Passa ai contenuti principali

Weekly recap #59

Ciao bellissimi,
mi spiace che in questi giorni io sia di nuovo assente, ma come vi annunciavo nell'ultimo weekly recap, mi sono trasferita e non ho una connessione. In realtà potrei collegarmi con quella del cellulare, ma vorrei usarla per il minimo e indispensabile (anche perché ho soltanto 3GB). Ad ogni modo ho già iniziato a programmare un paio di post per i prossimi giorni!

POST PUBBLICATI 

  • Ricordate il gruppo di lettura? Ecco, ho pubblicato un sondaggio per scegliere il libro. La scelta è tra La ragazza del treno, La Straniera e Il cavaliere d'inverno. Quale vi piacerebbe leggere? Votate il libro qui
  • Annunciati i vincitori del Leggere Italiano BT. Che ne pensate di questa iniziativa, vi è piaciuta? Vi piacerebbe una seconda edizione? Nel post c'è anche un sondaggio per sapere cosa migliorare la prossima volta. 
ARRIVI NELLA MIA LIBRERIA
Con l'iniziativa della Newton Compton ho ricevuto Dreamology. Ne avevo sentito parlare, ma l'avevo un po' snobbato, adesso rileggendo la trama sono ancora incerta. Di sicuro sembra una lettura leggera, perciò probabilmente lo leggerò in questi giorni. 

Ho comprato l'ebook di Una pelle perfetta in 8 settimane. Dovete sapere che io ho un debole per le guide o i manuali, ma spesso preferisco dare spazio ai libri di narrativa. L'estratto di questa guida mi era piaciuto e perciò ho deciso di fare uno strappo alla regola. 




LETTURE
Siccome sono rimasta molto incuriosita da Una pelle perfetta in 8 settimane, ho deciso di continuarne la lettura. E' un volume molto corposo, ma è anche scorrevole, quindi non sto facendo fatica a leggerlo. Ad ogni modo mi è venuto un dubbio. Dove lo recensisco? Divoratori di libri è un blog dedicato appunto ai libri, ma di solito parlo di narrativa, non di guide e manuali di bellezza, quindi sarebbe un post più adatto all'altro mio blog, A girl of Winterfell. Cosa mi consigliate di fare? Sono indecisa! 

Sto leggendo anche Will ti presento Will. Volevo una lettura leggera, per staccare un po', e ho deciso di iniziare questo libro di John Green e di David Levithan. Devo ammettere che al momento è carino, e credo anche di aver capito di quale Will si occupa Green (che tra l'altro credo di preferirlo all'altro will). 

Ultimo, ma non meno importante, continuo con la lettura di God Breaker. Il vero problema del libro, per me, sono i flashback, perché il resto non mi sta dispiacendo. 

NEWS DELLA SETTIMANA
  • E' uscita la cover italiana di Illuminae, che è uguale a quella originale. QUI
  • E' uscito il trailer della seconda stagione di Shadowhunters! Cosa ne pensate? E' impressione mia o sembra ci sia un netto miglioramento? 
  • La serie Animali fantastici e dove trovarli non sarà più una trilogia, ma una pentalogia. E' stato annunciato direttamente dall'autrice su twitter.
  • Prossimamente in Italia: il terzo volume di The 100, il seguito de Il dominio del fuoco, il secondo volume de Il mago (da cui è stata tratta la serie tv The Magicians, che vi consiglio), It ends with us
SPAZIO NOTE
Mi spiace tantissimo perdermi i vostri post, ma, davvero, non riesco a trovare un momento per passare. Sto cercando di organizzarmi bene con i post in modo da riuscire a dedicare anche del tempo a voi, perché adoro leggervi! 

E per questa settimana e tutto. Ci risentiamo (spero) presto. :) 
Fatemi sapere com'è stata la vostra settimana e cosa ne pensate della mia!

Commenti

  1. Oddio, non avevo ancora visto la nuova grafica. E' veramente bellissima! L'hai fatta tu? Io sto disperatamente cercando l'ispirazione per crearne una un po' più autunnale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Sonia, grazie mille! *_*
      Hai provato a cercare qualche palette di colori? Magari ti ispira :)

      Elimina
  2. Blue Lily, Lily Blue dovremmo traducerlo noi fan a questo punto. A febbraio saranno solo due anni che abbiamo letto il secondo volume.
    A me non interessa ma ho letto che di Animali fantastici... han già programmato 10 film! Cioè poi si lamentano che la gente ingrassa sempre di più e non esce di casa, mah! o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di sì, che palle ç__ç
      Spero proprio che prima o poi la Rizzoli si decida, sigh.
      Comunque di Animali fantastici la Rowling ha detto che saranno 5 in tutti i film (lo ha scritto su Twitter), non 10 XD

      Elimina
  3. 'Dreamology' ho visto che la Newton lo ha mandato praticamente a tutti (me esclusa, ovviamente ahahahha).
    'Will ti presento Will' a me era piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha dai, magari arriverà! Comunque a volte alternano, ad alcune mandano un libro in un certo periodo, ad altre un altro libro. Magari ne hai ricevuto un altro negli ultimi tempi? XD

      Elimina
  4. Will ti presento Will mi ricordo che l'avevo trovato carino ma che non mi aveva fatto impazzire :/
    Per Illuminae, penso di prenderlo in inglese (o in italiano quando e se faranno la versione economica) perché solo il prezzo mi ha tolto tutta la voglia di leggermelo nella mia lingua XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento a me sta piacendo molto :)
      Illuminae al momento mi lascia molto indecisa, perciò forse lo prenderò in considerazione anche io appena uscirà la versione economica LOL

      Elimina
  5. Dreamology non mi ispira particolarmente. Illuminae l'ho visto in giro sui blog in lingua inglese e pensavo non venisse tradotto xD Prima o poi dovrò leggere The 100.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho visto praticamente ovunque e forse solo per questo potrei prenderlo in considerazione, ma..boh, non so.

      Elimina
  6. Personalmente, credo di consigliarti di pubblicare il tuo parere sul libro sull'altro blog, dato che comunque mi pare di aver capito essere molto più inerente al tema :)

    RispondiElimina
  7. come 5 film?? che esagerazione...uffa, voglio leggere anch'io Dreamology! Io il post sul manuale di bellezza lo pubblicherei qui...sarà che questo blog lo visito quasi tutti i giorni, mentre l'altro meno...concordo con Lumi, quando arriva il terzo libro dei Raven Boys? dopo tanti dubbi iniziali, è diventata la mia saga preferita di Maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, però io non mi lamento. Insomma, è sempre un film di magia XD
      Il post alla fine credo che lo pubblicherò nell'altro blog perché qui mi sembra di andare un po' fuori tema ^^"

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Recensione "Echi in tempesta" di Christelle Dabos, capitolo finale della serie L'Attraversaspecchi

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Echi in tempesta" di Christelle Dabos , volume conclusivo della serie francese L'Attraversaspecchi . Ringrazio Edizioni e\o per avermi dato l'opportunità di ricevere il libro in anteprima!  Titolo: Echi in tempesta Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 4 Pagine: 576 Editore: Edizioni e\o Anno: 2020 Comprarlo a 11,99€ Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Th