Passa ai contenuti principali

Weekly recap #26

Buona Pasqua divoratori!
E si, vi rompo le scatole anche oggi anche se, tecnicamente la settimana appena trascorsa sono stata quasi del tutto assente, causa impegni. Okay, okay. Causa pigrizia. Non posso farci niente, mi scorre nelle vene. 
Comunque, dicevo, oggi vi rompo le scatole. No, non sono pazza visto che anche la domenica di Pasqua la passo su blogger..il punto è che per me Pasqua è una domenica noiosa qualunque. Solitamente ogni anno per Pasqua a casa mia ci riuniamo tutti: parenti, cugini, nonni e tutta la generazione. Siamo tipo una trentina. Quest'anno siamo divisi: chi è nei nonni materni, chi in altri parenti e così via. Io sono a casa con la mia famiglia e i miei nonni, ad ascoltarli mentre si lamentano del mio ozio di questi ultimi giorni di vacanze, o di dove sia il mio fidanzato, o che a casa non do completamente una mano. Insomma, si fanno i fatti miei.
Ma non è solo questo. Pasqua non mi è mia piaciuta più di tanto come festa, ho sempre preferito Natale. Quando arriva Natale si vede, si sente l'aria natalizia. Ma per Pasqua? Boh.
Vabbé, non vi annoio più. Adesso passiamo alla rubrica Weekly recap! La scorsa settimana l'ho saltata per uno special di Colpa delle stelle e perciò oggi vi riassumo brevemente quello che è successo in due settimane. 

Weekly recap è una rubrica settimanale cui scopo è:
- riepilogare i post della settimana;
- i libri appena arrivati nella nostra libreria - sostituita da In my mailbox;
- letture in corso e quelle terminate - sostituita da Share;
- la cover più bella della settimana;
- spazio note.

◆POST DELLE SETTIMANE APPENA TRASCORSE◆

IN MY MAILBOX
Per quanto riguarda la settimana prima di questa settimana appena trascorsa (avete presente la settimana santa? Ecco, quella prima di quella santa lol), è arrivato Shadowhunters la principessa ** e Reckless, che avevo vinto nel giveaway di Dreaming Fantasy (grazie Leda *_*)!

Mentre questa settimana ho vinto due ebook nella sfida si Happy Red Book! Ho scelto La quinta onda e Half bad *u*

A proposito di nuovi arrivi, su LaFeltrinelli ci sono le spedizioni gratis senza minimo d'ordine (non so fino a quando!). Io ho ordina Città degli angeli caduti e Città delle anime perdute **

SHARE◆
Cosa ho finito di leggere?
Ho terminato Shiver e Shadowhunters La principessa. Di Shiver potete leggere la recensione sul blog, mentre quella de La principessa dovrebbe arrivare presto **
vi dico solo che l'ho adorato e che ho pianto e che non mi sono ancora ripresa e che rileggerei la trilogia da capo e che voglio ancora leggere di Tessa, di Will, di Jem e di tutti gli altri personaggi della saga çwwwwç
Ancora una volta sono nel mio periodo post-shadowhunters, ma questa volta non credo che mi riprenderò presto.
Cosa sto leggendo?
Nulla, ho terminato proprio ieri Shadowhunters. Due settimane fa stavo leggendo Irraggiungibile di Abbie Glines e mi ero fermata a capitolo cinque perché insicura se terminarlo o meno. Questa volta è ufficiale. Non ho intenzione di terminarlo.
Cosa leggerò?
Leggerò con Sophie di Libri da favola Half Bad. Nel frattempo leggerò un altro libro, credo La diciassettesima luna o probabilmente Le cronache di Magnus (anche se ormai vorrei aspettare che esca il libro, ho intenzione di comprare tutti i libri della Clare, li ho quasi tutti e non vorrei lasciare le cose a metà u.u)! Se arriveranno presto gli altri due volumi di Shadowhunters, leggerò quelli.

◆COVER DELLA SETTIMANA◆
Unravel - Calia Read.
Diamine, è perfetta.
TBR APRILE
Half bad ◆ L'età sottile ◆ La diciassettesima luna ◆ L'Ospite ◆ Hyperversum ◆ Insurgent ◆ Il labirinto ◆ Allegiant ◆ Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello ◆ Le cronache di Magnus Bane #3 ◆ Noi siamo infinito ◆ Shiver Shadowhunters - la principessa.

Per questa settimana è tutto!
Voi come state trascorrendo questa Pasqua? Avete ricevuto uova di cioccolato?
Che stare leggendo? fatemi sapere :3

Commenti

  1. cover della settimana stupenda! buona Pasqua Giusy!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy buona Pasqua :D e la cover é davvero bellissima! Proprio il genere che piace a me

    RispondiElimina
  3. ciao Giusy! tanti auguri un po' in ritardo! ti faccio gli auguri di Buona Pasquetta dai.. io ieri sera ho iniziato a leggere Shadowhunters città di ossa.. *.* lo sto adorando anche se ho letto solo le prime 100 pagine.. i prossimi in wish list sono i custodi della Biblioteca (così da finire la saga di Cooper), insurgent, allegiant e Silver!

    RispondiElimina
  4. Nooo *_* magnufica cover ;) comprerei il libro solo per quella *_* auguri :D

    RispondiElimina
  5. Half Bad e Reckless sono bellissimi!!! *____________*
    E la cover che hai scelto è splendida!!!! ^__^
    Ah, auguri! Anche se in ritardo! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy ^^
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione de La Principessa **
    Bella la cover di Unravel :)

    RispondiElimina
  7. Auguri.. anche se in ritardo!
    Ho passato la Pasqua (dopo il pranzo ipecalorico e la rottura delle tre uova di cioccolato che mi hanno regalato-più gradite e salutari sarebbero state delle gift card da spendere in libreria-) leggendo: anche io non sento il clima di questa festa e questo giorno e' trascorso senza alcun evento degno di nota!
    Sto leggendo" Implosion"( vinto nella sfida"Io leggo italiano" organizzata sul blog de "lafedelibrovora") ma l'ho appena iniziato quindi non mi sono ancora fatta un'idea in merito!

    RispondiElimina
  8. Ciao Giù! Ah io al contrario tuo amo da impazzire la Pasqua ;)
    Ecco, adesso aspetto la recensione de La Principessa perché voglio conoscere la tua opinione.
    La cover è molto bella :D
    Io sto leggendo Afterlife ma non posso ancora sbilanciarmi...

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcissima ti facci otanti auguroni anche se in ritardo..>_<...e che meraviglia la cover di questa settimana...*_*

    RispondiElimina
  10. La cover della settimana è davvero stupenda! Rimani incantata ad osservarla e ti concentri per capire come l'acqua riesca a prendere queste forme favolose! ^.^ tanti auguri di buona pasqua!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.