Buon pomeriggio lettori. Oggi ritorna la rubrica Weekly Recommendation in collaborazione con Juliette c:
Weekly Recommendation è una rubrica bisettimanale in collaborazione con Sweety Readers. Ogni due settimane vi consigliamo due libri -uno che abbiamo già letto, uno che vorremmo leggere- in base a dei criteri ben precisi. |
Questa settimana il libro che ci ha ispirate è Scrivimi ancora di Cecilia Ahern. Credo che ne abbiate sentito parlare in tutte le salse ultimamente ma nel caso in cui non conosciate la storia vi informo brevemente io. Scrivimi ancora parla di un'amicizia indistruttibile, quella che supera tutti gli ostacoli, quella che non svanisce col tempo, quella che supera anche la distanza. Amicizia vera. Ma racconta anche di amore. Amore e amicizia espressi attraverso bigliettini, conversazioni in chat, email, lettere.
Ammetto di trovarmi un po' in difficoltà con il tema del giorno e ho impiegato parecchio tempo a cercare un titolo che andasse bene (grazie memoria xD). Non credo di aver letto storie simili a Scrivimi ancora perché il genere che prediligo è il fantasy. Perciò oggi vi consiglierò un fantasy con una storia d'amore tra due ragazzi amici sin dall'infanzia.
Ho letto Cacciatrici di Jackson Pearce, retelling di Cappuccetto Rosso, e mi piacerebbe leggere Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira, un epistolare c:
Cosa mi dite di questi due libri? Qui x trovate i consigli di Juliette :D
Noi siamo grandi come la vita lo vorrei leggere anche io! Cacciatrici invece non lo conoscevo...
RispondiEliminaCacciatrice a me è piaciuto molto, te lo consiglio c:
Eliminanoi siamo grandi come la vita l'ho adorato, Cacciatrici invece voglio leggerlo...
RispondiEliminaC'è chi ha adorato Noi siamo grandi come la vita e chi invece ne è rimasto deluso. Io spero davvero che mi piaccia!
Elimina'Noi siamo grandi come la vita'. Al solo vederlo nominare mi vengono gli occhi a cuoricino!
RispondiEliminaADORO!
Questo mi fa ben sperare :D
EliminaOddio, si vede che manco da troppo in blogosfera... Amo questa grafica, ti giuro *-* E' incredibile!
RispondiEliminaNon ho letto nessuno dei libri in questione, per Noi siamo grandi come la vita mi intriga troppo, voglio leggerlo prima o poi!
Graaacias :D
EliminaMi incuriosiscono entrambi, soprattutto Cacciatrici *-*
RispondiEliminaCe li ho tutti! (Non è vero, Scrivimi ancora non l'ho letto, ma gli altri due sì :P). Noi siamo grandi come la vita mi era piaciuto... per carità, non è un capolavoro, e bisogna essere ben disposti verso la protagonista perché se no si corre il rischio di volerla prendere a sberle ogni due pagine, ma mi era piaciuto. L'ho letto quest'estate ed è stata una lettura molto piacevole! :)
RispondiEliminaInvece Cacciatrici l'ho letto tempo fa ma l'avevo trovato un pochino deludente :(
Scrivimi ancora devi assolutamente leggerlo *-*
EliminaHo sentita parlare male della protagonista di Noi siamo grandi come la vita xD vedremo!
Cacciatrici non è proprio il mio preferito in assoluto, ma mi era piaciuto parecchio :3
Noi siamo grandi come la vita è bellissimo, te lo consiglio assolutamente, e mi ha ricordato un po' "The sky is everywhere", altro libro meraviglioso *_*
RispondiEliminaNon sei l'unica :3 in molti hanno paragonato questi due libri..io voglio leggerli entrambi!
EliminaScrivimi Ancora c'è l'ho nel mi oKobo e voglio troppo iniziare a leggerlo!^_^...ma ora sono alle prese con Cinquanta Sfumature di Grigio...ho ceduto anch'io...>_<ma in vista del film che nadrò sicramente a vedere non potevo non leggere questa trilogia..^_*
RispondiEliminaBacioni!
Fammi sapere cosa ne pensi ahahah
EliminaCacciatrici mi piacerebbe leggerlo. Sono anni che è in wl...
RispondiEliminaNoi siamo grandi come la vita penso che non lo leggerò mai >_<
Scrivimi ancora devo leggerlo per forza!!
Perché? XD
EliminaScrivimi ancora sono sicura che ti piacerà tantissimo *-*