Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori!
Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater. E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-*

16047148
Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: "Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino."

La storia è divisa in 66 capitoli. Divideremo il gruppo di lettura in tre tappe. In ogni tappa ci sarà il recap dei capitoli letti, parleremo dei personaggi, delle citazioni più belle (mi raccomando, appuntatevele!), delle cover e mi inventerò qualcosa per rendere il gruppo di lettura speciale!

CALENDARIO
■ 26 Novembre  →  Iscrizioni  
■ 4 Dicembre\10 Dicembre  →  Tappa #1 | leggere fino a capitolo 22
10 Dicembre  → Recap Tappa #1
■ 11 Dicembre\17 Dicembre  → Tappa #2 | leggere da capitolo 23 a 44
17 Dicembre  →Recap tappa #2
■ 18 Dicembre\27 Dicembre →  Tappa #3 | capitoli rimasti
27 Dicembre  →Recap tappa #3  (post conclusivo)

CHIARIMENTI

  • Le iscrizioni sono sempre aperte e potete iscrivervi quando volete, anche se siamo già alla seconda tappa. L'importante è che riuscite a recuperare i capitoli che gli altri hanno già letto.
  • Se avete già letto il libro e volete rileggerlo o comunque partecipare alle discussioni, potete tranquillamente farlo. L'importante è non fare spoiler.
  • Potete decidere di andare avanti con i capitoli, l'importante è sempre non fare spoiler.
  • Se siete bravi a disegnare o a fare video, potete creare delle fan art e inviarle nel mio indirizzo email. A conclusione del gruppo di lettura, li pubblicherò sia nella mia pagina facebook sia nel post conclusivo.
  • Quando concludete il libro e scrivete una recensione, potete mandarla per email e saranno pubblicate nel post conclusivo.
  • Se volete tenervi aggiornati durante la settimana, potete usare l'hashtag #GDLLCDO (insomma, le iniziati di gruppo di lettura e La corsa delle onde). Mi raccomando però, scrivete il numero del capitolo per evitare spoiler a chi ancora è indietro xD
  • Se non avete una buona memoria e avete paura di dimenticarvi le tappe, potete lasciare la vostra email e ogni volta provvederò a inviare il post della tappa anche se è più probabile che le dimentichi io lol.
<a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2014/11/gruppo-di-lettura-la-corsa-delle-onde.html/" target="_blank"><img src="https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg_IpfLC1MX-D_SlsNgps7lafJdIR9rpcsmVHHbbxiEXgjxQl_7L0Jc8MzNETx9r4jIxAt5Dl-yyARcT20KLZPTZy-WRg_GzN-HIoUziyrHEQGD-znF4TEjPdDtv5kT5cWyg0SmRuTdrw/s1600/la+corsa+delle+onde.png"></a

E credo di aver detto tutto :3 Se avete altre domande chiedete pure!

Commenti

  1. Aspettavo tanto questo post...Ma che scelta fantastica! Questo sarà il primo gruppo di lettura a cui abbia mai partecipato e non vedo l'ora di cominciare *-*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Luisa ^_^ basta lasciare un commento dicendo di voler partecipare xD

      Elimina
  3. Ma che bellezza, sono contenta anche io che sia uscito questo libro!!! Partecipo, spero di restare al passo con le tappe!!

    RispondiElimina
  4. Oooooooooo ma che ideaaa fantastica!!!!
    sei una maga dell'organizzazzione veramente!!!!!!!
    io l'ho letto il mese scorso quindi ho un ricordo troppo fresco ... ma parteciperò commentando tutto ... ho amato questo libro e spero che sia lo stesso per voi... quindi un super bacione e in bocca a lupo!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giusy! Partecipo assolutamente, questo è uno dei libri consigliati anche da me ^-^ Appena sto al pc aggiungo il banner al blog! Grazie di questo GDL, è troppo tempo che vogliono leggere questo libro :)

    RispondiElimina
  6. Questo è uno dei miei libri preferiti!!! Non mi iscrivo perchè l'ho già letto, ma ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  7. Sono proprio felice che sia uscito questo libro.. Partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  8. Che belloooooooo!! *____*
    Mi iscrivo ovviamente! *^*

    RispondiElimina
  9. Anche per me sarebbe il primo gruppo di lettura a cui partecipo ^_^ ....come mi iscrivo? Non vedo l'ora di cominciare questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apposto Valeria! Basta un commento con scritto che si partecipa e il gioco è fatto :P

      Elimina
  10. Partecipo!!!! :) E spero di non perdermi per strada :)

    RispondiElimina
  11. che bello! mi iscrivo anche se il libro l'ho già letto...mi fa piacere rileggerlo!!! niente spoiler!!!

    RispondiElimina
  12. Yeah, mi piace questa scelta!!! Partecipo sicuramente, già mi sono prenotata il libro in biblioteca!!

    RispondiElimina
  13. Partecipo naturalmente! E' il mio primo gruppo di lettura e vediamo come va ;p
    Non ho capito una cosa sulla recensione però... nel senso che sul mio blog è stata già fatta lo scorso anno ma io devo rifarla? :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no xD nel senso che se qualcuno quando finisce il libro scrive una recensione, può mandarmi il link c:

      Elimina
  14. Non partecipo perchè l'ho già letto (ben due volte!), ma complimenti per la scelta, è un libro carinissimo, io l'ho adorato *_*

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe tanto partecipare ma ho visto il prezzo e per ora non posso permettermelo.. nemmeno l'e-book :( però settimana prossima vado a chiedere in biblioteca se ce l'hanno, incrociamo le dita, mi iscrivo con grande piacere!!

    RispondiElimina
  16. Partecipo *^* Ho sempre voluto leggerlo!

    RispondiElimina
  17. Ma che meraviglia *w*
    Sarà il terzo libro della Stiefvater che leggerò e sono sicura che anche questo mi piacerà.
    Partecipo con molto piacere!
    Ti lascio la mail per la newsletter: annamaria.raneli@gmail.com.

    A presto!

    RispondiElimina
  18. Ciao! Sono contenta di questa scelta e anche se ho un po' di letture in corso, parteciperò con piacere ^^
    Necessito delle mail promemoria, perciò la mia mail è fairyamaranth@gmail.com =D

    RispondiElimina
  19. Uno dei miei libri preferiti *___* Non partecipo perché l'ho già letto e, anche se mi piacerebbe rileggerlo, in questo periodo non ho proprio tempo, però magari seguirò comunque le tappe! :D
    p.s.: ho già detto che AMO questo libro? *O*

    RispondiElimina
  20. Giusyy ho preso il libro in e-book e cercherò di stare al passo! Mi ispira davvero tanto questo libro e volevo partecipare ad un tuo giveaway :3 Visto che sono molto scordarella ti lascio la mia mail per la newsletter: valemau99@hotmail.it ♥

    RispondiElimina
  21. Partecipo assolutamente! E' da tantissimo che voglio leggere questo libro (Maggie <3)! :3
    Inserisco il banner nel mio blog C:
    newsletter: readbookish@gmail.com

    RispondiElimina
  22. scusa, non riesco a partecipare, non trovo il libro! Sarà per la prossima

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Guida di lettura e recensione: "Broken bonds" di J. Bree

 Buongiorno lettori, oggi volevo dedicare un articolo a una serie che mi ha tenuto compagnia per una settimana intera e che ho letteralmente DIVORATO: "Broken Bonds" di J. Bree, serie urban fantasy romance reverse harem.  Qui le informazioni del primo libro, al quale seguirà una guida di lettura con l'ordine di lettura, e delle informazioni sul mondo e sui personaggi della Broken Bonds, o meglio dire "Bonds That Tie" serie.  Titolo: Broken Bonds Autrice:  J. Bree Pagine:  289 Editore:  self publish Pubblicazione:  28 Giugno 2021 Trama tradotta in modo amatoriale Dopo la morte di mia madre e dei suoi Bonds, mi sono sentita sollevata nel trovare i miei Bonds. Ero sicuro che tutto sarebbe andato bene se li avessi avuti. Non lo era. Il destino della nostra gente è nelle mie mani e so che staremmo meglio se fossimo soli. Dopo cinque anni di fuga, vengo catturata e trascinata indietro per affrontare gli uomini da cui ero scappata. Pensavo di fare la cosa giu...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...

Blogtour "Una sfida come te" #4 Curiosità+Estratto

Buon dì divoratori ♥  Oggi il blog ospita la quarta tappa del blogtour dedicato al libro  Una sfida come te , terzo volume della serie Oltre i limiti che ha come protagonisti Isaiah e Rachel . Chi mi segue sa da quanto tempo ho atteso questo libro e sono felicissima di essere stata coinvolta in questa iniziativa*-* Oggi voglio proporvi tre estratti del libro che mi sono piaciuti molto. Ovviamente sono privi di spoiler, non ho intenzione di rovinarvi la lettura! Il primo riguarda Isaiah e Noah. Adoro l'amicizia che lega questi due personaggi. Ogni volta che rileggo questa scena non posso fare a meno di ridere come una scema.  Rachel prese il cappotto dal divano e si fermò quando si sentì chiamare da Noah. Dannazione, Noah, non fare casini. "Rachel" ripeté lui, evidentemente cercando qualcosa di carino da dire. "E' stato un vero piacere conoscerti. Dovresti tornare e conoscere la mia ragazza, Echo. Possiamo uscire insieme, o stronzate del genere....

Book World Tour | Quarta tappa.

Buon fine settimana divoratori c:  Questo mese il Book World Tour si sposta su Divoratori di libri !  Con Sara siamo stati in Europa, tra le vie della nostra penisola e i ricordi di quelle terribili guerre mondiali; con Francy abbiamo esplorato i territori asiatici; con Mel e Mys abbiamo vagato nella savana. Ora preparate le valigie che si va in OCEANIA !  Se volete rinfrescarvi la memoria, potete trovare le regole nel post introduttivo , mentre la classifica potete trovarla a questo link . Adesso passiamo agli obiettivi! OBIETTIVI   Iniziamo con un obiettivo facile facile: un libro ambientato in Australia . Mare, mare, mare ! L'Oceania è circondata dal mare! Un libro nel quale il mare è l'elemento fondamentale. Un libro sulle sirene, un libro con protagonisti dei surfisti..   un libro importante nella storia della letteratura australiana, neozelandese, ecc .   l'Oceania è ricca di natura! Leggete un libro con una cover molto, ...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...