Passa ai contenuti principali

Focus on

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI.
Precisazioni: sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti. Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi. 
L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti. Sembrerebbe che il primo volume della trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA
ISBN: 9788804717997
Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto, almeno per il sito Os…

www wednesday 2 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Incredibile, dopo una settimana dal primo www wednesday sono di nuovo qui con il secondo appuntamento! Chissà quanto durerà lol. Vediamo le letture della settimana appena trascorsa!

Cosa ho letto?


Ho finito di leggere Vicious, e visto che ho scritto una recensione, non mi dilungherò. L'ho trovato piacevole, ma mi ha coinvolto molto di più la seconda parte rispetto alla prima. Potrei voler leggere il seguito, ma per il momento va bene così.

A sorpresa ho letto e finito La corte di ali e rovina. "A sorpresa" perché lo avevo iniziato a rileggere a settembre, ma poi è arrivato Sei di corvi e mi sono dedicata a quello, e riprendere il libro della Maas non era nei miei programmi questo mese. Alti e bassi, alcuni capitoli li ho odiati, mentre le ultime 200-300 pagine mi sono piaciute tantissimo. C'è un solo problema ed è, secondo me, la mancanza di un editor. Non è questione di traduzione perché ho fatto il confronto inglese-italiano e mi è sembrato abbastanza fedele. Comunque ne parlerò meglio nella recensione.

Cosa sto leggendo?


Ho aspettato per settimane l'arrivo di Un assassino alle porte, il terzo volume della serie di Sabaa Tahir, e finalmente è nelle mie mani! In realtà non l'ho ancora iniziato perché fino a ieri stavo ancora leggendo il libro della Maas, ma appena pubblicherò questo post darò una sbirciatina ad alcuni capitoli.

Cosa leggerò?


Leggerò Il priorato dell'albero delle arance. In realtà ho già letto circa 40 pagine, però ho avuto difficoltà con il pdf. Avrei bisogno di una mappa da consultare continuamente e dovrei prendere appunti visto i numerosi personaggi e luoghi da memorizzare. Dovrebbe arrivare la bozza cartacea, quindi penso che lo rileggerò da capo.

Quali sono le vostre risposte?

Commenti

  1. comunque una cosa me la dovete spiegare.... che cavolo è quella cosa bianca sulle cover della serie di acotar? No perchè a me sembra latte però potrebbe essere tutt'altro di moooolto ambiguo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo volevo dire 😂😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  2. Appena finito Il priorato dell'albero delle arance molto lungo e pieno di cose da ricordare ma veramente bello :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa! Spero arrivi presto la mia bozza!

      Elimina
  3. Il piccolo momento di "spaesamento" iniziale con "Il priorato" dovrebbe passare a breve, Giusy, se non ricordo male. Giusto l'inizio è un pochino "stordente"; anche se chiaramente l'idea di avere sempre una mappa a disposizione da consultare per ogni evenienza non è affatto male! ;D
    Io penso che comincerò stasera "The Queen of Nothing" di Holly Black: sono abbastanza curiosa di scoprire come si concluderà la storia! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto! Più che altro perché altrimenti non so come leggere le altre 800 pagine 😅
      Della trilogia della Black devo ancora recuperare Il re malvagio, ma penso di farlo nelle prossime settimane!

      Elimina
  4. E niente, io black sheep come al solito che le arance non mi ispira proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh, peccato! Ho letto ottime opinioni! Io l'avevo adocchiato quando era uscita da poco in inglese e volevo già leggerlo da allora... Per fortuna lo hanno tradotto perché non avevo proprio la pazienza di leggere un mattonazzo in inglese!

      Elimina
  5. Mi fa sentire meno sola sentire parlare di mappe per il Priorato AHAHAHA anche io all'inizio ho faticato molto con la geografia, anche ora che l'ho concluso alcune cose non ho ben chiare..
    Comunque a breve arriva anche a me Un assassino alle porte *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me delle volte scoccia guardare la mappa, altre non posso farne a meno xD tipo con questo libro o in libri in cui i personaggi viaggiano molto... Mi piace seguire il loro percorso per bene!

      Elimina
  6. Io di solito quando leggo ebook fantasy (e anche per il pdf di Nevernight ho fatto così) mi salvo sul cellulare la foto della/e mappa/e e le consulto quando mi servono senza diventare scema col kindle che di base le immagini le legge male XD
    Però sto iniziando a capire che le arance non fanno per me come libro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu pensa che nelle Arance ci sono un paio di mappe, mi pare due o forse addirittura tre! Volevo scaricarle, ma non ne ho trovate con una buona risoluzione :(

      Elimina
  7. Vedo tanto fantasyyyyyyy!!! Anche io ultimamente mi sto ributtando sul genere! Il Priorato mi incuriosisce molto :)

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.com/2019/11/www-wednesday-23.html

    RispondiElimina
  8. Allora, l'ultimo libro che ho letto credo sia Le Assaggiatrici di Rossella Postorino, sto leggendo Le Vichinghe Volanti di Camilleri e poi dopo leggerò uno dei miei nuovi libri della Agnello Hornby o di Coelho oppure sono troppo curiosa de La svastica sul sole, che il mio collega potrebbe prestarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del libro Le assaggiatrici ne ho sentito parlare molto e bene! La svastica sul sole invece l'ho preso in ebook mesi fa, ma non sono ancora riuscita a leggerlo :( mi ispira molto... E anche la serie tv!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.