Buongiorno divoratori!
Avete visto? Siamo a 150 follower *-* sono felicissima!!
Cambiando discorso, vedo che nel post della Theme Reading Challenge molte mi chiedono se possono ancora partecipare..e la risposta è SI! Potete partecipare quando volete e non ha importanza se non leggete nessun libro a tema in un mese o se il tema non vi ispira..perché i temi cambiano!
Adesso, passiamo alla rubrica del giovedì :3
Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole:
• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti
L'incipit che vi propongo oggi è del libro Alice in Zombieland, uno delle miei prossime letture in occasione della Theme Reading Challenge. Finalmente, dopo mesi che ne sento parlare bene, lo leggerò!
UN BIGLIETTO DA ALICESe qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. Dalla beatitudine alla tragedia, dall’innocenza alla rovina? Ma per favore.E invece è andata proprio così. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che conoscevo e amavo è sparito.Il mio nome è Alice Bell e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che amavo, la sorellina che adoravo e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Fino a quell’istante, quando tutto il mio mondo è crollato e uno nuovo ha preso forma intorno a me.Mio padre aveva ragione. I mostri camminano in mezzo a noi.Di notte questi morti viventi, questi... zombie escono dalle loro tombe e bramano ciò che hanno perduto. La vita. Si nutriranno di voi. Vi infetteranno. E poi vi uccideranno. Se questo accadrà, anche voi uscirete dalla tomba. È un cerchio senza fine, come un topo che corre all’interno di una ruota di filo spinato: sanguina e muore lentamente mentre le punte acuminate gli penetrano sempre più nella carne, ma non ha modo di fermare lo slancio letale.
Come inizio, credo sia partito alla grande!
La mia curiosità è salita alle stelle! Penso che sia la volta buona..questa volta lo leggo!
Chi l'ha letto? Cosa pensate di leggere per la Theme Reading Challenge?
anche a me intriga tantissimo questo libro! Ma si può trovare solo in ebook vero?
RispondiEliminaCredo di sì :/ mesi fa volevo comprarlo ma a quanto pare non c'è cartaceo t.t
EliminaIo lo devo ancora leggere!!!! Sono disperata perché non riesco a trovare il tempo. Adesso abbandono tutto e lo leggo :D
RispondiEliminaComplimenti per i 150 follower, Giù!! Bravissima ^___^
La mia reazione quando vedo un libro interessantissimo xD
EliminaGrazie cara! :)
Io ho l'ebook, ma non lo ho ancora letto!
RispondiEliminaanch'io ho l'ebook :3 volevo prenderlo in cartaceo ma ho scoperto che non esiste ç_ç peccato, anche perché la copertina è davvero bella!
EliminaUhh promette bene! Lo leggerò per la Theme Reading Challenge assieme a Cappuccetto Rosso Sangue, Cinder e Biancaneve deve morire (se riesco a terminarli tutti entro febbraio....)
RispondiEliminaCappuccetto rosso sangue credo che lo leggerò anch'io :D
Eliminaa me ispira molto questo libro!!^_^..anch io spero di leggerlo presto!!!!^_*
RispondiElimina*_* Seleny perché non partecipi alla Theme R. C.? Sarei curiosa di leggere i tuoi pareri **
EliminaL'ho letto un po' di tempo fa e mi era piaciuto molto, se non sbaglio il secondo è già uscito, anche se non italiano... magari approfitto della challenge e lo recupero, così magari è la volta buona che proseguo con questa serie :)
RispondiEliminaPer la challenge volevo chiederti una cosa: c'è una serie di libri di Cameron Jace che si chiama The Grimm Diaries di cui l'autore ha scritto anche una serie parallela di prequels, che però non sono molto lunghi, possono contare questi prequels o no? :)
Oddio ç__ç devo pensarci..avevo detto di no alle novelle, perché troppo brevi! Però se sono una raccolta (ad esempio un libro con una decina di racconti) potrei contarli :3
EliminaAllora come non detto, non ti preoccupare :) tanto ci sono lo stesso un sacco di libri che vanno bene per la challenge! :)
EliminaCiao Giusy, io leggerò proprio questo, ce l'ho nell'e-reader e direi che è giunto il suo momento. Giusy se passi dal mio blog ho bisogno del tuo parere per una specie di sondaggio. Ti aspetto, Alessandra
RispondiEliminaFantastico *-* così possiamo confrontarci :3
EliminaPasso a vedere ;)
Allora, volevo già prenderlo per la Theme Reading Challenge, dopo questo lo farò di sicuro.
RispondiEliminaSono curiosa di leggere il tuo commento allora *-*
EliminaCiao che bel blog:)
RispondiEliminaSto sentendo parlare tantissimo di questo libro però non sono ancora così convinta da acquistarlo nuovo..quindi aspetterò anche un tuo parere! Comunque da queste poche righe mi intriga lo stile dell'autrice, sembra frizzante, di sicuro la lettura è scorrevole.
Ciao, Laura
Ciao Laura ^-^
EliminaIntanto benvenuta nel mio blog, sono felice che ti piaccia :)
Quando ho letto queste poche righe ho pensato la stessa cosa! L'autrice ha uno stile interessante, non vede l'ora di leggerlo!