Passa ai contenuti principali

Premio dell'amicizia ♥ Lovely Blog Award 2014

Lo so che ne avete abbastanza di questo premio ahahah ma dato che mi hanno taggato ben sei blog mica potevo far finta di niente! Prometto che sarà breve U.U

Ci tenevo tantissimo a ringraziare Ilenia, Valentinanumerouno, Elisabetta, Elena, Rosa,  Federica, Valentinanumerodue per avermi pensata ♥ davvero, grazie mille!

Com'è cambiata la tua vita con il blog? 
Probabilmente avrete letto la stessa risposta in quasi tutti post e questo la dice lunga. E' qui che si vede quanto noi blogger\lettrici siamo simili. 
Io adoro il mio blog e adoro anche i vostri.
 E' il mio posto preferito dove posso parlare della mia più grande passione senza essere giudicata.
Posso parlare del mio amore della lettura come un'ossessa o fangirlare su un personaggio immaginario che esisterà solo nella mia testa senza passare per matta. 
Dato che di solito tengo tutto dentro, quando scrivo in questo angolino mi sento meglio.

Descriviti con un aggettivo.
Uhm. Non sono brava a descrivermi.
 Posso dire che sono una persona molto sarcastica, prendo sempre tutto a ridere e cerco di sdrammatizzare il tutto con battutine.

Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Pensierosa.
Spesso sono persa nei miei pensieri. La maggior parte delle volte o sto pensando al libro che devo continuare a leggere o perché sto fangirlando su qualche libro terminato. Ecco, i libri c'entrano sempre xD

Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Nei libri mi capita spesso di sbavare per dei bei addominali scolpiti o per dei meravigliosi capelli neri e occhi verdi\capelli biondi e occhi azzurri, ma nella realtà è tutta un'altra cosa. Tutti questi figaccioni la maggior parte delle volte sono rincretiniti, causa la loro bellezza. 
In un primo momento, è vero, mi colpisce la bellezza, ma se questo tizio è davvero stupido automaticamente non lo sopporto. Quindi sono per l'intelligenza U.U

Quanti libri leggi in un anno?
C'è stato un tempo in cui ne leggevo pochi, massimo una ventina\trentina. 
Da quando ho aperto il blog il numero è aumentato tantissimo. Lo scorso anno ne ho letti be quasi sessanta, quest'anno sono a quota 39! Chissà se arriverò mai a 100!

Un pregio/difetto di te.
Difetto è sicuramente la timidezza. Odio questa parte di me, diamine. Ho perso tante occasione per colpa di questa dannate timidezza. 
Pregio? Non so, forse non ne ho. Forse è sempre il sarcasmo?
Sono timida si, ma quando faccio amicizia le risate sono assicurate.

Musica/Cantante/Strumento musicale preferito?
Ebbene si, adoro la musica pop e quella commerciale. 
Adoro mettermi le cuffie e ascoltare musica ad un volume talmente alto da spaccare i timpani. Questo per me è sinonimo di musica. A volte mi dicono:"Ma sei matta? Non puoi ascoltarla a volume più basso?" la risposta è NO. Per me ascoltare musica è questo. La musica deve essere così alta da superare i pensieri, così alta da far venire i brividi. 
Ho detto che amo la musica pop e commerciale, ma in realtà ascolto quasi tutto (tranne rap italiano o in generale tutte le canzoni italiana, ad esclusione di Tiziano Ferro o qualche altro cantate, tipo Max Pezzali o i Modà).
Le miei cantanti preferite in assoluto sono Katy Perry e Rihanna. Le seguo da quando ero piccolissima. Fanno parte di me ormai, ci sono cresciuta.
Non suono nessun strumento ma vorrei imparare a suonare la chitarra!

Esiste l'amicizia virtuale?
Non nego che l'amicizia reale sia fantastica, ma secondo me esiste anche l'amicizia virtuale. 
Non siete per caso tutti voi miei amici? (suona molto poetico lol)
Da quando è nato il mio blog ho conosciuto davvero tante persone magnifiche che spero un giorno incontrare ♥ 
Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Assolutamente no, mi fa tantissimo piacere ♥ 
Mi da fastidio solo quando le persone che mi taggano nemmeno mi seguono e lo fanno solo per raggiungere il numero. Credetemi, è capitato in passato! Be' non è il vostro caso, perché siete tutte persona che mi seguite e che seguo!


Ora il momento critico, taggare altri dieci blog.
Molti sono stati già taggati, altri mi hanno già taggata (♥) e io ho anche paura di dimenticarne qualcuno ç_ç 


E questo è tutto. Ovviamente avrei taggato anche Violet e Indil, Leda, Cristina, Lebi, Chiara Ropolo (potresti anche rispondere in un commento, se ti va ^^), Teensy, Alice, Alessandra, Francy, Mary e tutti gli altri.
Spero che questo premio vi faccia piacere.
Buona serata ♥




Commenti

  1. "Posso parlare del mio amore della lettura come un'ossessa o fangirlare su un personaggio immaginario che è esisterà solo nella mia testa senza passare per matta. "
    e sottolineo fangirlare su personaggi immaginari <3
    sìsì, siamo proprio tutti simili :3

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy v_v io ovviamente sono un sacco sbadata e mi dimentico sempre di fare qualcosa che mi prometto di fare successivamente. E questa volta ovviamente mi sono dimentica di dirti di averti taggata Qui v_v

    RispondiElimina
  3. Quando arriverà il mio post non dirai più che ascolti quasi tutto :P
    "Mi da fastidio solo quando le persone che mi taggano nemmeno mi seguono e lo fanno solo per raggiungere il numero" quanto ti capisco, grazie al cielo mi è capitato una sola volta!
    Ciao amichetta, è carino dai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi :P non vedo l'ora di leggere il tuo post per scoprire qualcosa su di te :3
      A me capitava spesso prima, quando il blog era piccino piccino!

      Elimina
  4. Non si può non ascoltare Max Pezzali , sarebbe un'eresia v.v
    Comunque il sarcasmo è forte , è una qualità che ci accomuma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah xD è uno dei pochi cantanti italiani che ascolto con piacere!
      Quanto siamo simili noi blogger!

      Elimina
  5. Concordo, sui nostri blog possiamo fangirlare come se non ci fosse un domani senza essere giudicate! :D
    Vero anche che l'amicizia virtuale può esistere **
    Grazie per il tag! Speriamo presto di fare un post anche noi *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente ^^ spero di leggere presto le vostre risposte **

      Elimina
  6. Ah, Giusy, quella timidezza maledetta è una cosa che ci accomuna...e poi viva il sarcasmo! La vita va affrontata sempre con un sorriso, e poi adoro i tuoi fangirlamenti ahahahah xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha meno male che c'è qualcuno che apprezza i miei scleri XD

      Elimina
  7. ♥♥♥ Timidezza con gli sconosciuti e risate a non finire con gli amici...!!
    Condivido moltissime delle tue risposte e considerazioni!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per aver risposto!! <3 Timidezza??? Presente!! >,<

    RispondiElimina
  9. Grazie tesoro bello anche a te!! Sempre carinissima :-*
    Leggi più o meno come me ;)

    RispondiElimina
  10. "Parlare del mio amore per la lettura come un'ossessa" ahahah anch'io!!

    RispondiElimina
  11. Bellissime le tue risposte Giusy! Vedrai che la timidezza si combatte ;) anch'io ero super timida un tempo, adesso chi mi ferma più! ahah

    RispondiElimina
  12. Dolcissima che sei!!*_*..grazie di avermi taggata..ho già ricevuto questo premio ma riceverlo anche da te mi fa tanto piacere e ti inserisco nel post!^_^..appena l'ho fatto ti lascio il link così se ti va leggi le mie risposte...^_^...bello leggere le tue..così ti conosco un pochino di più!^_^..anch'io adoro Katy Perry e Rihanna!!!!!!!!!!!!..e la musica pop commericale!^_^..e vorrei anch'io imparare a suonare la chitarra!^_^..Un bacione dolcissima!!!!!!!!<3

    RispondiElimina
  13. Giusy mi piacciono tantissimo le persone sarcastiche!^^ Inoltre anche io molte volte sono pensierosa xD Mi piacciono tantissimo le tue risposte!^o^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Rovina e Ascesa" di Leigh Bardugo, volume conclusivo della trilogia Grisha

Finalmente condivido con voi la recensione di " Rovina e Ascesa " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy .  UPDATE 30.03.2021 : il libro l'ho letto in inglese perché all'epoca ancora inedito, ma oggi finalmente esce in italiano per Mondadori! Titolo:  Rovina e ascesa Autore:  Leigh Bardugo Serie:  Grisha trilogy 3 Pagine:  288 Editore: Mondadori Anno: 2021 Compralo a 17,95€ "Disprezza il tuo cuore." Era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qualche perdita o per i sensi di colpa, o per la preoccupazione. Volevo essere dura, calcolatrice. Volevo essere impavida. Fino a poco prima mi era sembrato possibile. Ora ne ero meno sicura. L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Appara

Novità in libreria MAGGIO 2021

Ciao lettori e buona domenica, oggi parliamo delle uscite in libreria di maggio. La repubblica del drago , R. F. Kuang (25 maggio) Seguito de  La guerra dei papaveri . Io l'ho già letto in inglese e l'ho adorato, per questo non vedo l'ora di avere la mia copia italiana per fare una rilettura. Se non avete ancora iniziato a leggere questa trilogia, ve la consiglio tantissimo.  Compra La repubblica del drago a 22,80€ Recensione La guerra dei papaveri La chimera di Praga , La città di sabbia , Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor (27 maggio) Ristampa di questa amatissima trilogia con protagoniste appunto chimere e angeli. Il secondo volume contiene anche Notte di marionette e torte , spinoff dedicato a due personaggi secondari. Personalmente il primo non mi è piaciuto e ben poco mi piace questa nuova edizione (preferivo di gran lunga l'altra con le cover psichedeliche... in quel caso sarei stata tentatissima di dare una seconda opportunità), quindi non la comprerò.

Recensione "Sei di corvi" di Leigh Bardugo

Eccomi qui con la recensione di Sei di corvi di Leigh Bardugo , primo volume di una duologia che si concluderà il 29 ottobre con Il regno corrotto . Titolo: Sei di corvi Autore: Leigh Bardugo Pagine: 440 Editore: Mondadori Anno: 2019 Acquistalo a 15,21€ A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Recensione "Sei di corvi" di Leigh Bardugo Questa recensione sarà divisa in due: la parte

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su