Passa ai contenuti principali

*monthly recap* #1 Novembre 2013

Buongiorno a questo giorno cheeee si sveglia oggi con meeee, buongiorno al latte ed al caffé, buongiorno a chi non c'ééé. Ok, la smetto ^^
Oggi mi sono alzata presto e sono felice per due motivi: (1) andrò a vedere Catching fire, (2) è dicembre, quindi tra poco natale, quindi vacanze, quindi niente scuola, quindi più spazio ai libri,  quindi FUCK YEAH!

Ho deciso di adottare questa nuova rubrica mensile che ho visto in molti blog, anche se in realtà la mia è un incrocio tra A month of book e monthly recap. Immagino che tutti sappiate che lo scopo della rubrica è fare un riassunto di tutto ciò che è successo in questo mese e in più rispondere ad alcune domande. 














ALTRO:
  • Il segreto del bosco. Nightschool
  • Anna vestita di sangue
  • Percy Jackson e gli dei dell'olimpo
  • Memorie di una geisha
  • Shadowhunter - città di cenere

Adesso le domande!

1. Quanti libri hai letto?
Questo mese ho letto 4 libri Love Game, Il mio disastro sei tu, Shadowhunters città di cenere e Colpa delle stelle. 
2. Qual è il più lungo e qual è il più corto?
Il più lungo è Shadowhunter città di cenere, più corto Colpa delle stelle.
3. La copertina più bella?
Colpa delle stelle 
4. Il personaggio, protagonista o meno che ti ha colpito.
Senza dubbio Augustus di Colpa delle stelle. Un personaggio ottimista e sarcastico, nonostante la malattia abbia la meglio su di lui. Il miglior personaggio maschile di cui io abbia letto.
5. Il personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca.
Clary di SH. Nel primo volume della saga l'adoravo, nel secondo mi ha dato un po' sui nervi, soprattutto il suo doppio gioco con i due ragazzi. Inoltre mi è sembrata di un'inutilità pazzesca *non uccidetemi*
6. La miglior ambientazione.
Amsterdam in Colpa delle stelle, anche se il libro non è stato ambientato tutto in quella città e i protagonisti si trovavano là per una vacanza. Ciononostante mi è piaciuta molto il modo di descriverla di John Green, era come se fossi lì. Lo scrittore per descrive quella scena è stato parecchi mesi ad Amsterdam, ecco svelato il mistero ;)
7. Trasposizione cinematografica.
Sempre Colpa delle stelle xD Il film uscirà a giugno del 2014, non vedo l'ora *___*
8. Il libro che avresti voluto leggere e non hai letto.
Avrei voluto leggere così tanti libri! Percy Jackson, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Per una volta nella vita, Shadowhunter città di vetro, memorie di una geisha..
Ma tanto ora iniziano le vacanza e posso dedicarmi ai libri quanto voglio :D

#AggiornamentoSfide!
  • From my wishlist: 3\10 Colpa delle stelle, Il mio disastro sei tu, shadowhunter città di cenere.
  • Leggere italiano: 9\20
  • 100 libri in un anno: 49\100
  • Un libro per ogni lettera dell'alfabeto: 16\26
Libri per la sfida From my wishlist di Dicembre:


1. Percy Jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini
2. Shadowhunter - città di vetro
3. Il segreto del bosco - Nightschool
4. I segreti di Coldtown
5. Legend
6. Tutto ciò che sappiamo dell'amore
7. Per una volta nella vita
8. L'angelo caduto
9. Deliziosa sfida
10. La diciassettesima luna

Riserve:

11. Millennio di fuoco - Seija
12. The Host
13. Memorie di una geisha

Dunque, per oggi è tutto. Stasera se posso pubblico il post conclusivo del gruppo di lettura di Colpa delle stelle! Mi piacerebbe iniziarne un altro! E' fantastico commentare tappa dopo tappa i vari capitoli, spoilerando di brutto ^^ 
Quale libro suggerite?
Buona domenica!


Commenti

  1. Come al solito il tuo è stato un mese pieno di attività!

    RispondiElimina
  2. Io ti consiglio Memorie di una geisha :D

    RispondiElimina
  3. Grandissima Giusy! Anch'io ti consiglio Memoria di una geisha merita veramente!!

    RispondiElimina
  4. wow quante cose in questo mese! Penso anch'io di iniziare domani con questa rubrica, mi piace un sacco! :D Catching Fire ancora mi sta aspettando ç_ç SPERO di andare ENTRO martedì!

    RispondiElimina
  5. I segreti di Coldtown è davvero un bel libro!!!
    Tutto ciò che sappiamo dell'amore è praticamente stupendooo *__* mi ha commosso un sacco!
    Deliziosa sfida è troppo carino!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.