Passa ai contenuti principali

February Thoughts \ letture, social network e altre cose random

Ciao lettori! Febbraio è finalmente finito e ho deciso di parlarvi delle letture che mi hanno accompagnato questo mese e qualche altro pensiero random. Spero davvero diventi un appuntamento fisso.

Letture del mese di febbraio

Chiamami col tuo nome (finito)

Ci ho pensato a lungo e..no, non mi è piaciuto tanto. Oltre alla delusione - perché mi aspettavo veramente tanto -  e al fatto che non vedevo l'ora di finirlo - perché non ne potevo più -, ho gradito solo un quarto del libro.

9 Novembre (in lettura)

Ho iniziato ad ascoltarlo con audible mentre lavoravo al mio sito web, ma una volta finito, ho deciso di continuare la lettura con un normale ebook. Ammetto che se non avessi trovato l'audiolibro non l'avrei letto o probabilmente lo avrei abbandonato dopo i primi capitoli. L'idea di base è interessante, solo che viene da chiedersi: perché? Perché vedere una persona che trovi interessante solo una volta in un anno? Senza sentirsi con altri mezzi, tra l'altro. Adesso che ho superato la metà comunque il mio parere è cambiato e sono curiosa. Sicuramente non rientrerà tra i miei libri preferiti, ma attualmente non mi sta dispiacendo.

Il ritratto di Dorian Gray (in lettura)

Sono veramente dispiaciuta per Oscar Wilde, purtroppo non ho avuto molto tempo per leggerlo. Sono riuscita a leggiucchiare un paio di capitoli, però devo dire che quello che ho letto mi è piaciuto tanto (infatti pensavo di procurarmi una copia più bella e evidenziare i passaggi che mi sono piaciuti di più *_*) . Adesso che ho finito gli esami potrò finalmente dedicare più tempo alla lettura.

Programmi per marzo

Non so quanti titoli riuscirò a leggere della tbr invernale prima che l'inverno finisca (forse), ma Tinder e L'uomo di Marte saranno di sicuro quelli che avranno la precedenza nelle prossime settimane. Leggerò sicuramente qualche capitolo anche di Written in red che in realtà avevo già iniziato, ma troppo impegnativo da leggere nelle settimane pre-sessione. Poi boh, non so se riuscirò effettivamente a leggere, il nuovo orario delle lezioni è assurdo (dalle 8 del mattino alle 20 di sera non è orario umano). Ad ogni modo penso pubblicherò lo stesso una piccola tbr primaverile!

Instagram sì o instagram no? 

Da qualche giorno ho un dilemma: aprire o non aprire un account instagran dedicato esclusivamente ai libri? Da un po' di tempo quello che era nato inizialmente per essere il profilo di questo blog (per intenderci: questo) è diventato il mio profilo personale perché hanno iniziato a seguirmi amici, parenti, colleghi e così via. Mi piacerebbe separare le due cose, ma non sono sicura di riuscire a gestire un altro profilo instagram (perché ne ho già due: @agirlofwinterfell è quello dedicato al beauty), ma dall'altro lato vorrei diventasse un vero e proprio prolungamento del blog e instagram, rispetto a facebook e twitter, è più facile (per me) da gestire. Voi cosa mi consigliate? 

Altre chiacchiere random


  • Sempre parlando di social network, ne ho scoperto di recente uno davvero interessante. Si chiama Vero e permette di condividere letture, film, serie tv, link, foto e così via. Mi trovate con il nick 'agirlofwintefell'.
  • La Reading Goals Challenge 2018 procede benissimo e ne sono felice. Se volete iscrivervi e provare ad accumulare qualche punto siete sempre in tempo, però una volta conclusa la prima fase, dovrete iniziare dalla seconda e quindi partire svantaggiati.
  • Presto (spero) ci saranno novità sul blog. La prima è la rubrica 'On the read' in collaborazione con un'altra blogger (maggiori info nel primo appuntamento: On the read: 5 libri ambientati in Francia), la seconda è il nuovo header che in realtà non sono sicura resterà a lungo. Ho finito da poco il corso di web design e appena mi disintossico (datemi il tempo di tornare ad avere rapporti amichevoli con il programma), vorrei creare una grafica più professionale. Le altre novità le scoprirete in seguito ;)
Un cupcake per tutti quelli che hanno letto tutto il post. 

Mi fate sapere cosa ne pensate?

Commenti

  1. Ma è così caruccio questo nuovo header, tienilo almeno qualche settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo terrò fino a quando non avrò pronta la nuova grafica ahahah

      Elimina
  2. Eccomi! Voglio il cupcake *-*
    Riguardo i libri "chiamami col tuo nome" lo vorrei leggere, mi piaceva tanto la copertina! Ho letto pareri molto contrastatni, e questo mi stuzzica ancor di più a vedere cosa ne penso realmente io! "Il ritratto di Dorian Gray" l'ho letto due volte di seguito durante l'università, e di certo non mi tirerò indietro se mi ricapitasse sotto le mani! Credo che l'edizione che avevo io sarà andata perduta da qualche parte nel corso degli anni. Della Hoover ho letto un solo libro, e per me è stato un grande NO, ma vorrei riprovare a leggere uno dei suoi romanzi, sai mai che ne trovo uno che mi piaccia.
    Sto provando a scrivere anche io una TBR per Marzo, ora vedo se ci riesco... ho troppi libri e pochi giorni a disposizione :P
    Per quanto riguarda il terzo profilo Instagram, se credi di riuscire a gestirlo, fallo... io ne manteno uno solo, e a dire la verità, sto pensando di togliere anche la pagina FB del blog e dirottare tutto sulla pagina personale, anche perché già ne gestisco troppe di pagine FB (Stuio, band, agenzia, artista... insomma troppe!)
    Se ti va di venire a sbirciare il mio Monthly Recap ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se ti incuriosisce allora leggilo! Sarei curiosa di sapere cosa ne pensi ^_^
      Con la Hoover io ho un rapporto contrastante, ma presto ne parlerò qui sul blog, perciò resta sintonizzata :)
      Per quanto riguarda i social anch'io faccio fatica a gestirli, però devo ammettere che instagram, rispetto a facebook, mi viene un pochino più semplice. Sarà che come social network mi piace di più, non saprei! Al massimo posso provare e vedere cosa viene fuori.
      Passo a leggerli con piacere! :)

      Elimina
  3. Se non ci fosse aNobii che mi rammenta cosa ho letto (Chiamami col tuo nome l'ho terminato il 29 gennaio quindi non lo conto ma sono della stessa opinione). I miei libri di febbraio sono:
    -Cassandra e il Lupo, particolarissimo, mi è piaciuto;
    -Tartarughe all'infinito (così me lo sono tolto dai piedi visto me lo trascinavo dietro dall'anno scorso. Carino ma a mio parere inferiore ai più belli di Green);
    -Forte e sottile è il mio canto;
    -La campana di vetro.

    Programmi per marzo non ne ho come mai ne ho fatti, probabilmente sbaglierò. Mi piacerebbe continuare a comprare solo libri della wishlist e attingere dalla pila dei non letti sempre più. L'ebook mi piace ancora per carità, ma certi titoli 'meritano' di essere tenuti in mano e sfogliati!
    Discorso Instagram, io non lo farei. Ormai sei Giusy per tutti noi e ci sono già parecchi libri fotografati, sarebbe solo la fotocopia del profilo che già hai. Poi che ti importa se tra i follower c'è gente che conosci nella vita vera, io ho solo avuto l'accortezza di rimuovere il link di Twitter quando mi ha aggiunto la figlia di mia cugina dopodiché accetto tutti. Avesse aperto il link non avrei fatto una granché bella figura xD (con la scusa dell'anonimato l'ho criticata a destra e a manca quando ho ritenuto necessario ahahahah shhhh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tartarughe all'infinito penso lo recupererò lo stesso, anche se mi piange un po' il cuore, e.e
      Ti dirò, se vuoi "smaltire" determinati libri allora le to be read mensili (o, nel mio caso, stagionali) sono l'ideale perché ti aiutano a focalizzarti su quei titoli in particolare. O se devi partecipare ad una sfida, aiutano molto. Io mi trovo bene proprio per questo :)
      Per quanto riguarda instagram in realtà no. Vorrei fosse quello che la pagina facebook non è (perché facebook, che palle, non riesco proprio a gestirlo). Insomma, una specie di blog (che non vada a sostituire questo però) su instagram, che è più facile e veloce da gestire. Vedrò, forse farò delle prove, e in tal caso si ritorna sul personale xD

      Elimina
  4. Ho amato tutti e tre i libri che citi <3
    Per instagram ti dico tieni un profilo solo, io sono pigra, faticherei a gestirne due. Ho il mio account personale e privato dove metto foto di cibo, libri e paesaggi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, mi sa che faccio una prova e se non va bene elimino xD

      Elimina
  5. Ciao! Il nuovo header è carino! :) Spero che Written in red e L'uomo di marte ti piacciano! Io li avevo adorati! *_*
    Mentre anch'io ho appena scoperto Vero, ma devo ancora mettermi lì a capire come funziona, perché continuo a rimandare!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Vero ha qualche bug ancora da sistemare (penso sia dovuto al fatto che in pochissimo tempo hanno aumentato di tantissimi gli iscritti), ma è veramente semplice ^_^

      Elimina
  6. 9 Novembre per me è stata una piacevole lettura ed anche super scorrevole: l'ho finito in pochissimi giorni, mi è piaciuto da impazzire. Una storia che in sé racchiude davvero ogni tipo di emozione, che vadano dalla gioia alla rabbia.
    Di Dorian ho visto solamente il film e l'ho trovato interessante ed ho davvero intenzione di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi incuriosisce molto seppur ho letto che non rispecchia il libro nemmeno in parte :\

      Elimina
  7. Nuovo header, nuovo header!!! ^_^
    Per l'account instagram direi di tenere quello, visto che già ne hai due contando quello di A Girl of Winterfell. Tanto, chi ti segue lì sa che hai il blog, no? Quindi non dovrebbero stupisri se comincia a pubblicare foto e link al riguardo. E se non piace, viaaaa.
    9 Novembre è uno dei mie libri preferiti dell'anno scorso, quindi occhio XP Il ritratto di Dorian Gray lo lessi alle medie la prima volte e l'ho riletto qualche anno fa, prima che aprissi il blog, ecco perchè non partecipo al gdl ^^" Leggi Written in red, mi raccomando!!! <3

    RispondiElimina
  8. Ciao e complimenti per il blog! Questo è il mio primo post qui e comincio subito quindi con i consigli: gestire due account instagram non deve essere facile, quindi ti consigli di convergere tutto in uno! Vedi se preferisci qualcosa di più pubblico e legato al blog o qualcosa più privato che mischia le due cose!
    Quasi dimenticavo: passa a trovarmi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Recensione "L'amore nuoce gravemente alla salute" di Denise Aronica

Ciao lettori, oggi parliamo de L'amore nuoce gravemente alla salute , il nuovo libro di Denise Aronica (sicuramente qualcuno di voi conoscerà il suo blog, Reading is believing). Buona lettura! Titolo: L'amore nuoce gravemente alla salute Autore: Denise Aronica Pagine: 179 Editore: more stories Anno: 2020 compralo a 2,99€ o leggilo gratis con kindle unlimited Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta, è convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista. Poco importa che il suo fidanzato storico l'abbia lasciata o che non riesca mai a ottenere gli impieghi per cui fa domanda per via della sua inesperienza. Tra un corso di aggiornamento e un'infinita serie di colloqui, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui. Nonostante la sua vita non stia andando proprio come ave...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione | Il labirinto di James Dashner

Buongiorno divoratori. Oggi vi lascio la recensioni de Il labirinto. Chi mi segue sa quanto ho desiderato questo libro e finalmente l'ho letto!  Titolo: Il labirinto (Maze Runner #1) Autore: James Dashner Pagine: 432 Editore: Fanucci Anno di pubblicazione (ita): 2011 AMAZON Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si sv...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...

Waiting for Xmas #1 Libri da regalare a Natale

Buon pomeriggio divoratori! Riuscite a sentirla? *^* Come giustamente qualcuno di voi mi ha fatto notare, non cambio grafica da un bel po'. E credetemi, sono tentata di cambiarla con qualcosa di natalizio..ma questa mi piace troppo per cambiarla (l'ho scritto sul serio?). Quindi per creare un po' di atmosfera natalizia ho deciso di mettere questa playlist fino a quando non mi sarò rotta i coglioni  ! Spero vi piaccia! Dunque, passiamo alle cose serie. Anch'io partecipo a questa sorta di "tag" partito dalle Belle per dare consigli ai lettori sugli acquisti natalizi! Ho deciso di includere questo post in una mini-rubrica che pubblicherò queste settimane nell'attesa del Natale c: be', spero che i miei consigli vi siano utili c: Waiting for Xmas 1. Per i ragazzini che amano le avventure e un pizzico di brivido.  Harry Potter era troppo scontato, perciò la mia scelta è ricaduta su Percy Jackson e Doll Bones . Entrambi i libri sono molto c...

Book tag #19 Fantasy Creatures Book Tag

Buon pomeriggio lettori (: tra i mille post che dovrei scrivere e le recensioni da fare..me ne esco con un bel tag XD  Fantasy Creature Book Tag  Questo tag l'ho trovato su youtube (cliccate sul titolo per vedere il video). Lo scopo è di associare un libro alla creatura fantastica. Io, tanto per complicare le cose, ho decido di dividere il tag in due: letti e in wishlist. 1. Strega\mago  READ Strega, mago..mi viene subito da pensare al maghetto più famoso del mondo, Harry Potter !  WISH     Halfbad 2. Licantropi  READ   uhm, lupi..mi viene in mente Teen Wolf Shiver ! Come resistere al dolce Sam?  WISH  Non chiedetemi perché, nemmeno ricordo com'è finito in wl L'ultimo lupo mannaro XD probabilmente perché adoro i licantropi! 3. Superpoteri\supereroi  READ   Qui la lista è lunghetta! Ma sceglierò Poison Princess, il più recente.   WISH     Unravel me . Non è necessario ch...

Recensione ''Gli inganni di Locke Lamora'' di Scott Lynch

Salve a tutti, cosi a sorpresa la Recensione di ''Gli inganni di Locke Lamora'' sarebbe giusto farla. Una serie che forse non vedrà mai una fine.  Ma tanto se siete appassionati delle cronache del ghiaccio e del fuoco ad esempio non sarà una novità. Quindi non ci angustiamo troppo dai.   Titolo: Gli inganni di Locke Lamora Autore : Scott Lynch Editore : Oscar Mondadori Traduzione: Anna Martini Pagine : 605 Pubblicazione: 2006 (Usa) 2007/2020 (ita) " Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri , un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini , Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a...