Buongiorno lettori!
Come annunciavo qualche giorno fa sulla pagina facebook, il blocco del lettore e del "blogger" è passato, quindi da oggi riprenderò a pubblicare costantemente o almeno ci proverò, dato che questo semestre è molto impegnativo.Partiamo subito dalla mia tappa del blogtour di Un amore inaspettato, il nuovo libro di Morgan Matson, autrice che ammiro moltissimo. Ho adorato Al centro dell'universo e apprezzato molto Noi due ai confini del mondo, perciò The Unexpecting Everything era un libro che attendevo con ansia e devo ammettere che non mi sta deludendo.

Autore: Morgan Matson
Pagine: 476 pagine
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 11 Aprile 2017
Data di uscita: 11 Aprile 2017
Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…
Andie è una ragazza di diciassette anni, decisa e super organizzata. Quando i suoi programmi estivi vengono improvvisamente cancellati, deve trovare qualcosa alla svelta per rimpiazzarli. Così si ritrova a fare la pet sitter \ pet walker. Non ha mai avuto a che fare con i cani, però se la cava molto piuttosto bene. Con il padre ha un rapporto difficile da quando sua madre è morta, anzi, non ha quasi nessun rapporto. Ma qualcosa sta per cambiare.
Clark è un giovane scrittore di libri fantasy affetto da un terribile blocco. Deve portare a termine il terzo volume della sua trilogia e ha soltanto un'estate per farlo. Incontrerà Andie per caso e sarà soltanto uno dei tanti incontri. Rispetto alla ragazza è molto timido, ma questo non vuol dire che non sia coraggioso. E' anche molto romantico e sinceramente interessato a Andie.
Alexander Walker è il padre di Andie, un politico che è stato coinvolto in uno scandalo e sarà costretto a prendersi una pausa mentre saranno svolte delle indagini su quanto è accaduto. Ho inserito il padre di Andie perché è un personaggio fondamentale nella trama, il che è alquanto insolito quando si parla di uno young adult. Ha sofferto molto a causa della morte della moglie e questo lo porterà a concentrarsi al cento percento sul lavoro trascurando la figlia. L'estate sarà un buon momento per non solo staccarsi dal lavoro, ma anche per passare del tempo con Andie e cercare di recuperare il tempo perso.
Palmer, Bri, Toby sono le migliori amiche di Andie. Palmer lavora al teatro insieme al fidanzato storico Tom, attore e nerd che andrà più che d'accordo con Clark, tanto che le ragazze iniziano a chiamarli i Tark. Bri e Toby sono amiche da molto prima che incontrassero Andie e Palmer, e sono una cosa sola, tant'è che spesso gli altri non sanno nemmeno distinguerle. Bri è la voce della ragione di Toby e lavora al cinema. Toby è una emoji-dipendente, non può fare a meno che esprimersi con le faccine. Lavora in una galleria d'arte ed ha una cotta imbarazzante per Wyatt, ragazzo che adora suonare la chitarra.
Insomma, Andie fa parte di una bella comitiva, formata da ragazzi con personalità diverse e con svariate passioni!
La mia tappa finisce qua! Spero che i personaggi vi abbiano incuriosito.
Se volete saperne di più, leggete gli altri post e seguite il blogtour :)
Di seguito il calendario e le altre tappe:
- 11 Aprile: Presentazione Blog Tour + estratto ● LeggendoViaggiando
- 13 Aprile: I libri di Morgan Matson ● Il tempo dei libri
- 15 Aprile: Le cover dei libri di Morgan Matson ● La cercatrice di storie
- 18 Aprile: I personaggi del libro ● Divoratori di libri
- 20 Aprile: Recensione Un amore inaspettato ● Lo specchio dell'anima
- 22 Aprile: Leggi Un amore inaspettato se hai letto... ● Walkswith Gio
- 24 Aprile: Motivi per leggere il libro ● Paradise of books
- 26 Aprile: La playlist di Un amore inaspettato ● Rachel Sandman Author
A presto!
l'ho letto in un paio di giorni, mi è piaciuto parecchio! mi sono innamorata di Clark!!!
RispondiEliminaCuriosa di leggere la tua recensione *_*
EliminaClark l'avevo adorato ♥
RispondiEliminaDevo dire che i personaggi mi erano piaciuti tutti abbastanza! Toby mi faceva impazzire con le emoji XD
A me Clark mi è piaciuto, sì, però la Matson ha la strana abilità di farmi adorare di più quelli femminili XD
Elimina