Passa ai contenuti principali

weekly recap #15

Buongiorno divoratori :3
Nei prossimi giorni credo che mancherò, causa le molteplici interrogazioni (che avrei dovuto fare negli ultimi mesi ma che come al solito me le trascino fino a gennaio). In ogni caso, sto scrivendo un paio di post programmati per questa settimana ^^





Weekly recap è una rubrica settimanale (ogni domenica) cui scopo è:
- riepilogare i post della settimana;
- i libri appena arrivati nella nostra libreria;
- letture in corso e quelle terminate;
- la cover più bella della settimana;
- spazio note.

*Post della settimana*
Ho recensito A cena col vampiro e ho iniziato due nuove rubriche Top Ten Tuesday, in cui vi parlo dei miei propositi del nuovo anno, e Chi ben comincia, in cui vi ho lasciato le prime righe di L'angelo Caduto.
Ho scritto un post random dove vi presento le uscite più interessanti del mese, vi segnalo due libri di scrittori esordienti, vi mostro i miei arrivi e altre tre Reading Challenge. E, come se non bastasse, scopro la Books OCD Challenge.Per concludere, ieri ho scritto il giorno 12 di 30 giorni di libri.

*Libri appena arrivati nella mia libreria*
Strider. La grande foresta
Andrea Grassi
Gli elementali - Insieme verso la libertà
jessica Maccario













*Letture in corso e quelle terminate*Questa settimana ho terminato A cena col vampiro e Io amo un vampiro, di cui vi parlerò in questi giorni.
Ho scoperto una cosa troppo sconcertante. Vi ricordate quando avevo detto che A cena col vampiro si interrompeva a metà, come se qualcuno gli avesse staccato la parte finale? A quanto pare è vero! La casa editrice ha deciso di dividerlo in due. Però ve ne parlerò nella recensione del libro.
Ancora non ho iniziato un altro libro, sono ancora indecisa su quale leggere!












*Cover più bella della settimana*
A me piace molto questa cover *_* questo sarà uno dei prossimi libri!













*Spazio note*
Domani partirà un nuovo gruppo di lettura! Vediamo se indovinate che libro sarà ;) Ah, se ve lo state chiedendo, no, Per una volta nella vita non centra niente :3
Buona domenica!



Commenti

  1. Ma come un libro spaccato a metà? Mah, io odio queste cose :D Però sono curiosa di leggere cosa ne pensi dato di quei libri conosco solo la trama. Per una volta nella vita è l'ultimo mio libro letto e.... ti assicuro che il contenuto è più bello della cover :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già la recensione pronta ^^ domani o mercoledì dovrei pubblicarla!
      Ho iniziato per una volta nella vita *-* per il momento non mi sta deludendo affatto!

      Elimina
  2. Sono rimasta malissimo nello scoprire che la casa editrice ha diviso il libro a metà :(
    Per una volta nella vita deve essere splendido *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :( Per una volta nella vita lo sto leggendo e per il momento è splendido *_*

      Elimina
  3. Maledette case editrici!!
    -.-

    Il libro della Rowell è carino, ma rispetto a Fangirl non mi ha conquistato così tanto.. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto Fangirl ma è nella mia wl, perciò non saprei..io ho iniziato Per una volta nella vita e per il momento sembra bello :)

      Elimina
  4. Strider ha una cover inquietante XP

    RispondiElimina
  5. Io conto prestissimo di andare a prendere "per una volta nella vita", se avessi tempo uscirei adesso di casa per andarlo a comprare ma....... T.T mi toccherà aspettare un pochino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'attesa..che brutta cosa D: io lo volevo in cartaceo, però la libreria è piuttosto lontana dal mio paese e perciò l'ho iniziato in ebook ç_ç non potevo attendere un giorno in più!

      Elimina
  6. Si l'ho scoperto pure io recentemente che A cena col vampiro è stato davvero tagliato a metà dalla casa editrice :3 ma almeno non è colpa della scrittrice perché altrimenti quel finale sarebbe stato davvero ma davvero orribile! Il finale del secondo invece ha molto più senso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Se fosse stata l'autrice a fare qualcosa del genere..lasciamo stare, va'!
      Il secondo (che in teoria è sempre il primo) si, diciamo che ha più senso anche se non mi ha fatto proprio impazzire!

      Elimina
  7. Io avrei una domanda... ma A cena col vampiro è stato tagliato a metà dalla casa editrice inglese o da quella italiana?

    Comunque "Per una volta nella vita" lo voglio leggere presto anch'io!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quella italiana, perché lil secondo volume inglese si chiama "Autumn Rose" e la trama è diversa, poiché Autumn Rose è il nome di un altro personaggio ed è raccontato dal suo punto di vista :3

      Elimina
    2. Ahhhh!!! Allora c'era l'inghippo!!!! E io sono da ricovero! Se sparisco di botto è perché mi hanno rinchiusa da qualche parte... :( (E' che io ho letto la versione inglese e tra me e me dicevo "ma a me il finale sembrava passabile..." solo che la mia memoria è veramente pessima e in più il libro mi era piaciuto ma non in maniera eccezionale, l'avevo trovato carino ma nella norma, quindi pensavo di essermene semplicemente dimenticata... e invece no! Avevo ragione! Sono da ricovero! )

      Elimina
    3. non sei tu da ricovero ma chi ha avuto la brillante idea di dividerlo in due o.o

      Elimina
  8. Sono una nuova follower!!! :) "Per una volta nella vita" sarà uno dei miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  9. ah, credevo che "a cena con il vampiro" fosse un romanzo auto-conclusivo :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pensavo che fosse una duologia (così si dice?), infatti ero contenta perché pensavo che finalmente avrei concluso qualcosa D:

      Elimina
  10. "Strider" e "Gli elementali" non li avevo mai sentiti, ma si deve dire che hanno davvero delle bellissime copertine! *___* Mi sa proprio che aspetterò di sapere che cosa te ne pare! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già *_* a me piace soprattutto quella di Gli elementali!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Novità in libreria Febbraio 2021

Ciao lettori! Torno da queste parti per segnalarvi le uscite in libreria di questo mese . Mettetevi comodi perché sono tantissime! La corte di fiamme e argento, Sarah J. Maas (23 febbraio) L'uscita più attesa di febbraio praticamente da tutto il mondo. E' il quarto volume della serie Acotar \ La corte di rose e spine . E' un volume spin-off dedicato a Nesta e Cassian , ma allo stesso tempo è necessario aver letto la trilogia principale perché altrimenti dubito si riescano ad afferrare tutte le sfumature.  Mi sono espressa abbastanza su instagram riguardo la cover, ma lo farò nuovamente perché ogni volta che la guardo la trovo sempre più brutta. Sa tanto "Cinderella" anni 2000 con tanto di maschera di carnevale presa su wish. Per non parlare che quella non somiglia nemmeno lontanamente alla protagonista del libro. Il trucco e l'abbigliamento poi un tocco di classe, veramente. L'unica cosa che salvo è lo sfondo. Mi piace molto di più rispetto a quello della

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.