Passa ai contenuti principali

From my wishlist #17 libri che hanno ispirato film

Reduce del film World War Z, ho deciso di pubblicare un nuovo post della rubrica From My Wishlist. All'inizio pensavo di dedicare l'appuntamento ai libri sugli zombie, che non sono mai troppi u.u, però alla fine ho optato per i libri che hanno ispirato film.
From my wishlist 
World War Z. La guerra degli zombi
di Max Brooks
2007, Cooper Editore

Comincia in uno sperduto paesino della Cina. E subito dilaga in tutto il mondo. La piaga, la peste ambulante, l'epidemia. La guerra degli zombi. Creature mostruose che contagiano e fagocitano il nostro pianeta, la nostra casa. I sopravvissuti sono pochi. Una storia irreale? Il semplice parto della fantasia di uno scrittore? Forse. Max Brooks, con l'artificio di una raccolta di interviste "sul campo", dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.



La quinta onda
di Rick Yancey
2014, Mondadori

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.


L'Ospite
di Stephenie Meyer
2009, Rizzoli

Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

Adoro i film post-apocalittici, specialmente quelli sugli zombi, e World War Z è stata f a n t a s t i c o (a proposito, qualcuno interesserebbe la mia opinione sul film? Ovviamente lo pubblicherei su BBSE). Ho cercato informazioni sul seguito e a quanto pare uscirà nel 2017. Cosa farò in tutto questo tempo? Ovvio, leggerò i libri. A quanto pare sono molto diversi, ma meglio così, scoprirò cose nuove. La quinta onda invece non l'ho ancora visto e sono indecisa se farlo o meno. Dalla recensioni che ho letto del film, non sembra questa gran cosa e dal trailer pare anche una scopiazzatura di The Host - L'Ospite, un film che ho adorato tantissimo. Sicuramente leggerò il libro che, da quanto ho capito, è nettamente superiore al film, così come voglio assolutamente leggere L'Ospite (tra l'altro possiedo il libro da un secolo). La Meyer viene sempre ricordata per Twilight, ma secondo me L'Ospite è di un livello superiore (cinematograficamente parlando).

Li avete già letti? Quali sono i vostri titoli? 

Commenti

  1. Ciao Giusy! <3
    Non ho letto né visto World War Z ma mi hanno detto che il primo libro è davvero bello, anche se gli zombie non mi hanno mai attirata più di tanto quindi non so se lo leggerò; mentre della Quinta onda ho l'ebook dei primi due eppure rimando da sempre... Prima o poi ce la faccio! L'ospite invece è un libro meraviglioso, addirittura quando l'ho letto ci sono quasi rimasta sapendo che era della Meyer (non mi è piaciuto per niente Twilight all'epoca e mi sentivo una pecora nera). Per me è pure mille volte meglio del film; te lo consiglio proprio!

    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di farci un pensiero prima o poi! Twilight all'epoca mi piacque, probabilmente perché ero ancora ragazzina e non avevo ancora letto storie del genere..adesso credo proprio che lo detesterei ^^" comunque spero di recuperare presto L'Ospite ❤

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di sapere che ne pensi *_*

      Elimina
  2. ho visto il film wwz e non sapevo ci fosse il libro! Il film è stato carino, americanate a parte ;)
    la quinta onda lo salto.. gli alieni proprio non mi piacciono :/
    x quanto riguarda l'ospite ti posso dire che il libro è molto bello e il film altrettanto; piuttosto che riscrivere twilight la meyer doveva proseguire con l'ospite e farne una nuova trilogia.
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto su GoodRead che la Meyer ha intenzione di scrivere dei seguiti, però non ci sono altre notizie e boh, mi sa che abbia abbandonato l'idea, nn saprei

      Elimina
  3. 'L'ospite' mi è piaciuto molto e non me lo aspettavo così intrigante!! Poi adoro lo stile di scrittura dell'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello vedere che è piaciuto a tanti! Non vedo l'ora di leggerlo *_*

      Elimina
  4. Ciao Giusy! :)
    Io ho visto l'Ospite ma non ho letto il libro, magari ci faccio un pensierino. Per quanto riguarda gli zombie sono un pò allergica al genere ahahah! XD

    RispondiElimina
  5. Ho la Quinta onda ma non l'ho ancora letto. Invece L'ospite mi è piaciuto tantissimo! World War Z continuo a guardarlo in libreria ma ho sempre rimandato l'acquisto. Magari provo con l'ebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che è piaciuto a tanti! Non vedo l'ora di leggerlo c:

      Elimina
  6. L'Ospite come film non mi è piaciuto per niente ma il libro merita decisamente, non sembra neanche scritto da lei e sicuramente è una spanna sopra a Twilight, molto originale, davvero.
    Il film de La quinta onda devo ancora vedermelo ma il libro l'ho adorato quindi spero mi piaccia anche il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa cosa cosa? Com'è possibile? Io mi sono persino emozionata XD

      Elimina
  7. Anch'io posseggo L'ospite da un secolo e ancora non mi sono decisa a leggerlo! XD
    Non ero convinta all'uscita di La quinta onda... ma ora l'ho preso visto l'uscita del film... ancora però non mi sono decisa sul leggerlo, questa volta per le review sul film ç_ç non sembra destinato a me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro a quanto pare è migliore del film, perciò sì, sicuramente gli darò una possibilità, ma al momento non è la mia priorità XD

      Elimina
  8. La quinta onda lo sto leggendo proprio in questo momento :) mentre L'ospite è un libro stupendo, non puoi perdertelo. Uno dei miei preferiti in assoluto. Il film gli è stato abbastanza fedele e mi è piaciuto ma le emozioni che trasmette il libro sono uniche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow *-* non vedo l'ora di leggerlo! Fammi sapere cosa ne pensi de La quinta onda! c:

      Elimina
  9. De La quinta onde ne ho sentito parlare tantissimo sulla blogosfera americana, ma se devo dire la verità, non mi ha mai attirato più di tanto. Non so perché, non credo che lo leggerò.
    Ho visto però il film di World War Z e l'ho a d o r a t o . Ma nonostante ciò non ho intenzione di avvicinarmi al libro. Ora dirai: "ma cos'ha questa qui, contro gli zombie e alieni?" beh niente, solo che queste mi sembrano letture troppo serie, e ultimamente invece ho proprio voglia di rilassarmi anche sul versante delle letture :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', io ho letto un paio di post-apocalittici per niente impegnativi, vedi L'angelo caduto, Regole di sangue, :D questi non ho idea di come siano, però WWZ è una specie di raccolta di interviste che, a detta di alcuni lettori, è molto, molto bella!

      Elimina
  10. In questo periodo mi sono rimpinzata di zombie tra TWD e World War Z (che ho visto 2 volte a causa della trasmissione di ieri XD)! Il primo libro mi ispira e, fino a poco fa, non avevo idea che esistesse! Se è simile al film penso che mi potrebbe piacere. L'ospite mi piacerebbe leggerlo ma, per il momento, ho visto solo il film, il quale mi era piaciucchiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WWZ, da quanto ho capito, è strutturato a mo' di interviste, però ho letto che è molto bello. Se ti piacciono gli zombi di consiglio la serie tv Z Nation *w* io ho visto la prima e metà della seconda e l'ho adorata *_*

      Elimina
  11. Il libro World War Z è geniale e originale, non aspettarti la storia del film perché non c'entra nulla. Il libro è molto "giornalistico" e racconta come la piaga zombi viene affrontata in diverse parti del mondo e dalle diverse culture e politiche. Davvero nulla a che vedere con l'americanata del film. Libro consigliatissimo!

    RispondiElimina
  12. Non ho mai letto l'ospite. Ci credi? E' quasi ora di provvedere......

    RispondiElimina
  13. Ciao Giusy, che bel post!Non ho ancora letto La Quinta Onda perché quando uscì non mi ispirava più di tanto, ma tra film e recensioni varie mi sono convinta a dargli una possibilità *__* Ho letto L'Ospite poco prima dell'uscita del film e l'ho amato, e ho apprezzato tanto anche il film *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Juliette! Io credo che alla fine il libro lo leggerò perché ho sempre letto ottimi pareri, il film mi sa di no :\

      Elimina
  14. Ciao! Dei libri che hai citato ho letto solo L'ospite, che però non mi aveva fatto impazzire (ma devo anche ammettere che non è esattamente il mio genere, quindi non so quanto faccio testo:P) mentre di film non ne ho visto nessuno.
    Però al momento ho in lettura La principessa sposa di Goldman, che ho tenuto in wish list per una vita e da cui hanno tratto un film, La storia fantastica, che da piccola adoravo. E, sempre per rimanere in tema, ho in wish list Labirynth (di cui non mi ricordo l'autore) da cui hanno tratto un film che da piccola adoravo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non ti sia piaciuto ç_ç io adoro gli alieni, perciò sono molto curiosa, anche se si tratta più di un romance che di un fantasy. Io ti consiglio il film, perché mi ha emozionato tantissimo (e non me lo aspettavo per niente!!). La storia fantastica lo conosco, ma credo di non averlo visto ^^"

      Elimina
  15. Davvero c'è il seguito di WWZ? Ma dove vivo? ç__ç
    Ho letto solo L'ospite, e il romanzo mi piacque molto all'epoca, idem il film, e forse sono d'accordo con te, cinematograficamente parlando è un gradino sopra Twilight ^^ La quinta onda entra e esce dalla wl, ma vedrai che mi verrà lo sghiribizzo e lo leggerò xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperto cercando informazioni sul film xD in effetti Brad Pitt alla fine del film dice "la guerra è appena iniziata" sooo..

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Top Ten Tueady #7 le mie cotte libresche

Ciao divoratori :3 come sapete è martedì, ovvero è l'ora di......... TOP TEN TUESDAY . Ah-ah! Pensavate che dicessi Teen Wolf? Be' in effetti la mia testa è sempre là ventiquattro ore si ventiquat...okay, basta. Da oggi, il martedì non è solo il Teen Wolf day e il Top Ten Tuesday day, ma anche il Star-Crossed day *^* per chi non lo sapesse, è una nuova serie tv americana (o inglese, la stessa cosa xD) davvero bella! Hanno fatto soltanto una puntata ed è già è una meraviglia!  Ci risiamo, mi sono messa nuovamente a blaterare .-. TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.               Le mie cotte libresche         Il tema del giorno è Rewind, ovvero scegliere un tema passato che abbiamo saltato o che vogliamo rifare. Avevo scelto I cattivi, ma non arrivavo nemmeno a quat...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Recensione "Tenebre e ossa" di Leigh Bardugo, il libro che ha ispirato la serie Netflix

Oggi vi lascio la recensione di " Tenebre e ossa " di Leigh Bardugo, il primo volume della trilogia Shadow and bone dal quale è stata tratta l'omonima serie netflix. UPDATE 2020: il libro l'ho letto molti anni fa, quando lo pubblicò Piemme con il titolo Tenebre e Ghiaccio.  Titolo: Tenebre e Ossa Serie: Shadow and bone 1 Autore: Leigh Bardugo Pagine: 240 Editore: Mondadori Anno: 2020 Compralo a 17,00€  "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro". L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

A fragment of..#8 Poison Princess di Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :3 oggi finalmente dopo mesi di attesa ritorna Teen Wolf *-* non vedo l'ora di vedere la nuova puntata ** mi sono mancati tantissimo i miei ragazzi *_* Anyway, oggi vi lascio uno spezzone del libro che ho appena terminato. So che ho in arretrato un po' di recensioni e che dovrei fare un post di ringraziamento per i premi ricevuti, ma non sono in grado di scrivere cose sensate, sono ancora presa da Poison Princess e Jackson Dee-vee-ooh *sguardo sognante* . "Non hai paura, vero?"  In risposta, sollevai il mento e salii goffamente sulla moto dietro di lui. Adesso i nostri corpi si toccavano, diciamo, in circa quaranta punti. Gli scrutai la schiena chiedendomi dove avrei messo le mani.  Proprio quando mi resi conto di quanto i jeans mi aderissero alle cosce, lo vidi abbassare la testa e posare lo sguardo sulla mia coscia destra, e spostarlo solo per lanciare un'occhiata alla coscia sinistra. Emise un suono soffocato, poi mi posò un...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E...