Passa ai contenuti principali

Book tag #24 Back to school

Ciao divoratori! Ieri sera sono andata a vedere Colpa delle stelle. Ho scritto un pensiero in pagina, ma non credo che scriverò un post. Dunque, se vi va, fatemi sapere la vostra!

In occasione del mio ritorno a scuola lunedì (ma che bello), oggi vi propongo questo tag creato dalle ragazze de The Booklover Nargles :3

Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni: 


"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"


I libri che ho scelto:
Shadowhunters Il principe non se lo aspettava nessuno
Millennio di fuoco sul serio?
La corona di mezzanotte maddddai
Poison Princess te pareva
Città del fuoco celeste questa si che è una sorpresa

COMPAGNO/A DI DORMITORIO // Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.
OMMIDIO JEM (Il principe). E' uscito Jem. Giuro che non ho barato,giuro! Ma vi immaginate io e Jem nella stessa stanza? *sorriso malizioso*

COMPAGNO/A DI BANCO // Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.
"Jackson stava aprendo la fiaschetta" (Poison Princess). Jem compagno di stanza, Jackson compagno di banco..oddio, potrei davvero amare la scuola xD

 IL FAN CLUB DEI... // è il momento di iscriverti in un'attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un'oggetto, un'hobby, un animale...) su cui fondare un fan club.
Chaol. Fondiamo un fan club di Chaol. Sarebbe piuttosto popolare U.U stavolta ho barato sul serio çwç
Il primo oggetto della pagina è spada. Un fan club di scherma :3

ZAINO DEL PRIMO GIORNO // cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell'oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.
"La vide cavalcare un piccolo pony.." (Il principe) Un pony è proprio quello che mi serve. Per giunta anche dentro lo zaino.


INSEGNANTE PREFERITO // Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.
Ananta (Millennio di fuoco). Ho i miei dubbi che sarà la mia professoressa preferita..

COLORE DELLA DIVISA // Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.
"Erano d'oro e d'avorio" (Città del fuoco celeste). Non mi viene in mente nessun commento stupido, scusate.

ANIMALE DOMESTICO // Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo troviate).
Zampalesta, l'adorabile cucciolo di Celaena (La corona di mezzanotte).

IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima...) // Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il  secchione della classe.
Brandon (Poison Princess) Ho i miei dubbi che sia il primo della classe O.O

IL PRESIDE // Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.
Sebastian MUAHAHAAHAH (Città del fuoco celeste). Okay, signor preside, potrei venire davvero tutto l'anno a scuola lol

L'ARMADIETTO // sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell'oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.
Che fatica! La lama fiamma (una lama per sconfiggere una specie di demoni chiamati vaivar, dal libro Millennio di fuoco). Be', che vi aspettavate? Dopotutto con un preside come Sebastian.. u.u

Il tag è finito :D spero vi sia piaciuto! Se l'avete già fatto, lasciate il link del vostro post, sono curiosa di leggere le vostre risposte *-*


Commenti

  1. Ahahahah che carino questo tag! Le tue risposte mi hanno fatto morire :'D
    Sebastian come preside e Jem come compagno di stanza?? Oddio, voglio tornare a scuola!!
    E poi chi non si porterebbe a scuola un pony nello zaino? :')

    RispondiElimina
  2. L'avevo già visto questo tag, appena ho un pò di tempo libero (si, aspetta e spera Rosa) lo preparo ^-^
    Sto ancora ridendo come una pirla per il ""sorriso malizioso"" di Giusy.. ehm ehm xD
    Jackson come compagno di banco sarebbe troppo figo, potrei anche decidere di strappare il diploma e tornare a scuola x). Ananta come prof proprio non si può sentire invece! Bello bello e brava Giu, mi hai fatto proprio divertire... un abbraccione! :3

    RispondiElimina
  3. Quando ti sei ritrovata nello zaino un pony sono scoppiata a ridere xD
    "Bene ragazzi, cominciamo la lezione: tirate tutti fuori i vostri pony".
    Sarebbe un'ora di lezione troppo epica :'3

    RispondiElimina
  4. Che ridere.. * sorriso malizioso* ahahah mi sto sbellicando...
    il pony nello zaino...ihih
    basta, mio babbo mi ha chiesto che cavolo sto facendo...devo smettere di ridere come una cretina...( non è colpa mia se ho una risata ridicola!!)

    RispondiElimina
  5. Mmm.. Ananta come insegnante preferita.. ho dei dubbi anch'io xD
    Il pony nello zaino ahahah!Potrebbe essere una nuova moda ;)

    RispondiElimina
  6. Nooooooooo questo tag è stupendo!!! Lo adoro!!
    Cacchio Jackson come compagno di banco?? Non riuscirei a tenermi concentrata nemmeno per un minuto *______*

    RispondiElimina
  7. che tag super carino!!!!!!*_____*....eh..eh..fortissimo!!!!!!!!!!!!!!^____^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Recensione "L'amore nuoce gravemente alla salute" di Denise Aronica

Ciao lettori, oggi parliamo de L'amore nuoce gravemente alla salute , il nuovo libro di Denise Aronica (sicuramente qualcuno di voi conoscerà il suo blog, Reading is believing). Buona lettura! Titolo: L'amore nuoce gravemente alla salute Autore: Denise Aronica Pagine: 179 Editore: more stories Anno: 2020 compralo a 2,99€ o leggilo gratis con kindle unlimited Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta, è convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista. Poco importa che il suo fidanzato storico l'abbia lasciata o che non riesca mai a ottenere gli impieghi per cui fa domanda per via della sua inesperienza. Tra un corso di aggiornamento e un'infinita serie di colloqui, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui. Nonostante la sua vita non stia andando proprio come ave...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione | Il labirinto di James Dashner

Buongiorno divoratori. Oggi vi lascio la recensioni de Il labirinto. Chi mi segue sa quanto ho desiderato questo libro e finalmente l'ho letto!  Titolo: Il labirinto (Maze Runner #1) Autore: James Dashner Pagine: 432 Editore: Fanucci Anno di pubblicazione (ita): 2011 AMAZON Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si sv...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...

Waiting for Xmas #1 Libri da regalare a Natale

Buon pomeriggio divoratori! Riuscite a sentirla? *^* Come giustamente qualcuno di voi mi ha fatto notare, non cambio grafica da un bel po'. E credetemi, sono tentata di cambiarla con qualcosa di natalizio..ma questa mi piace troppo per cambiarla (l'ho scritto sul serio?). Quindi per creare un po' di atmosfera natalizia ho deciso di mettere questa playlist fino a quando non mi sarò rotta i coglioni  ! Spero vi piaccia! Dunque, passiamo alle cose serie. Anch'io partecipo a questa sorta di "tag" partito dalle Belle per dare consigli ai lettori sugli acquisti natalizi! Ho deciso di includere questo post in una mini-rubrica che pubblicherò queste settimane nell'attesa del Natale c: be', spero che i miei consigli vi siano utili c: Waiting for Xmas 1. Per i ragazzini che amano le avventure e un pizzico di brivido.  Harry Potter era troppo scontato, perciò la mia scelta è ricaduta su Percy Jackson e Doll Bones . Entrambi i libri sono molto c...

Book tag #19 Fantasy Creatures Book Tag

Buon pomeriggio lettori (: tra i mille post che dovrei scrivere e le recensioni da fare..me ne esco con un bel tag XD  Fantasy Creature Book Tag  Questo tag l'ho trovato su youtube (cliccate sul titolo per vedere il video). Lo scopo è di associare un libro alla creatura fantastica. Io, tanto per complicare le cose, ho decido di dividere il tag in due: letti e in wishlist. 1. Strega\mago  READ Strega, mago..mi viene subito da pensare al maghetto più famoso del mondo, Harry Potter !  WISH     Halfbad 2. Licantropi  READ   uhm, lupi..mi viene in mente Teen Wolf Shiver ! Come resistere al dolce Sam?  WISH  Non chiedetemi perché, nemmeno ricordo com'è finito in wl L'ultimo lupo mannaro XD probabilmente perché adoro i licantropi! 3. Superpoteri\supereroi  READ   Qui la lista è lunghetta! Ma sceglierò Poison Princess, il più recente.   WISH     Unravel me . Non è necessario ch...

Recensione ''Gli inganni di Locke Lamora'' di Scott Lynch

Salve a tutti, cosi a sorpresa la Recensione di ''Gli inganni di Locke Lamora'' sarebbe giusto farla. Una serie che forse non vedrà mai una fine.  Ma tanto se siete appassionati delle cronache del ghiaccio e del fuoco ad esempio non sarà una novità. Quindi non ci angustiamo troppo dai.   Titolo: Gli inganni di Locke Lamora Autore : Scott Lynch Editore : Oscar Mondadori Traduzione: Anna Martini Pagine : 605 Pubblicazione: 2006 (Usa) 2007/2020 (ita) " Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri , un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini , Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a...