Buon pomeriggio, divoratori ♥.
Felice anno nuovo! Sapete già che sono abbastanza pessima quando si tratta di fare gli auguri perciò mi limiterò ad augurarvi che quest'anno sia (ancora) migliore di quello appena passato ♥.
Per quanto riguarda il mio 2014 non saprei proprio cosa dire. Non è che la mia vita sia stata il massimo fino ad ora, però non mi lamento. Potrebbe andare peggio!
Posso solo sperare che questo nuovo anno sia migliore c:
Per quanto riguarda invece la mia vita da lettrice e da blogger non posso proprio lamentarmi :D
Libri
Lo scorso anno ho deciso di partecipare a giusto un paio di reading challenge! Uno degli obiettivi del 2014 era di leggere 100 libri. Come sempre ho fallito *povera me* ma sono assolutamente contenta del traguardo raggiunto u.u ho letto ben 79 libri! Un record se prendiamo in considerazione i libri letti nel 2013 (circa una cinquantina!).
Sono molto contenta non solo per aver letto un bel po' di libri, ma anche perché sono state davvero delle belle letture. Non farò una top ten semplicemente perché non posso scegliere solo dieci libri ma vi dirò quali tra questi hanno lasciato un segno ♥:
I cento colori del blu, Ignite me, World After, La corsa delle onde, Millennio di fuoco, Cercando Alaska, Raven Boys, The Infernal Devices, Città del fuoco celeste, La corona di mezzanotte, Scrivimi ancora, Prodigy, We were liars, Poison Princess, The Immortal Rules, Ti aspettavo, Tenebre e Ghiaccio, La cacciatrice di fate, Maze Runner, Onyx e molti altri.
L'unico libro che proprio non mi è piaciuto è Io amo un vampiro, che tra l'altro era solo mezzo libro .-.I cento colori del blu, Ignite me, World After, La corsa delle onde, Millennio di fuoco, Cercando Alaska, Raven Boys, The Infernal Devices, Città del fuoco celeste, La corona di mezzanotte, Scrivimi ancora, Prodigy, We were liars, Poison Princess, The Immortal Rules, Ti aspettavo, Tenebre e Ghiaccio, La cacciatrice di fate, Maze Runner, Onyx e molti altri.
Comunque, andiamo a vedere gli obiettivi del 2014:
- Terminare più serie possibili | Ho iniziato tantissime serie (32) e ne ho terminate un paio (7). Altre (6) le ho continuate, altre ho intenzione di concluderle nel 2015.
- Leggere almeno dieci libri di autori italiani | Ho letto (6) libri di autori italiani come Cecialia Randall, Angela C. Ryan, Aislinn, Francesco Gungui e Isabel C. Alley e spero di leggere altro scritto da loro.
- Un altro mio obiettivo del 2014 era di leggere alcuni libri in lingua e sono contenta di esserci riuscita! Ho infatti letto World After, Ignite me e qualche racconto.
- Leggere un libro per ogni lettera dell'alfabeto | 16\26
- Leggere anche libri di altro genere | Ho letto un manga e due classici.
- Riletture | Ho riletto Hunger Games.
Per quanto riguarda le sfide alle quali ho partecipato:
- Stuck in a rut challenge - completata
- Literary Exploration Reading Challenge - quasi completa, mi mancavano esattamente tre generi.
- Bingo Reading Challenge YA - mi mancavano soltanto due obiettivi e.e
- Bingo Reading Challenge - anche qui tre\quattro obiettivi e.e
Se siete interessanti ai libri che ho letto per queste challenge, date un'occhiata a questo post.
Blog
Quando l'anno scorso scrissi i propositi del 2014 (quelli che riguardavano il mio blog), tra questi c'erano raggiungere i 200 follower, ideare iniziative carine, creare nuove rubriche, crearmi una libreria (perché prima prendevo i libri solo ed esclusivamente in biblioteca), collaborare con qualcuno. Devo dire che sono riuscita in tutto: il mio blog conta 360 follower, ho partecipato al blogtour di Maze Runner insieme a delle fantastiche blogger, ho creato nuove rubriche, iniziative, collaboro con Juliette e ho tantissimi libri che non so dove mettere ♥.
Propositi per il nuovo anno e Reading Challenge ♥
- Leggere 85 libri. Per quanto il mio orgoglio ne risenta, devo ammetterlo. Non riuscirò mai a leggere 100 libri.
- Leggere un libro per ogni lettera dell'alfabeto
- Concludere un paio di serie
- leggere almeno 8 libri in lingua
- 10 libri di autori italiani
- Leggere almeno 8 classici
Parteciperò a ..
Quest'anno credo proprio che non organizzerò Challenge come la Theme Reading Challenge (a proposito, spero di annunciare i vincitori al più presto çwç) ma farò qualche mini-challenge durante l'anno.
E questo è tutto, per il momento! Se vi va di consigliarmi alcune sfide molto carine, ditemi pure **
E questo è tutto, per il momento! Se vi va di consigliarmi alcune sfide molto carine, ditemi pure **
auguri per questo nuovo anno, quanti obiettivi!!1 Anche io cerco sempre di raggiungere quota 100 ma più di 754 non riesco! speriamo per il nuovo anno!
RispondiEliminaGli altri obiettivi cerco di includerli tra gli 85 libri che voglio leggere in un anno, altrimenti credo proprio che non riuscirei!
EliminaCiao Giusy, buon anno! :D
RispondiEliminaMolto belli i tuoi obiettivi, anch'io quest'anno voglio leggere più classici (ho pensato di leggerne uno al mese) e finire più serie possibili! Inoltre mi sono data come obiettivo di leggere più ebook, ora che ho un Kindle sarà la fine ahahahah xD e per Goodreads ho impostato 80 libri, se riesco a leggere di più bene ma ora lavoro quindi... xD
Anch'io parteciperò alla challenge di Susi *_* sono tantissime cose, ma ci sarà da divertirsi a cercare di completarne il più possibile :D
Anch'io volevo fare un classico al mese, ma ho deciso di andarci piano quest'anno xD
EliminaGuarda, quella di Susi alla fine non è così difficile! Io l'anno scorso ho fatto la Bingo RC che è qualcosa di molto simile e che come ho scritto sopra non sono riuscita a completare per 2/3 obiettivi!
Comunque, buona fortuna con i tuoi obiettivi :)
Buon anno Giusy!! :)
RispondiEliminaQuanti propositi :'),io per il nuovo anno deciso di riprendere i libri che ho messo da parte e di leggere più libri in lingua :3 e chissà forse riuscirò a superare il record di libri letti(60 nel 2014). Incrocio le dità xD
Buona fortuna! :)
EliminaBuon anno anche a te!! ^^
RispondiEliminaQuanti obbiettivi *^* io vorrei provare a raggiungere i 100 libri, ma la vedo molto grigia, leggere più in lingua originale, più autori italiani e soprattutto più classici :3
Sto cercando di allestire una TBR per quest'anno, più una serie di miglioramenti da apportare al blog.
In bocca al lupo con i tuoi propositi ;)
Anch'io credo che farò una TBR annuale, in modo da tenere sotto controllo le challenge ^^ però sicuramente non la rispetterò XD
EliminaTantissimi auguri Giusy!
RispondiEliminaAnche io ho fallito per quanto riguarda la Reading Challenge, ma non mi do per vinta e il mio obbiettivo per il 2015 è sempre 100!
Buona fortuna ^-^
EliminaTanti auguri Giusy!! *^*anche io mi sono fatta una bella lista di buoni propositi, speriamo di riuscire a rispettarli!
RispondiEliminaBuona fortuna Leda con i tuoi obiettivi ^^
EliminaTanti auguri di cuore Giusy!!!!
RispondiEliminaAnche io vorrei riuscire a leggere 100 libri quest'anno, ma a causa del tempo e degli impegni, so già che non ce la farò! Anche io come te, voglio assolutamente dedicarmi alle letture in lingua, sono riuscita a leggerne solo due per ora, spero di leggerne almeno 5 quest'anno!
In bocca al lupo per i tuoi obiettivi :)
Io spero di leggere tutte quelle serie che purtroppo sono state interrotte in Italia! Perché poi più tempo passa, più la mia voglia di leggerli diminuisce :(
EliminaTanti auguri cara Giusy ^_^
RispondiEliminaHai letto parecchio quest'anno.. io sono riuscita ad arrivare a 53 libri alla fine!
Leggerne 100 è parecchio impegnativo e credo che io non riuscirei mai ;)
In bocca al lupo con i propositi per questo nuovo anno ^^
Crepi :p buona fortuna anche a te!
EliminaAuguroni per l'anno nuovo!
RispondiEliminaMi hai fatto morire dal ridere con il ''come sempre ho fallito''. Non ti preoccupare, è quasi impossibile leggere 100 libri in un anno!
Ma c'ero quasi v.v mi mancavano solo 21 libri LOL
EliminaCiao Giusy, buon 2015!! Aiutoo quanti obiettivi..io non riuscirei mai ad essere così organizzata e metodica! E comunque 79 libri sono tantissimi, io sono riuscita ad arrivare giusto a 50! :D
RispondiEliminaLa mia organizzazione lascia molto a desiderare XD io cerco di essere organizzata ma non ci riesco mai XD
EliminaBuopn 2015, e in bocca al lupo per le tue challenge! Io parteciperò solo alla Tardis, perchè sono pigra ahahah xD Un bacio!
RispondiEliminaahahahah buona fortuna anche a te ^^
EliminaAuguri per il nuovo anno! :D Spero tu possa raggiungere tutti i tuoi obiettivi!! :D
RispondiEliminaGrazie mille Ika :)
EliminaAuguri di buon anno con ritardo cara la mia Giuditta ^-^
RispondiEliminaBè, le tue sfide sono sempre tante e molto particolari e non puoi pretendere di portarle a termine tutte tutte. Comunque sei stata bravissima. Ti sfidi sempre a migliorare anche se si tratta di libri. Brava, brava, brava!! Io per esempio non ne sono capace perché mi piace sentirmi libera e non costretta da impegni che poi mi farebbero esaurire. Perciò avanti senza sfide, senza nulla ma solo con tanta buona volontà ;)
Ma no, non devi sentirti costretta dalla challenge :p io ad esempio le prendo molto alla leggera (be', tranne quelle con poco tempo a disposizione e nel quale si vincono libri..in quelle mi impegno di più XD) e mi servono soprattutto per decidere cosa leggere :)
EliminaCiao Giusy! Buon anno ❤
RispondiEliminaIo sono riuscita a leggere solo 61 libri, ma il mio obiettivo era di 50, perciò sono soddisfatta! Purtroppo temo che almeno per adesso raggiungere i 100 non è tra le mie possibilità, quindi penso che anche il mio obiettivo per il 2015 si aggirerà intorno agli 80!
Comunque hai raggiunto un sacco di traguardi stupendi nel corso di quest'anno, complimenti!! Alcune delle challenges a cui hai partecipato stavo provando a portarle a termine pure io, ma non ce l'ho fatta.. tipo quella degli autori italiani (anche io 6/10).
Il mio obiettivo più grande per il 2015 è di sicuro leggere molti più libri in lingua :D
Anche io partecipo alla TARDIS reading challenge *_* in effetti il tema sono i miei generi preferiti quindi non è che sarà troppo difficile... :P
RispondiElimina79 libri?! 85 libri?! Beata teee io non ce l'ho tutto questo tempo per leggere xD mi impongo almeno un libro a settimana e basta... so già che difficilmente arriverei anche solo a 60 :S però ehi, io leggo libri grossi u.u (tipo "La Spada della Verità". Quelli non sono libri. Non sono mattoni. Sono direttamente CASE xD)
Approvo il proposito di leggere classici, anche io ho intenzione di recuperarne qualcuno *__*
Ancora buon anno! <3 <3 <3
Buon annoo Giusy! ♥
RispondiEliminaAhaha ma quanti libri! Io sono arrivata fino a 65 se ho contato bene! :') Anch'io voglio leggere di più in lingua!! Visto che quest'anno sarà il primo in cui farò qualche sfida ho deciso di provarne un sacco anche se penso che non riuscirò a completarle tutte :')
che brava che leggi in lingua e che hai questi buoni propositi! L'unico che ho io è continuare a leggere con questa costante (leggo tanto, sempre) senza trascurare troppo tutto il resto
RispondiEliminaComplimenti per le tue letture! E in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi e per le tue challenge! :) Quella della TARDIS la seguirò anch'io e mi sembra davvero una splendida idea :)
RispondiElimina