Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Book Tag #8 Winterland

Buongiornooooo, come vanno le feste? Vi state nutrendo per bene di dolci delizie? State sopportando vostra madre perché all'una ti chiama come una matta per farvi alzare dal letto e andare a pranzare dai parenti?
State facendo niente di niente che più niente non si può? Sì? Be', allora anche per voi sono delle feste perfette :D
Avete ricevuto regali libreschi? Io ho ricevuto un segnalibro homemade e Millennio di fuoco. Poi i parenti hanno avuto la brillante idea di non comprare cazzate che non avrei usato e mi hanno dato soldi, con cui comprerò alcuni libri. Ecco che adesso entro in crisi perché non so cosa prendere prima ahahahah :')

Oggi voglio fare un tag natalizio anche se Natale è già passato ma nonmenefreganullaperchémipiacetroppoeleregolenelmioblogledecidoio. 


1 - Che libro è così caldo e tenero che ti scalda il cuore?

Come posso non dire Tutto ciò che sappiamo dell'amore? I protagonisti sono così dolci che solo a pensarci i miei occhi diventano due cuoricini *w* e poi, con tutta quella poesia, aaaah *_*

2 - Qual è il tuo libro con la copertina bianca preferito?
Per il momento non me ne vengono in mente molte. Tra i libri che possiedo Memorie di una geisha ha la copertina bianca ed una cover veramente bella!



3 - Sei seduto/a su una bellissima e comodissima poltrona, nel tuo pigiama preferito, con la copertina della nonna sulle gambe e sorseggi una cioccolata... Ma che librone/mattone stai leggendo?
Se penso a tutte queste cose, mi vengono in mente libri o estremamente dolci o libri fantasy che ti catturano e ti fanno perdere la cognizione del tempo. Perciò, potrei leggere un libro di Nicholas Sparks o Millennio di fuoco (la mia prossima lettura, senza dubbio!).



4 - Sta iniziando a nevicare! E' ora di una battaglia a palle di neve... che personaggio vorresti sfidare?
Nel mio paese non nevica e non credo che nevicherà mai è.é però, sarebbe bello giocare a palle di neve con i Weasley. Il perché è abbastanza ovvio. Sono simpaticissimi e probabilmente mi combinerebbero qualche scherzo :3


5 - Sfortunatamente il fuoco si sta spegnendo! Di che libro bruceresti gli ultimi capitoli (per piacere personale o pur di rimanere al caldo)?
Uno splendido disastro. Ma non solo le ultime pagine, brucerei completamente il libro.


6 - Che libro ti sta così tanto a cuore che lo regaleresti per Natale a qualcuno che non lo ha ancora letto e vorresti lo leggesse?
Regalerei alla mia amica L'angelo caduto, così possiamo fangirlare.

Bene, se avete fatto questo tag, linkatemelo nei commenti ^^
Buone feste ^__^

Commenti

  1. Troppo carino questo tag!
    'L'angelo caduto' è davvero carino!

    RispondiElimina
  2. eh..eh..che carino questo tag!!!!^_^..io queste feste le sto passando bene..peccato che sto lavorando su alcune creazioni da consegnare.,.per cui non sono proprio rilassate..comunque non sto anche leggendo molto!!!^_^..ancora tantissimi auguroni!!Un bacione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io :( pensavo che durante queste vacanze avrei letto molto, invece la pigrizia ha preso il sopravvento xD

      Elimina
  3. L'ho fatto anche io sul blog. Ehhhh, la cover di Memorie di una geisha è troppo bella! E Tutto ciò che sappiamo sull'amore spero sia il primo libro del 2014, lo leggerò di sicuro!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari