Passa ai contenuti principali

From my wishlist #12 Sequels

Buon pomeriggio divoratori ♡.  
Oggi avrei voluto pubblicare una recensione ma purtroppo non ho tempo per scriverla. Dunque vi propongo un post che avevo già preparato della rubrica From my wishlist

From my wishlist è una rubrica settimanale (lunedì) che ho inventato io. Lo scopo della rubrica è mostrarvi tre libri della mia wishlist a seconda del tema della settimana. I temi potete trovarli qui.
Tre sequels di tre serie che ho iniziato.
Questa volta non ho inserito la trama per evitare di fare degli spoiler (a volte cade l'occhio v.v). Se siete curiosi potete cliccare sulle cover e sarete rimandati alle schede su Goodreads.
17451911

Ho letto Divergent più di un anno fa e mi era piaciuto tantissimo. Dopo non so per quale motivo non ho continuato la serie. Dicevo sempre che lo avrei fatto ma in realtà rimandavo sempre e la mia voglia iniziava un po' a scemare. Allora ho deciso di vedere prima il film per fare un bel ripasso e poi continuare la trilogia. E invece non l'ho fatto. Il punto è che se una serie non la continuo subito, rischio di uscire "dall'atmosfera" della storia (diciamo così). Ho dimenticato alcuni dettagli e alcune scene e sinceramente iniziare a leggere un libro in questo stato un po' mi scoccia. Devo ammettere che questo era successo anche con Schegge di me, per questo avevo sempre rimandato la lettura di Unravel me. Alla fine mi sono lanciata e sono riuscita a ritornare in sintonia con i personaggi e la storia.
Per questo motivo Insurgent è in wishlist da così tanto tempo! Al momento giusto mi lancerò su questo volume, sperando che mi prende come mi aveva preso Divergent.
The eternity cure è il sequel di Immortal Rules, in italiano Regole di sangue. Mi era piaciuto molto il primo volume e, a differenza di Divergent, nonostante sia passato un bel po' dalla lettura di questo libro mi ricordo la storia nei minimi dettagli. Vorrei tanto leggerlo in inglese e mi hanno detto che lo stile della Kagawa non è per niente difficile. Credo proprio che mi lancerò sulla lettura di questo libro al più presto!
Chaos è il seguito di Delirium. Molte mi avevate detto che il secondo volume è migliore del primo. Io sono curiosa ma con questa trilogia ho lo stesso problema di Insurgent e.e
Morale della favola: non inizierò più serie se non ho a disposizione tutti i libri.
.
.
.
.
.
.
AHAHAHAHAHAH
Pareri su questi libri?
Ditemi tre sequel dalla vostra wishlist♡.

Commenti

  1. Ciao Giusy! Anche io con la serie di Divergent ero ferma, fino tipo alla settimana scorsa. Poi finalmente ce l'ho fatta a leggere Insurgent! Mi è piaciuto, anche se onestamente il primo era migliore secondo me. Con il secondo ho avuto qualche piccolo problema, ma in generale è una bella lettura. Invece anche io sono nella situazione di stallo con la serie di Delirium, voglio recuperare Chaos, ma a prezzo pieno mi sembra un po' esagerato, e usato non riesco a trovarlo da nessuna parte :/ Quindi mi sa che aspetterà un po'. La serie della Kagawa invece è tra quelle che voglio iniziare quest'anno! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada c:
      spero comunque di recuperarlo prima dell'uscita del film!
      Su Chaos sono d'accordo! più volte l'ho cercato di seconda mano, ma niente e_e magari proprio perché è un bel libro? xD
      La serie della Kagawa sono sicura che ti piacerà **

      Elimina
  2. Ahahah lo dici ma non ci credi nemmeno tu al fatto che non leggerai più saghe senza avere tutti i libri a disposizione! :P
    I miei tre sequel sono :
    1. La notte Eterna terzo volume della trilogia The Strain di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan - ma ho il tuo stesso problema, avendo letto i primi due circa due anni fa, ora temo di non ricordarmi abbastanza per godermi la lettura...
    2. La diciassettesima Luna della serie Caster Chronicles di Kami Garcia: il primo volume mi era piaciuto molto, ora voglio leggere i seguenti volumi, che ho già in ebook..
    3. Resti Mortali secondo volume della serie Anita Blake, The Vampire Hunter , ma per questi non ho tantissima fretta, il primo è stato una bella lettura di svago, senza infamia e senza lode, ma mi piacerebbe comunque conoscere gli sviluppi successivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! La diciassettesima luna dovrei leggerlo anch'io ç_ç ho comprato il libro circa due anni fa ma non l'ho mai aperto! Della serie di Anita Black ne ho sentito bene. Mi piacerebbe iniziarla c:

      Elimina
  3. Anche io non ho ancora letto questi tre sequel! E non credo li leggerò mai, tranne The Eternity Cure. u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL ogni tanto lo penso anch'io (tranne per il libro della Kagawa, quello DEVO leggerlo in qualsiasi lingua al più presto v.v) ..però boh, mi sento in dovere di finirle XD

      Elimina
  4. Giù, sei una contraddizione vivente -_-
    Anch'io sono diventata un pò come te ultimamente.... troppe serie troppi libri e la voglia che scivola via. Spero quest'anno di recuperarne quanti più possibile perché sono rimasta troppo indietro.
    Comunque Insurgent l'ho letto. Allegiant non ho il coraggio.
    Se non escono i seguiti di Julia Kagawa non ci penso proprio a leggerla in inglese.
    Mi piacerebbe leggere Delirium *-*
    Dalla mia wishlist i seguiti di:
    - Black Friars
    - The mortal Instruments
    - la serie degli immortali della Cole
    Ma ce ne sarebbero anche degli altri :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD è vero! Però io mi voglio impegnare v.v
      The Mortal Instruments la finirai al più presto. Vero? Vero!?!?! e_e
      Io sono sempre alla ricerca di Black Friars, ma cartaceo secondo me costa troppo e.e e di seconda mano non si trova ç_ç

      Elimina
  5. Oddio ma che bella la copertina di The eternity cure!!
    Io sono nel bel mezzo della serie della Spada della Verità, solo al volume 7 ç_ç e poi ho l'11! Ma mi servono gli altri, più lo spin-off e il prequel... insomma, una vagonata di seguiti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le copertine di questa serie sono bellissime *_*
      La Spada della verità mi piacerebbe iniziarla!! Però sono un bel po' di libri ç_ç

      Elimina
  6. Ahahaha a me se piace davvero molto la serie faccio di tutto pur di avere i seguiti ma qualche volta me ne sono anche dimenticata di continuare saghe! XD
    Io di Divergent avevo preso subito i primi due e poi il terzo quando uscito (fortunatamente avevo finito i primi due dopo l'uscita, altrimenti avrei dovuto aspettare!) e quindi me li sono divorati anche se ad Insurgent ho fatto una piccola pausa..
    Delirium mi ispira davvero tanto come saga ma alla fine non lo prendo mai il libro! Me ne scordo ogni volta che devo fare un acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio così ma a volte ci sono saghe che dopo il primo volume mi lasciano abbastanza soddisfatta da non aver bisogno all'istante del volume successivo ..oddio, non so se mi sono spiegata xD

      Elimina
  7. Devi leggere sia Insurgent sia Chaosss. A me sono piaciuti entrambi, anche perché Insurgent è il mio libro preferito della trilogia!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Io ho sempre letto recensioni "nì" su Insurgent, anche per questo sono sempre questa un po' incerta!

      Elimina
  8. Anch'io ho intenzione di leggere Insurgent e spero di riuscire a farlo prima dell'uscita del film.. la serie della Oliver era in wishlist ma poi con il tempo la mia voglia di leggerla è sparita.. vedrò :)

    RispondiElimina
  9. Io non dovrei iniziare più serie, punto! E invece se non ne inizio almeno un paio nuove per mese non mi sento contenta... sono un disastro! Ma non me ne pento! :P Insurgent non mi è piaciuto tantissimo, ad essere sincera... è quello che mi è piaciuto di meno della serie, mentre quello della Kagawa vorrei leggerlo anch'io!
    E tre sequel che spero di leggere presto sono: Magic Breaks di Ilona Andrews, settimo libro della serie dedicata a Kate Daniels, Champions di Marie Lu, ultimo libro della trilogia e World After di Susan Ee! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché sono un pochino incerta su Insurgent, perché non ha convinto molti lettori..

      Elimina
  10. ohhh i osono messa male..ho tutte serie lasciate a metà..>_<..ne inizio sempre delle nuove.....invece dovrei terminare quelle che ho ancora a mezzo!!!!!!>_<

    RispondiElimina
  11. Con Insurgent anch'io ho avuto lo stesso problema, e anche se, tra i tre volumi, è stato quello che mi è piaciuto di meno, sono contenta di non aver abbandonato la serie perché Allegiant l'ho amato moltissimo *__* The Eternity Cure dovrei decidermi a leggerlo anch'io, il primo volume mi era piaciuto tanto!

    RispondiElimina
  12. anche io voglio il seguito di immortal rules, non uscirà in italiano? Insurgent e Allegiant li ho divorati mentre Delirium non mi era piaciuto molto e sono ferma lì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di sì! Anzi, mi sa che contatto la casa editrice, vediamo che mi risponde!

      Elimina
  13. Dei tre libri che hai inserito nel post ho letto soltanto Insurgent e purtroppo non mi è piaciuto molto, o almeno, mi è piaciuto molto meno di Divergent!
    La serie della Oliver poi vorrei leggerla anch'io, ce l'ho da tempo in ebook ma non mi sono ancora decisa ad iniziarla...magari appena finisco qualcuna delle serie già iniziate riuscirò a dedicarmi anche a questa lettura!

    RispondiElimina
  14. Io in questo periodo ho iniziato un mucchio di serie...tra le altre mi manca l'ultimo libro della trilogia della Condie, non so perchè l'ho abbandonato e sono passata ad altro!
    Su Insurgent non ti dico niente, aspetto che lo leggi! ;)

    RispondiElimina
  15. con le serie anch'io ho un problema fondamentale: per le serie che seguo e leggo in contemporanea con le uscite non ho problemi perché appena escono i sequel li prendo e li leggo, il che è soddisfacente ma snervante; per le serie che sono completate ma delle quali non ho tutti i libri vado in tilt, devo per forza averli tutti senno' non mi sento completa AHAHA
    Serie che ho completato sugli scaffali ma che non ho finito:
    1) Requiem di Lauren Oliver, il sequel di Chaos. Siccome quest'ultimo non mi aveva proprio entusiasmata, specialmente verso la fine, non mi sono caricata quand'è uscito l'ultimo, quindi ho rimandato;
    2) Four di Veronica Roth, lo spin off della serie che mi è arrivato proprio oggi, quindi lo inizierò molto presto, I think ..
    3) Onyx e Opal di Jennifer L. Armentrout perchè il primo non mi aveva convinta, quindi non sono entusiasta
    4) Città delle anime perdute e Città del fuoco celeste di Cassandra Clare perché è una delle mie serie preferite quindi non voglio finirla >_<
    NON RICORDO GLI ALTRI ..
    Serie che non ho completato:
    1) la serie della Mead: ce l'ho sul kindle, ma non riesco a leggere dei libri così belli senza averli tra le mani, quindi mi sono ripromessa che devo prima prenderli tutti cartacei e poi li leggerò tutti insieme! Yay!
    2) Clockwork Princess non riesco mai a trovarlo in libreria ed è l'unico che mi manca (anche se devo ancora leggere Clockwork Prince! Ahah!)
    3) la serie dei lupi di Mercy Fall della Stiefvater perché ho solo il primo e, dato che avevo letto recensioni negative sul secondo, non sapevo che pensare..quindi non l'ho mai preso, ma penso che prima o poi ce la farò :D È UNA PROMESSA!

    - ho scritto troppo, me ne vado. Ciao <3 xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onyx e Opal mi sono piaciuti molto, più del primo. Ti consigli di provare, la storia prende una piega inaspettata!
      Ti capisco, nemmeno io volevo finire la serie della Clare! Però sono bellissimi, poi c'è il mio adorato Sebastian *_*
      Clockwork Prince credo sia il mio preferito della trilogia!! In realtà tutta la trilogia è fantastica, l'ho preferita a The Mortal Instruments!!
      Della serie dei Lupi di Mercy Fall ho letto solo Shiver, ma non ho mai continuato la serie perché questi lupi mannari non mi avevano fatto impazzire. Comunque dei seguiti io ne ho sentito parlare bene, addirittura meglio di Shiver! Vorrei provare a continuarla perché adesso adoro questa autrice (questo è stato il primo libro) e voglio leggere tutto di lei *-*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf

Iscrizioni gruppo di lettura "Io prima di te" di Jojo Moyes

Buongiorno, lettori. Come avete capito dal titolo, oggi aprono le iscrizioni per il gruppo di lettura di Io prima di te di Jojo Moyes ! Vi chiedo scusa se non sono riuscita a pubblicarlo prima (infatti volevo farlo la scorsa settimana), ma ho avuto problemi di connessione. Ad ogni modo vi lascio con la scheda del libro e le altre informazioni su come si svolgerà il gruppo di lettura, blah blah blah. Titolo: Io prima di te Autore: Jojo Moyes Pagine : 312 (kindle)\391 (cartaceo) A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tut

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli

Alice, Dorothy & Wendy: recensione "Peter Pan" di James M. Barrie

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Peter Pan " di James Matthew Barrie . Ringrazio la casa editrice per la copia omaggio e Coffee&Books per aver organizzato il blogtour (qui la mia tappa con le curiosità sui tre classici ) e review party. Titolo: Alice, Dorothy & Wendy Autore: Lewis Carroll, L. Frank Baum, James M. Barrie Pagine: 540 Editore: Mondadori (Oscar Draghi) Anno: 2020 Compralo a 23,75€ Alice e le sue avventure nel favoloso Paese delle Meraviglie, di là e di qua dallo specchio. Wendy, l'amica di Peter Pan che per molti lettori è la vera eroina dei romanzi con il bambino che non vuole crescere. Infine Dorothy, la piccola protagonista portata da un tornado nel fantastico mondo di Oz. Tre ragazzine curiose e audaci, al centro di tre grandi classici che, ciascuno a suo modo, hanno saputo celare sotto le spoglie del racconto di fantasia messaggi e metafore della vita. Questo libro è l'occasione per rileggere i tre romanzi - "Le avventure