
    Sto cercando di allestire una TBR per quest'anno, più una serie di miglioramenti da apportare al blog.
    In bocca al lupo con i tuoi propositi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io credo che farò una TBR annuale, in modo da tenere sotto controllo le challenge ^^ però sicuramente non la rispetterò XD

      Elimina
  5. Tantissimi auguri Giusy!
    Anche io ho fallito per quanto riguarda la Reading Challenge, ma non mi do per vinta e il mio obbiettivo per il 2015 è sempre 100!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri Giusy!! *^*anche io mi sono fatta una bella lista di buoni propositi, speriamo di riuscire a rispettarli!

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di cuore Giusy!!!!
    Anche io vorrei riuscire a leggere 100 libri quest'anno, ma a causa del tempo e degli impegni, so già che non ce la farò! Anche io come te, voglio assolutamente dedicarmi alle letture in lingua, sono riuscita a leggerne solo due per ora, spero di leggerne almeno 5 quest'anno!
    In bocca al lupo per i tuoi obiettivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di leggere tutte quelle serie che purtroppo sono state interrotte in Italia! Perché poi più tempo passa, più la mia voglia di leggerli diminuisce :(

      Elimina
  8. Tanti auguri cara Giusy ^_^
    Hai letto parecchio quest'anno.. io sono riuscita ad arrivare a 53 libri alla fine!
    Leggerne 100 è parecchio impegnativo e credo che io non riuscirei mai ;)
    In bocca al lupo con i propositi per questo nuovo anno ^^

    RispondiElimina
  9. Auguroni per l'anno nuovo!
    Mi hai fatto morire dal ridere con il ''come sempre ho fallito''. Non ti preoccupare, è quasi impossibile leggere 100 libri in un anno!

    RispondiElimina
  10. Ciao Giusy, buon 2015!! Aiutoo quanti obiettivi..io non riuscirei mai ad essere così organizzata e metodica! E comunque 79 libri sono tantissimi, io sono riuscita ad arrivare giusto a 50! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia organizzazione lascia molto a desiderare XD io cerco di essere organizzata ma non ci riesco mai XD

      Elimina
  11. Buopn 2015, e in bocca al lupo per le tue challenge! Io parteciperò solo alla Tardis, perchè sono pigra ahahah xD Un bacio!

    RispondiElimina
  12. Auguri per il nuovo anno! :D Spero tu possa raggiungere tutti i tuoi obiettivi!! :D

    RispondiElimina
  13. Auguri di buon anno con ritardo cara la mia Giuditta ^-^
    Bè, le tue sfide sono sempre tante e molto particolari e non puoi pretendere di portarle a termine tutte tutte. Comunque sei stata bravissima. Ti sfidi sempre a migliorare anche se si tratta di libri. Brava, brava, brava!! Io per esempio non ne sono capace perché mi piace sentirmi libera e non costretta da impegni che poi mi farebbero esaurire. Perciò avanti senza sfide, senza nulla ma solo con tanta buona volontà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, non devi sentirti costretta dalla challenge :p io ad esempio le prendo molto alla leggera (be', tranne quelle con poco tempo a disposizione e nel quale si vincono libri..in quelle mi impegno di più XD) e mi servono soprattutto per decidere cosa leggere :)

      Elimina
  14. Ciao Giusy! Buon anno ❤
    Io sono riuscita a leggere solo 61 libri, ma il mio obiettivo era di 50, perciò sono soddisfatta! Purtroppo temo che almeno per adesso raggiungere i 100 non è tra le mie possibilità, quindi penso che anche il mio obiettivo per il 2015 si aggirerà intorno agli 80!
    Comunque hai raggiunto un sacco di traguardi stupendi nel corso di quest'anno, complimenti!! Alcune delle challenges a cui hai partecipato stavo provando a portarle a termine pure io, ma non ce l'ho fatta.. tipo quella degli autori italiani (anche io 6/10).
    Il mio obiettivo più grande per il 2015 è di sicuro leggere molti più libri in lingua :D

    RispondiElimina
  15. Anche io partecipo alla TARDIS reading challenge *_* in effetti il tema sono i miei generi preferiti quindi non è che sarà troppo difficile... :P
    79 libri?! 85 libri?! Beata teee io non ce l'ho tutto questo tempo per leggere xD mi impongo almeno un libro a settimana e basta... so già che difficilmente arriverei anche solo a 60 :S però ehi, io leggo libri grossi u.u (tipo "La Spada della Verità". Quelli non sono libri. Non sono mattoni. Sono direttamente CASE xD)
    Approvo il proposito di leggere classici, anche io ho intenzione di recuperarne qualcuno *__*
    Ancora buon anno! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  16. Buon annoo Giusy! ♥
    Ahaha ma quanti libri! Io sono arrivata fino a 65 se ho contato bene! :') Anch'io voglio leggere di più in lingua!! Visto che quest'anno sarà il primo in cui farò qualche sfida ho deciso di provarne un sacco anche se penso che non riuscirò a completarle tutte :')

    RispondiElimina
  17. che brava che leggi in lingua e che hai questi buoni propositi! L'unico che ho io è continuare a leggere con questa costante (leggo tanto, sempre) senza trascurare troppo tutto il resto

    RispondiElimina
  18. Complimenti per le tue letture! E in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi e per le tue challenge! :) Quella della TARDIS la seguirò anch'io e mi sembra davvero una splendida idea :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la mia recensione de "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman, ultimissima e promettente uscita di Fazi Editore, che ringrazio per la copia digitale fornita e per la consueta gentilezza e disponibilità! Titolo: Il ladro linguanera Autore: Christopher Buehlman Casa editrice: Fazi Editore Data di pubblicazione: 18 giugno 2024 Pagine: 480 Traduttore: Donatella Rizzati "In un mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo, l’onore è un lusso che pochi possono permettersi.Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un’impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passa

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e

Vintage Reading Club: Anna dai capelli rossi ∽ TAPPA 1

Ciao lettori, eccoci al primo appuntamento con l'iniziativa Vintage Reading Club  in collaborazione con Sentieri di neve rossa . Per maggiori informazioni date un'occhiata a questo link:  Vintage Reading Club .

Recensione: "Fable" di Adrienne Young Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault Edges, ovvero "Fable" di Adrienne Young . Ringrazio Oscar Vault per la copia digitale in anteprima e Ludovica di "C'era una volta un foglio" per aver organizzato il review party.   Titolo:  Fable  Autrice:  Adrienne Young  Pagine:  360  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  23 Maggio 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Figlia del più potente trafficante dello Stretto, la giovane Fable ha conosciuto un solo luogo che possa chiamare "casa": una nave ormai colata a picco. Quattro anni prima ha visto la madre annegare durante una terribile tempesta; il giorno seguente il padre l'ha abbandonata su un'isola covo di furfanti. Per sopravvivere Fable ha dovuto imparare a badare a se stessa, senza fidarsi di nessuno e contando solo su ciò che sua madre le ha insegnato. A tenerla viva è il desiderio di lasciare l'isola, ritrovare il padre e

Blogtour "MORGANA": la figura di Morgana nella letteratura

Oggi tocca a me ospitare una tappa del blogtour dedicato alla graphic novel " Morgana " di  Stéphane Fert e  Simon Kansara pubblicato da Tunué.   Vi parlerò del suo ruolo  nel ciclo arturiano , vi racconterò alcune leggende Siciliane e alcune "apparizioni" in romanzi e fumetti moderni . Prima di passare all'approfondimento, vi lascio la scheda della graphic novel con tutte le informazioni e vi ricordo di passare a leggere gli approfondimenti di Hook a book ( il ciclo arturiano ), Sunflakes ( Morgana nei film e nelle serie tv ) e Di corvi e scrivanie ( Tunué e femminismo ). Titolo: Morgana Autori: Stéphane Fert, Simon Kansara Pagine: 144 Editore: Tunué Anno: 2019 Compralo a 16,15€ Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la sulfurea fata Morgana che si erge contro la tirannia della Tavola Rotonda e le manipolazioni di Merlino il pazzo. Una moderna rilettura del ciclo arturiano, che porta al centro della narrazione l

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli

Film e serie tv in uscita a marzo (Netflix, Prime Video, Now Tv, Disney Plus e al cinema)

Oggi parliamo dei film e delle serie tv in uscita in streaming su netflix, prime video, disney plus e Now tv a marzo più i film che usciranno al cinema. Film e serie tv in arrivo a marzo su Netflix Tra le serie tv più attese del mese c’è sicuramente la seconda stagione di Bridgerton con protagonista Anthony , il fratello maggiore di Daphne, e Kate (i fan di Sex Education riconosceranno l‘attrice). Data di uscita: 25 marzo . Il 18 marzo è in arrivo Human Resources , lo spin-off della spassosissima serie animata Big Mouth che parla di adolescenza e sessualità senza filtri. Questa volta protagonisti sono i mostri degli ormoni e le altre creature delle Risorse Umane. Sempre il 18 marzo esce Alessandro Cattelan – una semplice domanda , una serie che si interroga sulla felicità. Ci saranno diversi ospiti famosi che accompagneranno Cattelan. Altri prodotti italiani che arriveranno questo mese su netflix sono la seconda stagione della commedia romantica Guida astrologica per cuori infr

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li