Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Weekly Recap #65

Buona domenica lettori :)
Nell'ultimo post vi parlavo del dubbio se continuare o meno questo rubrica, incertezza scaturita dal fatto che alcune settimane pubblico pochissimo o non leggo molto. Dato che però la weekly recap mi piace, sono arrivata ad un compromesso. Infatti ho deciso che pubblicherò questa rubrica ogni due settimane.

COSA HO PUBBLICATO IN QUESTE SETTIMANE
NEW ENTRIES
La camera dei segreti | Frankenstein | Danza con me
Di recente ho acquistato Harry Potter e la camera dei segreti, l'unico cartaceo, e già sono a due volumi della serie. Non vedo l'ora di averli tutti e rileggerli!
Altri acquisti sono stati Frankestein e Danza con me, ma in formato ebook. 

COSA HO LETTO



Ho terminato La prima cosa bella di Bianca Marconero, una lettura piacevolissima, e Danza con me, che non mi è piaciuto per niente. Di entrambi scriverò la recensione al più presto. Adesso sto leggendo La corona di fuoco di Sarah Maas e Frankestein. Con il libro della Maas vado a rilento e onestamente mi va bene così. E' una rilettura in italiano, quindi non ho fretta. Il classico invece mi sta prendendo molto e sono molto curiosa di conoscere la storia di Victor Frankestein. Prossime letture? Probabilmente la graphic novel Mer ricevuta da NetGalley. Sempre che io riesca a capire come leggerla, dato che il file è protetto da DMR. Ieri mi stava facendo venire un esaurimento nervoso @_@

E' questo è tutto! Cosa state leggendo? Ultimi acquisti? :) 

Commenti

  1. Ora vado curiosare il post della tua TBR di Gennaio :) io ho un'attrazione per le liste che neanche immagini *-*
    Gli obiettivi della challenge li devo aggiornare, io ho iniziato pigramente l'anno con le letture, ma il raffreddore ci ha messo lo zampino! I libri di Sarah J. Maas mi incuriosiscono molto, vorrei leggerli.
    Per quanto riguarda i miei nuovi acquisti li ho pubblicati oggi, se ti va di sbirciare ti lascio il link :)

    http://www.theconnornation.com/2017/01/the-shop-around-corner_15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me la serie di Sarah Maas potrebbe piacerti ;)

      Elimina
  2. La prima cosa bello lo devo assolutamente leggere prima o poi! Sono curiosa di leggere la tua recensione. :D
    Penso che andrò a dare un'occhiata a Mer perché sto cercando qualche graphic novel carina e non so dove guardare. XD Per il fatto del DMR non so molto come aiutarti.. caso mai prova a vedere se ne parlano sul sito del NetGalley!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora scriverla D:
      ci credi che me ne stavo dimenticando? ç_ç
      Alla fine ho deciso di leggere le graphic novel direttamente sul computer c.c lo so che è una seccatura, ma per fortuna si leggono velocemente!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari